Gemine:Muse 2008

Board dedicato principalmente alle gallerie fotografiche, le cartoline, i fotomontaggi e le battaglie di disegno digitale ...
Rispondi
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri è uscito il terzo dei dieci numeri de Il Piccolo il cui paginone centrale a colori è riservato alla rassegna nazionale di giovani artisti Gemine:Muse 2008, che a Cremona è organizzata da Attraversarte.
In particolare, su Il Piccolo vengono pubblicate le opere delle Sezioni Scrittura e Fumetto (la principale è la Sezione Arti Visive, con interventi di writing su quindici muri della città). Visto che vari, tra scrittori e fumettisti, sono utenti del forum, mi pare opportuno segnalare qui tutto quanto.

Sulla seconda uscita (17/10/2008) trovate un fumetto di Carolina Farina, che tra l'altro nell'intervista cita Cremonapalloza ed il D.E. S.I.C.A. (brava!).
Sulla terza, di ieri (24/10/2008), trovate due racconti inediti di Leonardo Calvi, una mia breve intervista a lui e un box di presentazione dell'imminente Traumburg e altri racconti.
Sulla prossima uscita (31/10/2008), sempre per la Sezione Scrittura, ci sarà un saggio breve di Giovanni Bodini + intervista.
Più avanti, tra novembre e dicembre, racconti di Andrea Strazzoni e Raffaele Ariano.

Il Piccolo è gratis e lo trovate ogni venerdì (credo e spero) in edicola e in vari espositori, generalmente fuori dai bar (esempio: Bar Stradivari, dall'altra parte di Piazza Roma rispetto al Chocolat Café).
Commenti, lodi sperticate, insulti...
Ultima modifica di McA il 29/10/2008, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Wiiida
Pratico
Pratico
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/01/2007, 19:06
Località: Roma
Contatta:

(8P)
Taking pictures is like tiptoeing into the kitchen late at night and stealing Oreo cookies.
(Diane Arbus)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ecco la quarta uscita (31 ottobre) sfogliabile: nelle pagine centrali trovate il saggio breve di Giovanni Bodini e l'intervista.
Ed ecco il quinto appuntamento, del 14 novembre, con un bellissimo racconto di Andrea Strazzoni e la consueta intervista.
Sul sesto numero (28 novembre) c'è una bella tavola di Eta.
Sul settimo appuntamento (venerdì 5) ci saranno due racconti di Raffaele Ariano e due microtesti miei, oltre ai reportage dell'incontro e della tavola rotonda di Gemine:Muse::Dialoghi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi