Rockpolitik

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Qualcuno giovedi' 20 ottobre ha visto Rockpolitic su Rai1, con Celentano?

Ho sentito che s'e' steccato un 50% di share. Ho sentito un po' di polemiche, ma nessuno mi ha detto cosa sia stato detto da Celentano di cosi' politico o politicizzato.
La destra chiede le dimissioni del direttore di rete, da quello che ho capito...
Fatemi sapere, io non l'ho visto.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Non l'ho visto.
Però oggi ho assistito ad un servizio "imbarazzante" a Studio Aperto in cui si affermava (citando Rockpolitic) che alla fine l'Italia era il paese con la maggior libertà di stampa e di espressione.
Andiamolo a dire a Luttazzi.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Panda

cazzarola me lo sono perso anche io! Ma ieri ero ad incidere una fot***a traccia di basso.

Chi l'ha visto racconti please!!!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Lo sto scaricando, in ogni caso... spero di poterne parlare presto.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6081
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io ho visto solo Crozza che faceva l'imitazione di Bush con uno stile tra Mussolini e il sergente Hartman di "Full Metal Jacket".
Discretamente "cattivo". Niente di veramente potente, comunque.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
anarchiste

Spannocchiatevi i seguenti link de La Repubblica.

Trionfo
Libertà
Polemica
Scontro

A me personalmente non è piaciuto, perché non mi piace Santoro (non mi piace Biagi, apprezzo solo Luttazzi e Grillo) e nel programma è stato osannato come il crociato difensore della libertà di espressione...aspettate che gli diano di nuovo un incarico, rinnegherebbe anche la madre pur di occupare una seggiolina che gli frutta quattrini in rai. Inoltre sopporto poco Crozza, sopporto poco Celentano ed ho accettato di buon grado solo la comparsata di Gérard Depardieu.
Era un programma addatto ai centristi, ai radicalchic, ai radicalqualunquisti, però devo dire che un programma del genere è da avanguardisti in una paese come l'itaglia.

Da buon complottista credo che Rockpolitik sia una manovra politica mascherata da qualunquismo di sinistra in modo da dimostrare che non è vero che sotto il governo Berlusconi non ci sia libertà di espressione. Ma la mia è una teoria troppo arguta per dei babbionazzi destroidi come quelli della Centrale Del Latte, di conseguenza, secondo me, Celentano si è tirato la zappa sui piedi.
Ultima modifica di anarchiste il 22/10/2005, 13:39, modificato 1 volta in totale.
muke

La puntata non l'ho vista, la scaricherò.
Comunque faccio una riflessione facile facile: se Celentano dovesse dare veramente fastidio, semplicemente, non sarebbe lì. Non ci sarebbe come Luttazzi, oppure andrebbe in onda su una tv Svizzera come Grillo.

Il personaggio non mi ha mai esaltato. Furbetto, retorico, quando mai ha punto davvero qualcuno?
TylerDurden

io non lho visto, quindi mi baso sui resoconti del CorSera, di Libero e Repubblica.
La mia opinione è: niente di che. Sì, niente di che.. non sono state espresse verità scomode, appelli alla società viva, non si è assediato il Palazzo, come diceve Pasolini.. Celentano non è intellettuale, un sovversivo, uno sferzante provocatore o cos' altro. è un cantante che parla un linguaggio banale per una platea di mediocri.. però nella società contemporanea, nel generale disinteresse per la politica, nella latitanza della figura del cittadino, un personaggio come Celentano assume un ruolo positivo e propositivo. Riesce a catalizzare l' attenzione socio-mediatica, insomma buca lo schermo, e riesce a far parlare di temi normalmente ignorati dai più..comunica qualcosa di diverso dal nulla totale dei normali cabaret televisivi.. quindi viva Celentano!
anarchiste

Gio Vox ha scritto: Anarchiste penso di amarti. Tu forse sarai un complottista ma in "Itaglia", così come in molti altri paesi, non ci si può più fidare di nessuno.
Neanche a me Santoro entusiasma particolarmente. Mi sembra falso e delle volte manca di stile...e lo stile è fondamentale.
Però come giornalista e anchorman fa paura. E' molto preparato, competente e grintoso.
Non è da tutti.
Gio Vox, a quando un appuntamento romantico? Magari con una buona bottiglia di Merlot?
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

muke ha scritto: Il personaggio non mi ha mai esaltato. Furbetto, retorico, quando mai ha punto davvero qualcuno?
Celentano in teoria e' un cantante.
Come Luttazzi in teoria e' un comico.

Strano che in italia siano gli unici che riescano a creare un polverone del genere, e non altri politici... no?

In ogni caso, continuo a non aver visto il programma... MA CELENTANO NON SI TOCCA.
Lo difendero' per tutta la vita.
E' un personaggio mediatico completo, da 50 anni. L'unico, credo, cosi' longevo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6081
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io apprezzo solo il ventenne scanzonato che rockeggia con Jannacci e altri (periodo '59 - '6x)... Tutti gli "altri" Celentano mi fanno schifo...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

io l'ho visto per bene fino alla performance di Crozza.
bene.
un programma fatto male. sembrava di assistere al saggio di fine anno del corso di teatro dell'oratorio. ma i programmi di celentano sono sempre stati fatti male. e lui adesso non si ricorda neanche le strofe delle proprie canzoni.
santoro è stato molto bravo a non cadere nelle mille trappole che aveva davanti, sono contento che sia tornato, che sia una manovra o meno.
crozza ha badilato la sinistra invocando zapatero sulle note di bamboleiro dei gipsy kings, forte.
bravo anche cornacchione.
usato male depardieu.

ma sono sconvolto nel leggere che studio aperto ha usato lo spezzone di rockpolitik per affermare che siamo al primo posto della libertà di info.
celentano ha semplicemente mandato la classifica dell'organizzazione freedomhouse che classifica l'italia al 77° posto, con Bulgaria e Mongolia.
DOPO l'intervento di Santoro ha modificato la classifica dicendo "adesso siamo al primo posto", ma era chiaramente ironico e autocelebrativo.
che schifo.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Mah.... Ho visto solo ora questo 3ad (Jami, com'è che nella lista dei "topic non letti dall'ultima visita" non mi è apparso?).
Io ho visto solo qualche spezzone durante le pubblicità delle IENE. Tra questi, il siparietto di Santoro.
Toccante, Santoro si è dichiarato "onesto" e ha annunciato agli spettatori che, ora che il tribunale gli ha dato ragione, tornerà e sarà più agguerrito di prima e non guarderà in faccia a nessuno. Mi piacerebbe vedere se vincesse la sinistra alle prossime elezioni, con chi sarà agguerrito....
Resta però il fatto che, per tornare in TV ha dato le dimissioni dal Parlamento Europeo, già tradendo in partenza tutti coloro che lo seguono e che, votandolo, gli hanno permesso di ricoprire tale carica. Secondo me parte già male... Certo, i soldi del "canone RAI" (sul quale, tra l'altro, Celentano ha sparato a zero) fanno gola a tutti. E non penso che Santoro tornerà "agguerrito" AGGRATIS.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Rispondi