All'estero

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

A causa della mancanza di detenuti, la giustizia olandese ha annunciato la chiusura di otto carceri. :o
Ultima modifica di Tina il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Voxeurop ha scritto:Mentre il sistema penitenziario olandese si ritrova con una capacità in eccesso, quello belga è deficitario. La mancanza di celle in Belgio è tale che i condannati a pene inferiori ai tre anni non sono incarcerati: indossano dei braccialetti elettronici, che stanno cominciando a scarseggiare a loro volta.
Che spreco di denaro pubblico, potrebbero fare come da noi, fino a tre anni niente carcere e niente braccialetto.
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Tutti nudi al lavoro per un giorno

Una società di marketing britannica ha scelto lo stratagemma per migliorare i risultati: con successo
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
SMG
Novizio
Novizio
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/06/2009, 13:53

Fatima Zohra El Mansouri diviene la seconda donna nella storia del Marocco a ricoprire la carica di sindaco dopo Asmaa Chaabi, sindaca di Essaouira, una città di 70000 abitanti sulla costa marocchina. Ed è pure la prima volta che in Marocco il 12% dei seggi nei consigli municipali è riservato alle donne.
Ultima modifica di SMG il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Cina, dopo l'omicidio del manager bloccata vendita della fabbrica

Gli operai linciano a bastonate il manager dell'acciaieria durante le proteste per l'acquisizione. Il governo blocca la cessione.
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

UK: in aumento i casi di furto di piombo dai tetti delle chiese, i ladri usano Google Earth
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ci fanno proiettili?
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

non so, però Tom Berge ha guadagnato 150mila € in un anno, prima di essere beccato...
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

...mmmmmmm...  :-\
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

100mila sterline in 6 mesi di furti.
Una volta preso, 8 mesi con la condizionale.
Tutto quello che dovrà fare sono 100 ore (due settimane e mezzo) di servizi sociali... e da noi le cooperative ti pagano 8 euro lordi all'ora ???
Ultima modifica di labbio il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Ultima modifica di currysauce il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Gli americani si rivelano come sempre un passo indietro agli italiani.
Sarà dalla fine degli anni '50 che in Italia si sentono storie del genere...
Non abbiamo niente da imparare da nessuno....
Ultima modifica di Kappo il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

terremoto in cile
ho chiesto informazioni e sensazioni a smaicky, cremonese, residente in ecuador, amica di un cileno, la quale mi ha autorizzato a pubblicare questa sua email:
Ciao Q! per fortuna Pablo e famiglia stanno bene, anche se la situazione è disastrosa... Fa te che io ero in Cile con lui fino a 5 giorni prima del terremoto... venerdì abbiamo parlato e tutto andava bene e sabato mattina mi sono svegliata con la sorpresa... 8 ore di panico totale tra CNN e internet finchè sono riuscita a prendere la linea e sapere che stanno tutti bene... mamma mia che spavento. Sono riuscita a parlare con lui anche ieri e mi ha mandato un email, il momento del terremoto è stato spaventoso, a santiago dove vivono lui e 2 fratelli tutto sommato è andata bene, a curicó dove stanno la madre, la sorella maggiore con marito e figli fino a ieri non avevano ancora luce, l'acqua è arrivata solo nel pomeriggio e vari edifici sono crollati... per fortuna loro stanno bene e le loro case non hanno riportato danni strutturali. Nel male, in qualsiasi altro paese sarebbe andata molto peggio perché in cile sono molto preparati ai terremoti. La cosa peggiore è che è cominciato il panico e quindi vandalismo e sciacallaggio nei supermercati... e coprifuoco in 2 regioni. A questo aggiungiamo che ci sono state più di 100 scosse di assestamento nelle prime 36 ore... cmq, sono contenta che pablo stia bene. Sono riuscita a parlare anche con altri amici e tutti bene, solo non abbiamo notizie di un ex cooperante e questo ci preoccupa un po' perché stava più vicino all'epicentro... dove del resto non hanno ancora acqua e luce e quindi cmq non può mandare email...
Mamma mia Q, che tremendo... non voglio più vivere un'angoscia del genere.
Poi i mass media solo stanno evidenziando le cose negative e questo sta creando molto panico. Gli atti vandalici sono ingiustificabili, però è cmq una minoria della popolazione e si sta vendendo come se fosse una cosa generalizzata, incrementando i timori e spingendo la gente a lasciare i negozi vuoti per paura di rimanere senza nulla.
Q, ci sono scosse d'assestamento ogni poco, ieri parlavo per skype con pablo ed è caduta la linea per una scossa... è orribile e ce ne sarà per un mese!! anche questo contribuisce ovviamente all'angoscia... luis sepúlveda ha scritto e raccontato il terremoto, credo che le sue parole sono migliori che le mie.
Il mio grido lungo due minuti nel Paese alla fine del mondo

di Luis Sepulveda
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

ho ricevuto oggi questa e-mail che viene dal Brazil...
Che ci crediate o no, questa mail non l'ho ricevuta da italiani ma bensi' da amici dal lontano Brasile. Probabilmente abbiamo piu' bisogno di punti di vista esterni per capirci... Circola da qualche settimana in rete questo scritto di Elsa Morante.
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto che al giusto. Purtroppo il popolo italiano, se deve scegliere tra il dovere e il tornaconto, pur conoscendo quale sarebbe il suo dovere, sceglie sempre il tornaconto. Così un uomo mediocre, grossolano, di eloquenza volgare ma di facile effetto, è un perfetto esemplare dei suoi contemporanei. Presso un popolo onesto, sarebbe stato tutt'al più il leader di un partito di modesto seguito, un personaggio un po' ridicolo per le sue maniere, i suoi atteggiamenti, le sue manie di grandezza, offensivo per il buon senso della gente e causa del suo stile enfatico e impudico. In Italia è diventato il capo del governo. Ed è difficile trovare un più completo esempio italiano. Ammiratore della forza, venale, corruttibile e corrotto, cattolico senza credere in Dio, presuntuoso, vanitoso, fintamente bonario, buon padre di famiglia ma con numerose amanti, si serve di coloro che disprezza, si circonda di disonesti, di bugiardi, di inetti, di profittatori; mimo abile, e tale da fare effetto su un pubblico volgare, ma, come ogni mimo, senza un proprio carattere, si immagina sempre di essere il personaggio che vuole rappresentare."
Qualunque cosa abbiate pensato, il testo, del 1945, si riferisce a Mussolini...
Ultima modifica di Tina il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma fi§@!

sia chiaro, la manipolazione consiste in grossi tagli e nella sostituzione di un paio di Duce con capo del Governo, quindi il senso del parallelo tra Mussolini e Berlusconi rimane.
però l'operazione è profondamente scorretta nei confronti di Elsa Morante, che tra l'altro è morta molto prima della discesa in campo di Berlusconi, quindi mi pareva doveroso segnalare quanto segnalato.
ché poi la catena gira da almeno un mese e ha anche rotto le scatole, altro che Brasile.
anche la repubblica è caduta nel tranello.
Ultima modifica di Q il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

LONDRA 2012
Una torre di 115 metri: Arcelor Mittal Orbit
simbolo del villaggio olimpico

Immagine

...è quasi più brutta della Banca-loculo gialla di via Dante!
Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ultima modifica di chiarezza il 17/12/2013, 1:26, modificato 2 volte in totale.
Rispondi