D.E. S.I.C.A. 3

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Grandi Pixhell!!!

anche questa volta è stato un piacere stare con voi!!
Grande squadra!!

Non vedo l'ora che sia stasera..!!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ciao a tutti.

Faccio un appello per le tre squadre che non hanno ancora consegnato.
Portateci i lavori con un tempo ragionevole che ci permetta di visionarli prima della proiezione di questa sera.
Noi siamo al Teatro Monteverdi a partire da ora.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Purtroppo non sono riuscito a vedere i 3 corti non in gara né ho assistito alla premiazione: poco male, stravincerà com'è giusto che sia, il corto di Ranca, Q & McA: assolutamente strepitoso. Probabilmente il meglio di tutti i tre D.E. S.I.C.A.: geniale l'idea, eccezionale la realizzazione e con un Adriano che si ricandida per la Coppa Volpi.

Rivedrei volentieri anche il corto di Pello&Jo su R4, il Sybra, quello in stile Lucignolo, il KamalaFilm... direi che mediamente è stata una bella edizione.

Ma la ciliegina ha un nome ed un cognome: Michele Aglio. Due anni fa pronosticai sul condom un Monteverdi pieno di gente che fischiava la sua opera con lui in stato di pieno godimento. Ed è successo. Dopo i primi dieci secondi sono scoppiato a ridere, poi quando ho realizzato che non era uno sketch ma davvero tutto il corto era basato sull'imitazione di Mike Bongiorno sono rimasto senza parole. Lì lì per chiamare un'ambulanza. Eppure, nel delirio, s'intravede un barlume di lucidità: la provocazione ad ogni costo, metodica, fatta con sacrificio, quasi fosse una missione. Provate a riflettere: per fare una cosa del genere, con imitazione di Bossi che fa l'ombrello ed il "raglieremo" in stile ventennio e presentarla in una sala dove non sei proprio il beniamino... beh, ci vogliono dei c°§li°ni grossi come la cupola del Brunelleschi. Zigrinati, pure.

Complimenti all'organizzazione della serata ma per l'anno prossimo consiglio di prenotare il Tognazzi.
Un applauso anche a Gio Vox che saltella e tiene il palco come il miglior Chiambretti: da confermare.
Ultima modifica di candyman il 22/09/2008, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ma per piacere. Su quello scempio di scandaglio 3 non andrebbe spesa nemmeno una parola, altro che 5 righe.
Citare Bossi e Mussolini al festival del cinema comunista a me personalmente ha suscitato solo compassione. Comunque, contento lui...

Tutti gli altri corti (anche se MONOUSO, ahimè, proprio non l'ho capito) meriterebbero elogi e commenti, visto il loro notevole contributo all'ennesimo successo targato Cremonapalloza.

Sono contento per Glittered & Pretzel e faccio loro i complimenti per le rispettive vittorie, sulle quali penso non ci sia molto da obiettare.
Bravi, bravissimi i rimanenti, mi sono divertito una cifra.

Il mio D.E. S.I.C.A. 3 trascorso con i PIXHELL è da ricordare. Alla prossima, grazie a tutti!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io non vedo della politica pensando al desica.
ne di destra ne di sinistra (siena la tua è proprio una sparata)

sta di fatto che ognuno fa e promuove quello che gli pare.
certo aglio ha del pessimo gusto,a mio avviso.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

sienanza ha scritto: 22/09/2008, 1:59Citare Bossi e Mussolini al festival del cinema comunista
... ?!? festival del cinema comunista? ???

il corto di aglio era assolutamente un soggetto impossibile, da guardare;
ma mi piace pensare che la sua presenza come i suoi corti siano solo delle provocazioni, un po' ripetitive, ma delle semplici provocazioni, e dei ripetitivi tentativi di far parlare di sè, in un modo o nell'altro di esserci... di per sè molto poco interessante.

faccio invece i complimenti ad entrambe le squadre vincitrici, erano veramente le uniche che sono riuscite a realizzare dei corti completi e lineari; il che non toglie nulla a tutti gli altri corti in gara.

grazie ancora una volta a cremonapalloza, ed alla mia squadra, ..
ah... geniali le musiche di baronebirra, .. ancora un po' e mi commuovo :)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

per me veramente bello tutto (tranne uno)
anche i fuori concorso erano molto belli.
complimenti a tutti bravi bravi!!
funky power
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

Uhm... Sinceramente quando l'anno scorso abbiamo fatto il corto serioso pensavamo a lavori fatti con piu' occhio verso il cinema di genere / narrativa (la busta, il miami vice padano. Noi siamo stati decisamente piu' puttane stavolta) che verso la pubblicita': come anni di scoutismo mi insegnano lo spot famoso e' l'ispirazione della scenetta che scrivi in 5 minuti perche' non ti viene in mente altro.

Insomma, penso che glitter starlettes sia una squadra della madonna e abbia gia' dato prova di saper fare degli ottimi lavori, e pure questo e' stiloso tanto quanto... Ma fare una pubblicita' in una grara di corti dove la gente cerca di raccontare una storia li fa concorrere piu' nel campionato di "imitazioni di mike buongiorno" che in quello dove la gente cerca di scrivere una storia e di metterla in video.
Senz'altro e' un corto che doveva stare in corsa con gli altri e avrebbe sicuramente strappato il voto del pubblico se non fosse stato per la bomba il pretzel tra i salici, ma magari il voto della giuria dovrebbe aver piu' riguardo verso chi si misura con il linguaggio cinematografico rispetto a chi fa la parodia di una pubblicita'.

Detto questo la giuria avra' visto i corti piu' volte di me: alla prossima edizione vorrei solo vedere chi ha realizzato la busta e tutti gli altri, soprattutto i fuori concorso, restare fedeli alla linea; tranne l'essere fuori concorso. Saul!!
Ultima modifica di ilpoldo il 22/09/2008, 9:27, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

sienanza ha scritto: 22/09/2008, 1:59Tutti gli altri corti (anche se MONOUSO, ahimè, proprio non l'ho capito) meriterebbero elogi e commenti
trattasi di "meroU.S.O." e l'ostinarsi (o il pretendere) a (di) voler capire questo nostro corto è sicuramente l'atteggiamento meno adatto per il raggiungimento di tale scopo: s'ha da vedere con un'altra ottica...detto questo, PerDivinaPietà,un altro posto per le proiezioni ^LP^
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

DonPablo ha scritto: 22/09/2008, 5:11trattasi di "meroU.S.O."
Chiedo perdono! :-[
andy b ha scritto: 22/09/2008, 2:27io non vedo della politica pensando al desica.
ne di destra ne di sinistra (siena la tua è proprio una sparata)
il belloso ha scritto: 22/09/2008, 2:54... ?!? festival del cinema comunista? ???
Dai regas, è una parodia sulla banalità delle provocazioni (qualora lo siano), fine.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Era la mia prima esperienza, mi sono divertita tantissimo!
Veramente faticoso e stimolante.
La mia squadra compatta ed entusiasta...bello bello!!!

I corti sono stati interessanti...ero veramente curiosa di vedere cos'avevano partorito le altre squadre.
Complimenti ai vincitori...corti belli e divertenti, niente da dire.

Saul...geniale! ;D
ma in generale mi sono piaciuti molto tutti quelli fuori concorso...
il belloso ha scritto: 22/09/2008, 2:54il corto di aglio era assolutamente un soggetto impossibile, da guardare;
ma mi piace pensare che la sua presenza come i suoi corti siano solo delle provocazioni, un po' ripetitive, ma delle semplici provocazioni, e dei ripetitivi tentativi di far parlare di sè, in un modo o nell'altro di esserci... di per sè molto poco interessante.
Lui è stato imbarazzante...la mia idea di provocazione è ben diversa.
Questa, al massimo, è stata una presa per il çul° di bassissimo livello.
Il D.E. S.I.C.A. è un'occasione da sfruttare per giocare con la creatività, la fantasia...per esaltare il gioco di squadra...non certo un palcoscenico per uno sfigato megalomane...
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

i faccio i migliori complimenti ai vincitori!!!

vittoria meritata!!

