The Old Tower

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

noiz ha scritto: 21/10/2008, 13:54accendete la cappa! l'ultima volta sembrava fosse esplosa la friggitrice!!
IGGAAAAAAA....DAVVERO.....
LongIsland

Ringrazio l'immediatezza delle risposte,
vi prego di continuare questo topic cercando di farci capire(ol3 a ciò che è stato già scritto),
le cose da cambiare, e ciò che vi aspettate, ciò che avevate e che vi è stato tolto(e che rivorreste).....alla fine noi dalla nostra abbiamo esperienze di
locali da sbaraccata dove la serata inizia con l'aperitivo alle 18, che si protrae sino al momento della cena in compagnia già allegra grazie ai fumi dell'aperitivo e sfocia nel dopocena con musica giusta, cocktails sapientemente serviti, birra a nastro e ........a voi il resto!!!




P.S.:gradirei approfondire il tema cappa. Capire se la tenevano spenta e il locale si incessava di fritto, oppure non funziona.
Ultima modifica di LongIsland il 03/11/2008, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

secondo me ci vorrebbe un pò più di vita...e la pesca del giovedì! (ho finito i preservativi e la nutella!)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
LongIsland

La vita è assicurata!!!
Spiegami un pò la pesca del giovedì!
Ultima modifica di LongIsland il 03/11/2008, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ne di più ne di meno di una normale pesca,una scusa per bere in compagnia e farci delle risate.
un modo per vincere goldoni e nutella...(qualcuno ha vinto anche un cd di fausto tenca,mi pare)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

La pesca del giovedi' era un'idea tremenda di un formidabile genio. Era lui il vero motivo dell'attrazione.
Praticamente ad ogni consumazione (birra) si aveva diritto a un numerino. Piu' numerini hai, piu' premi puoi vincere.
A mezzanotte c'era l'estrazione.
I premi erano tremendi: un ricettario delle suore, un bicchiere della birra, un telo di plastica, ciabatte, una faxe, schifezze varie... e poi c'era l'ambitissimo primo premio, identico ogni settimana: il barattolone enorme di nutella.

Era un appuntamento divertente... alla fine si andava perche' c'era lui che faceva ridere. O mi sbaglio?

Il tema cappa e' un tema invece fondamentale.
Ci sono almeno due locali a cremona in cui non metto piede perche' quando arrivo a casa sono costretto a farmi la doccia, matematicamente.
Piuttosto non fate i fritti.

Sono andato all'old tower il giorno che ha aperto, non so quanti anni fa.
Era favoloso perche' c'era un'attenzione particolare nella spinatura della birra. Stavo una sera intera seduto al tavolo a bere Guinness, che era meravigliosa.
Poi e' arrivato Giampi ed e' stato ancora meglio: cocktail buonissimi, musica, balli sui tavoli. Era un posto nuovo!!!
Poi la birra non era piu' buona.
Poi gli hamburger non erano piu' buoni.
E poi anche i cocktail.
Poi niente musica.

Se dovessi prendere in gestione un locale, innanzitutto, io starei attento alla:
1. pulizia: bagni sempre puliti e profumati e scarichi dei cessi che funzionano; niente pavimenti appiccicati durante la sera. Se qualcuno rovescia qualcosa (succede sempre), bisogna pulire subito! E qui c'entra il discorso profumo.
2. spina della birra: credo sia il guadagno maggiore in un locale. Deve essere sempre perfetta e pulita!
3. selezione nell'offerta: non ha senso fare cento cose fatte a spanne. Meglio farne dieci ma fatte bene. Vedi l'hamburger. Vedi la birra. Vedi il cuba libre o il vodka tonic.

