AMMINISTRATIVE 2009

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Vanta ha scritto: 22/06/2009, 15:31è persino riuscito a legittimare i banchetti di forza nuova (non si erano mai visti prima) e a farli comparire in città senza rivolgere nemmeno due pensieri sul fatto.
Lungi dall'aprire una polemica, tengo a precisare che le autorizzazioni relative i banchetti di Forza Nuova esulano dai compito dell'amministrazione comunale.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto: 22/06/2009, 23:21IO ODIO I FASCISTI.
se è per quello la città è in mano anche a leghisti, berlusconiani e ciellini

(x) (x) (x)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

La città è in mano agli agricoltori, che a me fanno molta piu' paura di tutti gli altri messi insieme.
Avatar utente
ghidebor
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/09/2008, 18:59
Località: cremona

PERRI 31,917%
CORADA 30,045%
bianche+nulle 1,069%
Astenuti 36,945%

mi tocca perciò condividere ciò che scrive janfree
janfree ha scritto: 22/06/2009, 21:33bisogna andare nelle scuole, nelle case, nelle discoteche. Bisogna ritornare IN MEZZO al popolo. Che forse non studia, che forse non legge, che forse non ha accesso alle informazioni come molti di noi. Ma che alla fine del mese soffre, che cerca disperato soluzioni a problemi sempre più complessi, che ha paura, che ha paura.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

dato impressionante, ma il confronto tra primo turno e ballottaggio dice che, in tutti casi tranne Prato, il centrodestra, pur vincendo, perde più voti rispetto al centrosinistra
a Cremona la differenza è lampante:
Candidato1° turno2° turnodiff.
Perri19.04618.454-592
Corada17.65417.372-282
Corada ha mangiato 300 voti a Perri, ma partiva da uno svantaggio di 1400, non c'era granché da fare
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

janfree ha scritto: 22/06/2009, 21:33non bisogna scendere nelle strade, secondo me.
bisogna andare nelle scuole, nelle case, nelle discoteche. Bisogna ritornare IN MEZZO al popolo.
mi citi per scrivere le stesse cose? ti stai trasformando in un politico vero!
La gente dove la trovi? davanti ai posti di lavoro, davanti alle scuole, davanti ai bar a fare l'aperitivo. Iniziamo ad informare i lavoratori che ad oggi hanno abbandonato la sinistra per la lega perchè ora sono i leghisti che volantinano davanti alle fabbriche e fanno i banchetti per le vie del centro e parlano con la gente!
secondo te il mio andare nelle strade cosa significava? mettere a ferro e fuoco cremona?!?
se hai pensato questo te set propria gnurant asen!
BaroneBirra ha scritto: 23/06/2009, 3:37Lungi dall'aprire una polemica, tengo a precisare che le autorizzazioni relative i banchetti di Forza Nuova esulano dai compito dell'amministrazione comunale.
difatti ho scritto legittimare. Dio mio un sindaco antifascista (come si è definito lui) che non dice nemmeno due parole sul fatto che un gruppo neo-fascista si sta organizzando in città!
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Sorprendente. Non credevo le avrebbero pubblicate.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e perché mai nasconderle?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Vanta ha scritto: 23/06/2009, 11:52mi citi per scrivere le stesse cose?
immagino che se te lo dico potresti anche non crederlo, MA..
io ho scritto il mio post a risposta del tuo.
poi ho riletto il mio ed ho riletto il tuo prima di postarlo.
poi ho riletto il tuo.
e mi sono effettivamente accorto che, in pratica, dicevamo le stesse cose.
poi ho pensato .. massì, tanto ho scritto anche dell'altro che, mi metto a cambiarlo tutto?
e l'ho postato.
no, non ho proprio pensato tu volessi mettere a ferro e a fuoco cremona...
ho solo fatto come quando si firma il contratto delle enciclopedie....
prima ho firmato, dopo ho letto bene. :)
Ultima modifica di janfree il 25/01/2011, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Vanta ha scritto: 23/06/2009, 11:52difatti ho scritto legittimare. Dio mio un sindaco antifascista (come si è definito lui) che non dice nemmeno due parole sul fatto che un gruppo neo-fascista si sta organizzando in città!
In effetti, hai ragione.
Credevo che le tendenze apologetiche del fascismo sarebbero state occultate, ma ormai sono divenute oggetto di vanto.
Come uomo lavoro male.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Perri, interrogato dal giornalista di Telecolor a proposito dei suoi collaboratori, ha detto la seguente frase:

"Beh, adesso domani mattina ci incontriamo con gli altri e decidiamo chi sarà nella squadra di governo".

L'anno prossimo sarà imperatore, se va avanti con questa velocità.
Ultima modifica di Ash il 23/06/2009, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ash ha scritto: 23/06/2009, 12:17"Beh, adesso domani mattina ci incontriamo con gli altri e decidiamo chi sarà nella squadra di governo".
questi Altri dietro a Perri mi fanno veramente paiura, Oreste sembra il protagonista di un racconto di Lovecraft
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

rimango favorevolmente colpito dal post di janfree, mi trova completamente d'accordo,
vanta si, sappiamo cosa intendi, ma janfree l'ha detto meglio :P

devo dire che ho apprezzato anche chi ha partecipato a dissonanze, ha dimostrato di volersi impegnare, lascio un po' per provocazione un po' come stimolo:
queste persone che si sono impegnate in dissonanze cos'hanno intenzione di fare ora?
e quelle che continuano a descrivere la situazione come disastrosa cos'hanno intenzione di fare nei fatti per migliorarla?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

io sono in coda alla frontiera di Ventimiglia ... penso gli altri siano due o tre macchine davanti a me... ;)
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Se fossero gente seria laverebbero l'onta della sconfitta suicidandosi onorevolmente.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

janfree ha scritto: 23/06/2009, 12:47io sono in coda alla frontiera di Ventimiglia ...
Secondo me Gio Vox è sì in coda, ma fuori dall'ufficio di Perri.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Vestito da segretaria.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Vestito da canoa.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Salini (il neo presidente della Provincia di Cremona) regala l'enciclica del Papa.
La Provincia (il giornaletto del nostro territorio) è talmente entusiasta che riporta la notizia per due giorni di fila.
La Provincia ha scritto:In occasione della riunione di giunta, il presidente della Provincia Massimiliano Salini e il direttore generale Franco Finato faranno personalmente dono ad assessori e dirigenti di una copia della nuova Lettera Enciclica ‘Caritas in veritate’.
«L’Enciclica sociale di Benedetto XVI – spiega il presidente Salini – è per me, in questa prima fase di impegno politico attivo, un solido punto di riferimento. Pertanto ho deciso, insieme al direttore generale, di fare questo dono personale a tutti coloro che si accingono a condividere l’avventura di amministrare la Provincia di Cremona: è l’indicazione, attraverso un gesto concreto, di ciò che può utilmente ispirare la nostra azione politica. La Lettera Enciclica non è un testo per soli cattolici, ma per tutti ‘gli uomini di buona volontà’ a riguardo di un tema assolutamente prioritario quale è lo ‘sviluppo umano integrale nella carità e nella verità’».
«L’attuale situazione di crisi – prosegue Salini – impone a tutti una riflessione profonda che porti a un nuovo modo di concepire l’economia, il lavoro, la finanza».
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...dal produttore al consumatore...
Rispondi