Mi congratulo anche con le squadre fuori concorso!!Corti davvero stupendi!!!!

Grazie alla mia squadra... mi sono divertita un sacco...al prossimo D.E. S.I.C.A.!!! (non vedo l'ora)!! 
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

DonPablo ha scritto: 22/09/2008, 5:11l'ostinarsi (o il pretendere) a (di) voler capire questo nostro corto è sicuramente l'atteggiamento meno adatto per il raggiungimento di tale scopo: s'ha da vedere con un'altra ottica...
Tipo?
Non ci si ostina o non si pretende...si cerca.
Credo sia normale.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Serata strepitosa... ma un po' troppo lunga... complimenti a tutte le squadre (anche se ho trovato di cattivo gusto il corto dei "tossici"), in particolare ai Pretzel e ai ragazzi de "La busta" che sono stati in assoluto i miei preferiti!
Adesso speriamo solo di riuscire ad avere il dvd del "de Sica3" in un tempo ragionevole...
grazie a tutti!!!
SLURP!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io spero che l'anno prossimo i carol wojytila o comprino un numero sufficiente di telecamere da sfasciare durante le riprese oppore si sveglino prima delle 10 per trovarsi a fare colazione, perchè quest'anno il loro corto era decisamente uno dei migliori ed è un peccato che fosse fuori concorso.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Credo che ci voglia una vera cultura cinematografica per apprezzare fino in fondo il lavoro delle "meroU.S.O."  a cui vanno i miei complimenti, brave ragazze!
e concordo con candyman:
candyman ha scritto: 22/09/2008, 0:33Eppure, nel delirio, s'intravede un barlume di lucidità: la provocazione ad ogni costo, metodica, fatta con sacrificio, quasi fosse una missione.
comunque è stato un momento magico:
attraversare i set delle altre squadre..
condividere spaesamento e stanchezza... e i grandiosi risultati finali, bellissimo!
Grazie a Cremonapalloza e a tutti i partecipanti!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

DESICA 3 voto 10: veramente il più bello fino ad ora.
come livello che come numero di partecipanti.
anche a me dispiace che il corto di Sine e Pepper non siano entrati perchè meritavano quanto noi la vittoria.
ringrazio tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti.
è stata più dura del solito ma contenti del risultato che è uscito come ce lo immaginavamo.
miei preferiti Pretzel,Sine,Peligros,Pepper.
forse un grazie al pubblico che ha spostato l'ago della bilancia....thanks.

p.s.goditela
Ultima modifica di Yurgen il 22/09/2008, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Credo che, in generale, ci sia un clima di competizione e polemiche esagerato...ognuno ha fatto del suo meglio...ci sono corti che sono piaciuti o sono stati capiti di più ed altri meno...com'è giusto e normale che sia.
Tutto ciò che va al di là è gratuito.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

andy b ha scritto: 22/09/2008, 2:27certo aglio ha del pessimo gusto,a mio avviso.
Ma veramente un pessimo gusto.
Credo che l'anno scorso il corto di Aglio faceva cagare e basta, quest'anno si aggiunto anke il vomito.

Questa edizione è stata entusiasmante, ma già ne voglio un'altra....
Complimenti a tutti (tranne a uno), a partire soprattutto dai vincitori !!!
Ultima modifica di Anonymous il 23/09/2008, 9:22, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

spettacolare, tutto.
veramante complimenti a (quasi)tutti.
indipendentemente dai due corti premiati, mi sono piaciuti da matti la busta e il corto di sgtpepper,  oltre che quello di sine, di sarasigno e la bambola

il desica sta crescendo, bellissimo vedere il monteverdi strapieno!




(indicativo il bimbo di siria che scoppia in lacrime sul corto di aglio  ;D )
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Rispondi