D.E. S.I.C.A. 3

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Sono d'accordo sul dare più premi: almeno miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attore/attrice (anche perchè il livello dei corti si sta alzando e dare solo 1 premio risulta riduttivo).
Per le date... sono d'accordo con Andyb: meglio evitare le feste... più corti ci sono in gara, meglio è (in quelle date non penso ce ne sarebbero molti)!
SLURP!
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Eh ma infatti lo immaginavo......
Ho inserito quelle date perchè la vigilia e il natale starebbero fuori e perchè essendo, bene o male, a casa tutti il 26 si poteva allungare l'evento alle 48 ore
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

io lo farei per santa lucia
così la notte fra 12 e 13 siamo tutti in giro evitando che ci lanci la sabbia negli occhi
(la notte fra il 12 e il 13 dicembre è venerdì e sabato manco a farlo apposta) :)

più premi assolutamenteeeeeee:
miglior regia
miglior attore protagonista
miglior attrice protagonista
(eventualm anche non protagonista)
migliore colonna sonora.
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2008, 11:54, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

andrò a scuola di recitazione.... ;D ;D ;D
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

ma uff
a santa lucia no?
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2008, 12:34, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Ash ha scritto: 24/09/2008, 9:39è online La busta
Grande Ruffolino di staminchia!!!!
complimenti per l'interpretazione...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

DonPablo ha scritto: 22/09/2008, 17:32RIPETO:
DonPablo ha scritto: 22/09/2008, 5:11s'ha da vedere con un'altra ottica...
USANDO PURE LE PAROLE DI UN'INTENDITRICE:
Tina ha scritto: 22/09/2008, 9:38Credo che ci voglia una vera cultura cinematografica per apprezzare fino in fondo il lavoro delle "meroU.S.O."
Mah, sarà...saremo ignoranti noi.
Personalmente per quanto riguarda l'arte, in qualunque sua forma (pittura, musica, film, libri, poesia) io la "valuto" sulla base delle sensazioni ed emozioni che mi vengono trasmesse.
Mi sarebbe piaciuto se ci aveste spiegato qualcosa per apprezzare il vostro corto...invece di continuare a ripetere che solo chi ha una vera cultura cinematografica lo può fare...troppo facile.
Di solito sono escamotage di chi non ha nulla da dire...
Di fare robe senza senso e dire che è arte solo per pochi eletti sono capaci tutti...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

io capisco l'entusiasmo, il d.e.s.i.c.a. è una cosa che gasa.
ma farne uno dopo l'altro è una cosa che può stufare.
detto questo, sono d'accordo per aumentare il numero di premi, anche se non troppi...insomma non siamo gli oscar, è bello che ci sia un vincitore assoluto che si può bullare con gli altri.
e naturalmente sono anche d'accordo sul fatto che tutti possano partecipare.
io metterei una selezione (fatta dalla giuria solo dopo aver visionato il corto) solo per la proiezione della soirée.
i'm forever blowing bubbles.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

chiarezza ha scritto: 24/09/2008, 14:43Mah, sarà...saremo ignoranti noi.
la penso ank'io come te, sinceramente non ho capito la storia :-\
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

chiarezza ha scritto: 24/09/2008, 14:43Di fare robe senza senso e dire che è arte solo per pochi eletti sono capaci tutti...
il fatto che un opera d'arte non parli a tutti può essere un difetto dell'opera d'arte stessa, certo,
ma anche la sensibilità del fruitore ha il suo peso.

ormai non so + distinguere se un film riesce a toccarmi grazie ai miei studi di cinema
o perché comunque  mi avrebbe detto qualcosa
credo che le cose non si possano + distinguere,
d'altra parte c'è gente che rimane impassibile davanti a un Caravaggio...

comunque il corto mi è piaciuto, non è un giudizio che vale quanto gli altri?
Ultima modifica di Tina il 24/09/2008, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io non ho mai avuto intenzione di contestare i gusti di nessuno.
Ma chi ha fatto il corto potrebbe cercare di "spiegare", illustrare a chi non ha capito...lo spirito che ci sta dietro, l'intenzione...o una qualunque altra cosa per cercare di farlo arrivare in qualche modo...

Dire che può apprezzare solo chi ha una ipercultura cinematografica...bah...non è una risposta.
Non è stato scritto "fa schifo", ma "non ho capito".

Con questo non penso che un'opera d'arte debba parlare o piacere a tutti indistintamente, ovvio.
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

Tina ha scritto: 24/09/2008, 16:31anche la sensibilità del fruitore ha il suo peso.
te voio bbène! ;)
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...bah...
ripeto...troppo facile...
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

signorina Chiarezza,LE CHIEDO GENTILMENTE DI LIBERARE LA SUA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
le ho spedito una lettera tentando di offrirle una spiegazione più consona alle sue richieste...grazie
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

ehm
non è che potresti metterla anche qui nel thread
pure io non ho minga capito
:-[
e studio pure cinema e teatro..
:-[ :-[
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2008, 17:09, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Piperita ha scritto: 24/09/2008, 17:08e studio pure cinema e teatro..
io invece sono uno storico, un dj ed un surfista
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Piperita ha scritto: 24/09/2008, 11:53più premi assolutamenteeeeeee:
miglior regia
miglior attore protagonista
miglior attrice protagonista
(eventualm anche non protagonista)
migliore colonna sonora.
Quoto e aggiungo miglior sceneggiatura
Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

ok...datemi un momento,ho perso la lettera e dovrò riscriverla:potrei metterci un po',scusate l'inconveniente XOX
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Piperita ha scritto: 24/09/2008, 11:53più premi assolutamenteeeeeee:
io invece di cercare di aumentare i premi, cosa che può anche stare ma che non porta a nulla , alla fine, sarei più propenso ad allargare il D.E. S.I.C.A. l'idea è buona, proviamo a pensarla in grande. contattiamo altre realtà come Cremonapalloza in Lombardia e coinvolgiamoli in questo progetto. o che ne so.. proporla, sponsorizzarla, pubblicizzarla in altro modo ma allargarla.. non saprei neppure bene come, in questo momento. Ma creiamo qualche cosa di veramente grosso. come, dove, quando e perché se ne può parlare. Io personalmente mi ci metto, se serve. ma non aumentiamo i premi solo per far contento qualche ragazzo della compagnia in più: allarghiamo la compagnia e poi chissà, se ha le gambe, questa idea camminerà sicuramente.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

...io aumenterei i premi.
Ultima modifica di Anonymous il 24/09/2008, 17:32, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Rispondi