Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

BaroneBirra ha scritto: 03/07/2009, 20:53Il mostro delle fogne
Uhd che schifòòn!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Noemi e il papà sognano l’Isola «Noi, naufraghi con i famosi» :o :o :o :o
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Robecco D'Oglio: strage di gatti
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Non pago di aver intonato cori da stadio contro i napoletani ad una festa della padania, ha ben pensato di inveire contro la sentenza che obbliga l'atm di Milano a togliere il vincolo della cittadinanza italiana per poter guidare un mezzo pubblico.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Umberto Bossi ha scritto:Io li porterei a casa tutti [si parla di militari in Afghanistan ndr]. La missione costa un sacco di soldi e visti i risultati e i costi bisognerebbe pensarci su. Secondo me, è necessario spendere il meno possibile anche se è chiaro che in Afghanistan c'è un problema internazionale che non è così semplice da risolvere
Roberto Calderoli ha scritto:Sull'Afghanistan la stragrande maggioranza degli italiani la pensa come Umberto Bossi. Prima o poi il mondo occidentale dovrà fare autocritica perché la democrazia non si esporta e non si impone. [...] Io li riporterei tutti a casa. [...] Anch'io un tempo ero interventista. Poi ho fatto il mea culpa. Interroghiamoci: è migliorata la situazione in Afghanistan? Io sono arrivato alla conclusione che c'è una sfasatura temporale [...] Io mi sono convinto che a foraggiare il terrorismo sono altri, paesi più tranquilli e con le risorse [...]Non faccio casi, altrimenti succede un guaio. Ma è più facile sostenere i terroristi per un paese con il petrolio. L'Afghanistan mi sembra come la Somalia, dove siamo andati e poi siamo scappati. E anche lì, vogliamo dirlo che senza le armi dell'occidente sarebbe diverso? [...] Che se non ne abbiamo [di soldi per le missioni ndr] si torna a casa. Il Libano e i Balcani intanto lasciamoli. E sull'Afghanistan ragioniamo. E' sbagliato lasciare prima delle elezioni. Ma la testa alla gente non la cambi con il voto. E poi è la strada giusta? E' una riflessione di pancia che il paese fa. E in Iraq è stato utile abbattere Saddam? Non era democratico, ma di equilibrio. Forse occorreva un passaggio più graduale, aiutare l'Iraq a liberarsi di Saddam
Franco Frattini ha scritto:Lavoriamo in Afghanistan per la sicurezza anche dell'Italia, quindi anche di Calderoli
Dario Franceschini ha scritto:Questo non è il momento di far rientrare i ragazzi italiani dall'Afghanistan ma di far completare il loro lavoro [...] Il loro lavoro va senz'altro completato. Io penso, che i ragazzi italiani, che stanno in Afghanistan perchè lo Stato li ha mandati, hanno il diritto di non vedere ministri che litigano tra di loro con interviste sui giornali semplicemente per raccogliere qualche consenso o qualche voto in più. I nostri ragazzi hanno diritto di avere un governo e un Parlamento che compattamente stanno alle loro spalle
Ora se Calderoli (Calderoli, no dico, Calderoli) ti serve su un piatto d'argento una possibile riflessione sulla reale utilità delle missioni all'estero che costano in vite umane e denaro e si stanno verificando inutili rispetto all'obiettivo per cui erano state pensate, se Calderoli arriva a dire che la democrazia non si esporta e non si impone, perchè devi dare ragione a Frattini?
Allora fate una bella cosa, al prossimo congresso, invece di perdere tanto tempo, mettete un solo punto all'ordine del giorno: aggiungete una L al nome vostro partito e decidete di quale parola sia l'iniziale (potete scegliete tra leccaculo, larve, ma anche leviamoci dai c°§li°ni). Poi quando vi sarete accorti che avete lo stesso nome, già che ci siete, fate domanda per unirvi all'altro PDL, e poi andatevene tutti insieme allegramente a fare in çul°.
Ultima modifica di labbio il 27/07/2009, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Il Papa, durante il saluto ai 500 :o tra forze dell'ordine e personale di servizio che lo ha assistito durante la sua vacanza, ha dichiarato quanto segue.
Ratzinger ha scritto:“Purtroppo il mio angelo custode non ha impedito il mio infortunio, seguendo certamente ‘ordini superiori’… Forse il Signore voleva insegnarmi maggiore pazienza ed umiltà, darmi più tempo per la preghiera e la meditazione”.
La tentazione era di postarlo in un altro thread, ma mi sono trattenuto per rispetto nei confronti di chi crede e per manifesta ignoranza. Ma davvero l'angelo custode è responsabile (seguendo gli ordini superiori) di tutti i piccoli infortuni che ci capitano? Tutte le volte che da piccolo mi sono sbucciato un ginocchio mentre giocavo era un segnale divino? Mah...
Ultima modifica di labbio il 30/07/2009, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io mi ritengo credente, ma la prendo con un significato allegorico, c'è qualcun altro che ci crede, fisicamente.
ma d'altronde c'è qualcuno che crede anche nel "disegno intelligente", fisicamente e qualcuno allegoricamente.
in fin dei conti anche tra i non credenti c'è chi parla del sesso degli angeli quotidianamente, o nella scaramanzia. ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

Sabato 18 aprile il mio angelo custode beveva Tequila con me!
Alla 50esima si è addormentato sul bancone e mi ha lasciato in balia del Presidente...
KANKER
C'E' PUZZA D'AGLIO!
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

dice che c'è 'sta tizia che vole maritasse colla giostra, ma dimme te! ma 'ndo finiremo?
Amy Wolfe ha scritto:sapevo che non era normale provare sentimenti per una montagna russa.
ma li mortacci...
Ultima modifica di Q il 11/08/2009, 11:39, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

Cinque eritrei hanno detto di essere partiti dalla Libia in 78 e di essere rimasti alla deriva per più di 20 giorni
I corpi dei compagni sarebbero stati abbandonati in mare. Nei giorni scorsi avvistati da Malta 7 cadaveri
Migranti, si teme una nuova tragedia
"Settantrè morti e nessun soccorso"

________________________________________________

Videogame sulla pelle (degli altri)
Emanuela Da Ros ha scritto:"Rimbalza il clandestino" è uno dei giochi di rete sui quali la Lega Nord ha puntato per coinvolgere gli elettori più giovani. Il giocatore “leghista” deve difendere l’Italia, evitando agli extracomunitari di sbarcare sulle coste del nostro Paese. L’obiettivo del gioco è di mantenere il controllo dei clandestini che arrivano in patria. Durante i vari livelli, delle imbarcazioni toccano a sorpresa il suolo italiano, e il compito del giocatore è rimandarle indietro. Allo scadere del tempo, il leghista che avrà respinto tutti i tentativi di “invasione” potrà proseguire passando al livello successivo, dove l’intensità dei tentativi di sbarco è più imponente e difficile da arginare.
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

La Padania all'attacco del Vaticano: basta accuse, pronti a rivedere i Patti
la Padania ha scritto:I confini e le sfere di ingerenza reciproca fra Stato e Chiesa sono precisi. Tuttavia se i rapporti fra lo Stato e la Chiesa andranno avanti lungo questa deriva, ossia le gerarchie ecclesiastiche proseguiranno in questa politica marcatamente interventista nei confronti delle decisioni e degli orientamenti della politica e delle istituzioni al di là di ogni ragionevole confine di neutralità delle rispettive sfere di intervento, bisognerà inserire nell’agenda delle riforme anche una revisione di Concordato e Patti Lateranensi. Non ci pare il caso.
siete d'accordo?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il fatto che io sia d'accordo con la Chiesa e' paradossale.
Tutta questa situazione italiana e' paradossale.
La Lega e' paradossale, in quest'estate.
E la strage di cui non si parla piu' e' paradossale.
Anche il modo in cui e' stata trattata dai tg e' paradossale.

Il fatto che la Chiesa si senta presa per i fondelli dalla destra e' paradossale.
Non e' giusto che la Chiesa interferisca con le questioni statali. Ma qui, a mio parere, la Chiesa sta dicendo: "Smettete di prenderci per il çul°".
Non sta dicendo: il divorzio e' il male o l'aborto e' il male.
Sta dicendo: voi leghisti state giustificando la morte di 73 persone. E ve ne state anche burlando.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

O0
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

La Rai rifiuta il trailer di Videocracy
"E' un film che critica il governo"


Forse fa più paura di altri film perchè non è finzione, ma dati statistici che potrebbero aprire gli occhi a qualcuno...
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

beccatevi la mega gaffe che ha fatto repubblica.it pubblicando l'immagine di guitar hero 5, versione dedicata a kurt cobain che evidentemente era già stata sbeffeggiata da qualcuno prima dell'intervento dell'acuto giornalista jaime d'alessandro.

mmmmh... l'hanno già cambiata.

in soldoni era l'immagine della copertina del gioco con un "piccolissimo" ritocco: accanto c'era l'immagine di un fucile con la scritta NEW WIRELESS CONTROLLER!!
Ultima modifica di viciousburger il 28/08/2009, 15:35, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

figura di m.rd@
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Ranca

Di sicuro non e' cambiata l'approssimazione ridicola con cui le agenzie di stampa traducono gli articoli... Con 4 milioni di dollari non ci pagavano neanche le mutande di Capitan America. L'operazione e' da 4 miliardi.
Se cambierà qualcosa? Boh, sinceramente penso che sul versante editoriale Marvel stia soffrendo moltissimo di una crisi di idee clamorosa, il classico "Peggio di così non potrebbe andare". Poi sarà da vedere quanto le decisioni di Disney andranno a influire sulle scelte artistiche degli scrittori... boh.
Al momento comunque sembra solo un'operazione commerciale di Disney che vuole accaparrarsi una fetta di mercato che gli manca.
Reuters ha scritto:Per Disney, pellicole come queste potrebbero essere utili ad attrarre un target cruciale per gli investitori: gli adolescenti maschi.
Infatti Disney è da sempre molto popolare tra le ragazze, grazie a personaggi come “Hannah Montana,” “Cenerentola” e “Biancaneve”, ma fatica a raggiungere lo stesso successo con i ragazzi.
Rispondi