Stonehenge

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ho Stonehenge nel mio salotto.
Macigni alti metri, in cerchio, robusti o traballanti.
C’è Stonehenge nel mio salotto e al centro il druido ha i capelli rosa. E la situazione gli sta scivolando di mano.
«Non so quale prendere…», dice il druido, con gli occhi tristi.
«Vedi tu - rispondo - ma non vorrai portare tutta 'sta roba, spero!» Sono sottilmente minaccioso nel tono. Il druido dai capelli rosa deve uscirne rapidamente.
«Ma no, ma no!», mi rassicura. «Figurati! Sto solo scegliendo le canottiere.»
Guarda bene. Quelle che credevi la pietra del tallone in realtà è una pila di canottierine. Canottierine microscopiche che dall’importante struttura megalitica sfila ad una ad una, studia, controlla, stravolge, annusa, accarezza, gira e rigira, lancia o mette da parte. Una qualche sorta di magia primitiva che non conosco e che, in qualche modo, non sembra funzionare.
Sbuffa, il druido. Poi mi fissa e prende fiato.
«È che a lasciare a casa questa canottiera blu e questa incrociata dietro mi sento in colpa.»
Stonehenge immobile.
La pietra del tallone in crisi.
Io trasalgo.
Il senso di colpa per la canottiera è un concetto che non conosco affatto e che non sono sicuro di voler conoscere. Ma che come su un gatto che ha appena fatto un viaggio sotto le ruote di un camion, anche se mi provoca ribrezzo, non riesco a levare lo sguardo, mi affascina e mi incuriosisce.
«Spiegami.», secco.
Lei rimane impassibile, seria, lucida.
«Vedi questa canottiera?
(nota: mi tira fuori un microindumento che difficilmente riuscirei ad indossare correttamente, senza ficcare la testa nella spallina)
«Ecco, quando ho comprato questa canottiera le ho promesso che l'avrei portata in vacanza, ma adesso non ci sta e quindi mi sento in colpa»
Cristallina.
È un discorso che non fa una piega.
Prosegue.
«Io lo so che se non la porto lei sta a casa e si offende.E non è giusto che io vada in vacanza e le altre canottiere vadano in vacanza e questa canottiera intrecciata dietro non venga, no? Ho ragione vero?»
Si hai ragione. Sei completamente impazzita!
«Dai, Cri, lo sai, possiamo mettere in valigia poche cose. Se porti anche quelle canottiere, poi io dove metto la mia roba?»
«Si, si, lo so, ma... guarda, porto solo: otto canottiere, due vestitini per la spiaggia e solo tre per la sera, quattro magliette, due gonne, due felpe se ho freddo, una maglietta a maniche lunghe, un maglietta col cappuccio, la canottiera che mi hai regalato tu, due paia di scaldamuscoli e...
Il cervello in fumo. Il mio, intendo. Una serie di dettagli sulla fattura e sull'uso dell'indumento che non riesco proprio a farmi entrare nella testa.
«Aspetta. Stiamo via un totale 18 giorni. Se non faccio male i conti ti porti dietro più vestiti di quanti tu possa metterne.»
Abbassa lo sguardo. In ginocchio, tra i vestiti, il druido diventa una bambina a cui hanno svelato il segreto di Babbo Natale.
«Ah, ok», dice seriamente affranta, «adesso provo a lasciare a casa qualche canottiera, ma lo sai che poi mi sento in colpa.»
Ma non smette di fare la sua magia, il druido diventato bambina. Ed ecco che mi cedono le gambe, mi chino e l’abbraccio.
«Ok, dai, porta anche queste due canottiere, così non si offendono…», rassegnato.
Lei si illumina e mi bacia. Grazie, mi dice e si rimette a cercare la prossima canottiera che non può lasciare a casa.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

(8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P) (8P)

Che carini...!!!!

Questo vuol dire che ci porti via la donna che oggi vogliamo festeggiare??

Oppure è un racconto dello scorso viaggio...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Precisamente del 30 luglio 2007, pre-Sardegna.
Chissa' se si arrabbia quando lo legge qui...
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

"in England we are full of stones.. but nobody understood yet what the fuck is an henge?"
dress to kill


Auguri WICCI!!!!
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

Oh porca...sono morta dal ridere... non ci posso credere.
Al momento non me ne accorgo che faccio cosi', ma vi giuro che e' tutto vero. Pensavate che il racconto fosse una fiaba inventata (pure io), ma quelle cose le ho dette davvero ed e' l'esatta rappresentazione di quel giorno, e non ha nemmeno esagerato. CHE FIGURA!!! :-[

Grasie  :P

Ti amo tanto! :D
Ultima modifica di wicci il 07/11/2008, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Siete semplicemente meravigliosi!!!!
SLURP!
Avatar utente
noiz
Esperto
Esperto
Messaggi: 300
Iscritto il: 07/04/2006, 2:50

AUUUUUUGUUUUUUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
funky power
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Festeggiate la mia donna.
Il lavoro ha fatto una brutta magia e sono qui, ancora qui, e non so per quante ore. Ancora qui.  :'(
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

gasta ha scritto: 07/11/2008, 18:52Festeggiate la mia donna.
ehm.. diciamolo in un altro modo? suona meglio....  ;)
dacci dentro nic, no te arende!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dai, avete capito...  :'(
Minchia che magone.

Gia' arreso.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Gasta, non preoccuparti....cosa credi...
Io l'ho già importunata...quando arriverai sarà stanchissima... ::)
....Dai sai che scherzo...comunque la braccheremo e la riempiremo di ....Affetto!!!!!

te vaghen in fora però... :P ;D
Rispondi