F.O.C.A. - Formula One Cremonapalloza Award

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Poi datemi del visionario ora ascoltate.

servono:
un pc
una connessione internet almeno adsl
un programmino che si chiama rFactor
un mod che si scarica gratuitamente e che io ho già

nota dolente
un volantino (ovvero un joystick a forma di volante. Ma mi informo se si possono usare anche gli analogici)

almeno dieci iscritti

un'oretta .. diciamo a settimana?

e poi: CAMPIONATO DI F1 DI CREMONAPALLOZA.

screenshot dal gioco

Immagine

conosco già tre iscritti.
ne contatto un altro che potrebbe essere interessato

è follia o qualcheduno è interessato?
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

se posso usare l'analogico e mi spiegate le regole .... gioco supervolentieri!!!!!

E se dio vuole vi spacco il çul°!!!
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

le regole sono più o meno così...

decidiamo con che macchine corriamo (papabili F1 2007 oppure F1 1978)
decidiamo i circuiti.
decidiamo il grado di difficoltà della simulazione. (ovvero i vari aiuti alla guida)
decidiamo in che scuderia corriamo
decidiamo il numero di giri per circuito
decidimo il numero di giri di prova
decidiamo il numero di punti per piazzamento
decidiamo quando si corre. (io proporrei il sabato verso le tre e mezza che non c'é mai un c@xxo da fare)

tra prove e gara non dovrebbe durare più di un'ora.

POI col meraviglioso motore di gioco prendiamo i replay salvati delle corse.
li montiamo
e chi si vuole vedere la replica la carichiamo su YouTube e la linkiamo su Cremonapalloza...

e chi vince va in medagliere...

ed è il più fico.

screen della F1 1978

Immagine
Ultima modifica di janfree il 31/08/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO ....... :)
è buca...
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

conto:

Io;
Rob; (dovrebbe iscriversi al forum)
Alle; (dovrebbe iscriversi al forum)
Depo; (dovrebbe iscriversi al forum)
Cris;
Jusbee;


....
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

io ci stò
ditemi però che joystic serve
e cosa devo scaricare
Ultima modifica di Yurgen il 01/09/2009, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

beh non c'è competizione migliore per rilanciare gli Award di Cremonapalloza

PRESENTE
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

GRANDE CURRY!

questa gioiosa macchina da guerra si sta muovendo....

...e siamo quasi alla cifra di dieci, uno per scuderia...



informo tutti che nel frattempo "i tecnici" stanno già provando le connessioni per vedere quale sia il modo migliore di connessione remota, ovvero quello che garantisce meno ritardi... o tempi di risposta più limitati...


GRANDE CURRY!
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

a me piacerebbe,ma..
-punto uno,non capisco una cippa di connessioni e similia indi per cui mi dovreste guidare come un burattino..
-punto due,nel caso malaugurato che un giocatore non sia disponibile durante la gara che succede..?frustate in luogo pubblico?crocefissione in sala mensa?sostituzione da pc che corre in automatico?
-punto tre,vedo di recuperare un volante..in caso contrario,giocare con la tastiera dite che è impraticabbbile..?
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Anacleto Mitraglia ha scritto: a me piacerebbe,ma..
-punto uno,non capisco una cippa di connessioni e similia indi per cui mi dovreste guidare come un burattino..
-punto due,nel caso malaugurato che un giocatore non sia disponibile durante la gara che succede..?frustate in luogo pubblico?crocefissione in sala mensa?sostituzione da pc che corre in automatico?
-punto tre,vedo di recuperare un volante..in caso contrario,giocare con la tastiera dite che è impraticabbbile..?
risponderò punto su punto:

- punto uno: per quanto riguarda le connessioni stiamo pensando con Rob e Ale quale che sia la migliore, la più facile e la meno pesante: ovvero se è meglio una connessione ad un server o una LAN virtuale ecc.. io ci capisco meno di voi ma alla fine una volta sgamata la tecnica di connessione spiegheremo passo per  passo i procedimenti da fare per connetttersi. In ogni caso prima della prima gara farema vari "test invernali" di connessione e giri tutti assieme sulla stessa pista, senza assegnazione di punteggio

- punto due: pensato pure a questo e può essere un problema. In realtà punteremmo a fare le gare in orari in cui NON si può non essere in casa, tipo lunedì sera subito dopo cena, sabato pomeriggio subito dopo l'aulin o robe simili. Comunque questo, raggiunta la quota d'iscritti definitiva, che io, verametne , metterei a dieci/undici - più o meno uno per scuderia - si vede assieme. Anche perché ne va dell'assegnazione del punteggio, altra cosa da discutere...

-il volante se lo procuri: figata. è l'ideale. Un Joystic analogico puù andare, ma devi provare, provare, provare, soprattutto provare la configurazione ideale delle accelerazioni e delle frenate.. il discorso per la tastiera è questo: l gioco è una simulazione, non un arcade. con tutte le semplificazioni del caso diventa, nonostante questo, estremamente giocabile, ma rimane il fatto che l'accelleratore ed il freno vanno modulati. Non puoi dare un colpo di freno secco sull'Eau Rouge e sperare che la macchina non decolli fino in Olanda... il concetto di un controller analogico è più o meno questo.. ok?

domande, risposte?
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

c'è qualcuno che mi può prestare il volante?? :-\

...potrebbe andare bene anche quello della mia clio?

Immagine

una roba tipo questa  no? è una ciofeca? almeno posso usarlo sia su pc che per wii.....
Ultima modifica di Jusbiland il 02/09/2009, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

una roba così è perfetta.
ma su ebay li trovi pure a dieci euri...
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

io c'è.
dopo faccio due telefonate per recuperare il volante..per il resto mi spiegherai con precisione cosa devo fare,caro il mio Gianfra.

per l'orario chiedo umilmente si possa fare il sabato nel primo pomeriggio,dato che praticamente son occupato tutte le sere della settimana.sabato a 2.30 (se alle è già sveglio,anche se ne dubito) secondo me è l'opzione migliore..
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Ottimo... ricapitolo...

Anacleto (orario ideale sabato alle 14.30)
Rob
Alle
Curry
Janfree
Jusbee
Yurgen
Cris


ancora due e siamo a cavallo....

non appena arrivo al numero della verità, si parte con le cose più prettamente tecniche...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

janfree ha scritto:
ancora due e siamo a cavallo....



siamo a bordo minchione.........
Anacleto Mitraglia ha scritto: per l'orario chiedo umilmente si possa fare il sabato nel primo pomeriggio,dato che praticamente son occupato tutte le sere della settimana.sabato a 2.30 (se alle è già sveglio,anche se ne dubito) secondo me è l'opzione migliore..
io spesso al sabato lavoro

domenica mattina alle 11 figataaaaaaaaaaaaaa
risveglio nel freddo cremonese inverno
al pc con il piumone a spalle tazzona di caffèlatte e biscotti e gp
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

un paio di cose...

1) si starà non uno per scuderia, ma DUE per scuderia, sì da fare anche un campionato costruttori...
2) le macchine saranno DISTRUTTIBILI, così si evita la corsa alla sportellata
3) i punti saranno assegnati come in F1
4) il campionato si svolge su DIECI gran premi da una VENTINA di giri l'uno. Partendo, ovviamente da Melbourne...

per la Jusbee...

5) verrà inserito il Gp dell'Algarve, che si corre a Portimao :-)

che ne pensate dei primi 5 punti?
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

devo provarlo al più presto....non so un cozzo e devo allenarmi...
Ultima modifica di Jusbiland il 03/09/2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

In virtù del rasoio di Ockham, i Poteri Forti di Cremonapalloza ti suggeriscono di vagliare la possibilità di intitolare il torneo semplicemente

F.O.C.A. - Formula One Cremonapalloza Award

Non solo per semplicità, appunto, ma anche perché la tensione simpatetica verso ciò che caratterizza la sfera del femminile era già stata esplicitata in modo creativo da Viciousburger, allorquando si diede inizio al primo dei grandi tornei di Cremonapalloza, il F.I.C.A. - Fubalino International Cremonapalloza Award.
Perché duplicare, dunque? E perché complicare, quando si può semplificare?
L'Ambasciatore dei Poteri Forti di Cremonapalloza
McA
Ultima modifica di McA il 16/09/2009, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

software da scaricare n° 1: Hamachi
è un "server" al quale ci connetteremo per correre. Assolutamente freeware.

software da scaricare n° 2: Skype
non sottovalutabile.... cuffie con microfono 3€ da mediaworld....
Ultima modifica di janfree il 06/09/2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ora come ora sono in giro ed ho solo dato uno sguardo veloce, però direi che in linea di massima sono dei vostri. Quando torno mi scarico il software e vedo come gira sul vecchio pc, poi vi faccio sapere. Grande idea janfree, altro che vendere palloni in un negozio sportivo  ;D
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Bloccato