Boh, vabbe', scusate la lunghezza.
Non voglio essere ne' saccente o invadente.
Spero che non vi diano fastidio questi consigli.
Buon lavoro a tutti.
LongIsland

Altro che,
il tuo post mi ha illuminato, siamo persone che sì siamo brave nel nostro lavoro, ma abbiamo anche l'umiltà (che ci ha fatti arrivare sino dove siamo adesso) di ascoltare.
Del resto il locale lo fanno i clienti, se loro non sono contenti o non si trovano bene tu poi essere il più bravo bartender del mondo, il mastro spillatore più in gamba, ma se alla gente non vai a genio o la tratti male è chiaro che il posto precipita.
Grazie gasta, mi sei stato utilissimo.
Ultima modifica di LongIsland il 03/11/2008, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

si.. la cappa è un punto imprescindibile...
ho comprato una giacca a vento il pomeriggio la mattina dopo essere stato giù all'old ero in tintoria a farla lavare... per altro la mia tintoria è oberata di lavoro e me la ridanno fra una settimana...

rimarcando questo mi sento in armonia con ciò che ha postato Gasta.
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

speriamo, ci vorrebbe un'ondata di aria fresca! mi piange il cuore vederlo cosi!
funky power
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

L'old tower avrebbe bisogno di una rinfrescata, anche nell'arredamento.
Assolutamente non vorrei che venisse stravolto, ma per lo meno cambiare i menu, aggiustare le sedie e le panchette sbrindellate, riparare i bagni e dargli una bella ripulita( che puzza di stantìo).
E tante birre gratis per crplz, che qui vi stiamo facendo una consulenza gratis!!!!!!
ps: a me la birra non piace molto, pertanto vanno bene anche le patatine fritte.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Si, credo che i bagni siano una cosa fondamentale in ogni locale.
Cosa teoricamente scontata...ma evidentamente non è così!

Quante volte capita di andare in bagni spisciazzati, zozzi, scassati e REGOLARMENTE senza carta igienica??!?!

(anche se il fatto che siano zozzi dipende in gran parte dalla maleducazione dei clienti...)

Il discorso odore è importantissimo anche secondo me.
Domenica mi sarei data fuoco all'uscita dall'Old Tower...mi si era attaccato un odore nauseante...mi ci sono voluti due sciampi per togliermelo dai capelli!!!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sì ma non basta rimettere apposto per bene l'old tower...o almeno non solo.
insomma, chissenefrega dell'old tower, io rivoglio il B&B. anzi, il B&B quasi autogestito come prima.
i'm forever blowing bubbles.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

io vorrei solo che la stout, qualora fosse ancora prevista fra le birre alla spina, fosse spinata come Dio comanda. il belva la spina da dio, un pelo sotto c'è l'irish.

ah, e mi piacerebbe molto bere la franziskaner alla spina

p.s. ma voi A.G.P. siete di cremona?
Ultima modifica di McA il 11/09/2012, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

tu non vuoi il BeB tu vuoi il coniglio maledetto >:( >:(
funky power
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

quanti ricordi di bei momenti passati col coniglio...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
LongIsland

Ash ha scritto: 22/10/2008, 10:15p.s. ma voi A.G.P. siete di cremona?
No Ash, ma siamo abbastanza vicini. Penso che comunque almeno uno di noi si trasferirà nella capitale del Torrone.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

e allora ti regalo un violino.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

ma è vero che ALL'OLD TOWER HANNO TOLTO IL FUBALINO!?!?!??!
TUTTI I NOSTRI POST, QUINDI, NON SONO SERVITI A UN KOZZO... >:(

ieri sera er Conte mi ha detto che i nuovi gestori hanno deciso di togliere il fubalino... ma che, in compenso, ci saranno dei maxischermi superfichi. ???
ma fi§@! cosa vogliono farlo diventare?
Un 21 WAY la rivincita?
Ultima modifica di chiarezza il 03/12/2008, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto: 03/12/2008, 16:50ma è vero che ALL'OLD TOWER HANNO TOLTO IL FUBALINO!?!?!??!
Io stamattina sono passato lì davanti. Sulla porta chiusa c'è un bel foglio grande, stile pergamena, con scritto NUOVA GESTIONE - LAVORI IN CORSO e contatti vari (tipo numero di telefono del nuovo gestore).
Ok la nuova gestione, i maxischermi e tutto quanto: ma se manca il fubalino...
Il fubalino ha fatto quantomeno sopravvivere il locale negli ultimi due anni, soprattutto nei giorni infrasettimanali.
Se il nuovo gestore sta leggendo: per favore, NON FATE QUESTA COSA.
TENETE IL FUBALINO.
Magari state inventando un sacco di cose fantastiche per attirare clientela ecc., e vi auguro di riuscirci.
Ma TENETE IL FUBALINO.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi