Luchino a Seoul

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 10/09/2009, 10:01Ha ha Curry...mah, non credo. Ora mi cazzierai,ierisera cercavo un posto,chiedo informazioni,mi ci accompagna una piacente penso circa quarantenne, poi mi mostra dove abita,ai piani alti di un grattacielo,poi michiede "have you dinner?" Io"yes"...forse dovevo dire no? Comunque sta vicino a qui, magari ci ripasso alla stessa ora,visto che era l'orario solito del rientro a casa. Ora vado a dare una mano in cucina,se riesco scrivo ancora dopo, cse no domani,ciao ciao.
ma no, luchino, no, c@xxo.
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Heee lo so,ho sbagliato,ma magari voleva solo offrirmi la cena... magari...magari no... avro' sempre il rimorso,pazienza,ora vado a bere una birretta,buonanotte.
achill8
Novizio
Novizio
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2009, 13:28

luchino ha scritto: 10/09/2009, 10:01poi michiede "have you dinner?" Io"yes"...forse dovevo dire no?
Nella concitazione del momento, la pronuncia è venuta meno...

L'intenzione della maliarda era pronunciare la parola Dinn-ero ... giacchè evidenziava nel soggetto tratti somatici europei, ha tentato un approccio in simil-spagnolo...

Data la risposta del nostro eroe, la proposta della sgualdrina può dirsi miseramente fallita...  :(
Ultima modifica di achill8 il 10/09/2009, 15:49, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

;D Ma che sgualdrina, quella era una brava donna...e poi se la domanda era"have you dinero?" e la mia risposta yes e lei era veramente una meretrice mi portava in casa subito,e invece...igga, videntemente ero sconnesso.
Ultima modifica di luchino il 11/09/2009, 4:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Perchè mai una piacente quarantenne sconosciuta dovrebbe invitarti nel suo lussuoso attico a mangiare? Io me lo porrei il quesito.

Risposta: era una prostituta oppure una suora.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

torno sul forum dopo secoli.
con già nelle orecchie i racconti delle meravigliose avventure di luchino a seoul..

ma la realtà luchiniana supera le mie più ardite fantasie.
muoio.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

stella ha scritto: 11/09/2009, 12:15Perchè mai una piacente quarantenne sconosciuta dovrebbe invitarti nel suo lussuoso attico a mangiare? Io me lo porrei il quesito.

Risposta: era una prostituta oppure una suora.
Beh, lei mi ha solo chiesto"have you dinner?" Non e' che abbia fatto un riferimento esplicito a casa sua...in effetti pero' non potro'mai saperlo,comunque non aveva propriol'aria della prostituta...ma neanche della suora,piu' dell'impiegata direi.
baol ha scritto: 11/09/2009, 12:52torno sul forum dopo secoli.
con già nelle orecchie i racconti delle meravigliose avventure di luchino a seoul..

ma la realtà luchiniana supera le mie più ardite fantasie.
muoio.
OOOh era ora! Dicevo,come dov'e' Baol? Imitici racconti di vacanze folli nella taverna Delfini...ciao a presto.

ora esco,qui son quasi le 21,ciao, e chi puo' si goda Patti Smith...argh! Ciao ciao!
Ultima modifica di luchino il 11/09/2009, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino, a daegu fino al 13 settembre c'è il festival del body painting.
io ci andrei, sono solo 5 ore di pullman.
al massimo attaccati a un predellino fuori dalle portiere o fai surf sul tetto, così risparmi anche sul biglietto!
Ultima modifica di viciousburger il 11/09/2009, 15:42, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

;D...E pensa che ho conosciuto una coreana che suona il violoncello,subito ind. e mail e num di telefono.Ti dico solo che sono al computer della comunita' dei ragazzini con due educatrici..per fortuna che sono nella stanza educatori da solo,sai vista l'immagine. Ma, non so se andare. Certo artisticamernte e' interessante,ma non pensare che li ci sia da far bello. C'e' solo da rifarsi gli occhi e basta. Credo che faro' ancora qualche giro nel quartiere internazionale e in centro a Seoul.

Brevi osservazioni sparse.

Avete presente quello sfortunato cane che risponde al nome di barbone? Il suddetto animale spesso viene tosato in modo tale che sembra indossi i doposci e che al posto della coda abbia lo  spolverino per mobili. Ma qui in Corea in occasione di un compleanno sono andati oltre. Due cani barboni,oltre alla tosatura standard sono stati decorati con bombolette spray. Sui fianchi tao rosso e blu, e zampe e orecchie verdi e viola :o Naturalmente ho la foto. Apparte che quasi venivo investito da un fottuto camiocino donuts che passava col rosso nessuna novita',ciao ciao.

Stase birra offerta da Don Vincenzo in un tipico bar coreano. Insieme alla birra noccioline e pesce secco. Il don s'e' scolato due medie"perche' devo guidare" ha specificato. La famosa birra Cass. Poi c'era anche Claudia,che ho scoperto non essere separata. Ultimo saluto con lei. Ora vado al mitico bar pax,stasera grande show. Ciao a presto.
Ultima modifica di luchino il 12/09/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

DO YOU LIKE POTATOS?

Finalmente stasera al pub attaccano bottone con me due tipe,e non dei maschi come al solito. Due belle parrucchieri 25 enni, una di loro mi offre bocconcini dal suo piatto,tra cui delle patatine"do you like potatos?". :) Meglio delle esperienze precedenti. Una sera un tipo mi manda un bigliettino"  you look like Chester Benington" (cantante dei Linkin Park, quello biondo)... :o Non e' che ci ha provato,era solo un "fratello rocchettaro",pero  igga dai.

Altri programmi interessanti visti dalla tv del pub ma senza audio. Canale km, programma time to rock, gmc summer festival, gruppi underground locali, uno di questi con bassista superbona(notoriamente tutte le bassiste sono bone). Di seguito un programma tipo x factor,con tanto di giudici(uno di questi con Ray Ban alla Chips. Concorrenti vestiti in modo improbabile, di cui uno tipo Raf negli anni ,80, sullo schermo ho potuto leggere che cantava "Mamma mia!". Beh, almeno qui non litigano in tv,pare. Intanto leggo che la Ventura vuole Berluska all'Isola....disgutorama!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

LA FILIPPINA.

In un locale ho conosciuto una tipa Filippina. Mi propone di fare un giro la Domenica,ritrovo ore 14;00 stazione metro yongsan. Lei arriva alle 14:45. Giriamo in una specie di parco,niente di che, e io devo andare in giro per fare delle foto. Le faccio capire che io dovrei muovermi, andiamo nella metro. Per una volta non guardo le indicazioni,tanto lei vive qui da tre anni, conosce la metro meglio di me. T-T No. Dapprima prendiamo il treno nella direzione sbagliata. Poi chiedo indicazioni  a un addetto della Korail (korean subway)...mi indica una scala che porta al treno. Al treno sbagliato...pero' la direzione era giusta. Finalmente si prende il treno giusto e con giusta direzione,saluta sta tipa e comincio il mio giro nella metro per fare foto a fermate con nomi improbabili. Poi direzioni Itaewon per fotografare targhe con i saluti internazionali,locali, insegne e ristoranti  (anche quello italiano dove saluto i due cuochi )nella via detta International food street. Per fare tutto cio' ho percorso nella metro una distanza chilometrica pari a Cremona-Foggia. Per un tragitta mi hanno fatto compagnia reduci da gita sui monti,di cui uno ubriaco marcio che molestava tutti mentre la moglie cercava di tenerlo a bada. Altri individui bizzarri in metro:predicatore buddista in completo bianco comprese scarpe lucide alla maniera di Snack di Snack e Gnola(vedi Guzzanti ne l'Ottavo nano), venditore di compilation pop in Jeans attilati, maglietta con strass, capello medio-lungo con ricci tinti castano-mogano e coppola  con trolley portante megastereo cilindrico che diffondeva dapprima il tormentone di Titanic e poi un'altra smelensata a me ignota. Inizio corsa ore 17, fine corsa(cena compresa) ore 23:45...ma non a Moran, dove ho la stanza. Dove c'e' il cambio un paffuto ragazzo in diviso mi chiede dove vado. "a MORAN". "No Moran closed...finish". "Coooosaaa?! E come ci vado  a Moran?! " I don't know"...Esco dalla metro elencando parole fortunatamente incomprensibili per i coreani. Ma fi§@, la metro che va nella direzione opposta alla mia va ancora, l'altra e' chiusa...MA PERCHE'?! Autobus non si capisce una mazza,prendo un taxi al volo...TREDICIMILAWON! E pensare che per risparmiare a Itaewon ho cenato ancora coreano anziche prendermi una pizza dall'amico di Pescara(pizza 15.000 won, cena coreana...scarsa... 6.000 won. Fortunatamente il coinquilino stasera non ha avuto ancora la brillante idea di accendere il riscaldamento a pavimento a 80 gradi,altrimenti gli insegnavo qualche parolina in italiano %o. Credo che oggi dopo pranzo salutero' tutti e andro' all'ostello. Avendo l'aereo al mattino intendo dirigermi verso l'aereoporto a notte fonda.

Osservazioni sparse 2.

Ho visto alcuni individui girare in pigiama,non so forse e' una tuta che qua va di moda...ma a me sembrava un pigiama.

Signore di mezza eta' coreano in completo grigio che con disinvoltura portava una c@xxo di spilla nazi sulla giacca...proprio quella con l'acquila delle ss, occhiataccia mia... euhd!

Ragazzo underground con maglietta marrone dei sonic youth(col disegno del tipo e la tipa con occhiali scuri), particolare,scritta sonic youth con strass.

Sosia coreana della Marghe dell'arci.


Per ora non mi viene in mentre altro, quando avro' tempo magari scivero' altre cose che ora non ricordo,ciao ciao.
Ultima modifica di luchino il 14/09/2009, 8:46, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Altre osservazioni...forse l'ho gia' detto, ma qui se sei un pedone mentre c'e' il semaforo rosso fai in tempo a fumarti una siga...se non fumi ti canti una canzone.
Se ti urtano non chiedono scusa.
Come in giappone confondono r ed l,infatti ho visto uno con una maglietta con scritto CARIFORNIA.

Sto scrivendo dall'ostello,son qui per salutare e restituire la chiave della cassetta di sicurezza che avevo portato con me distrattamente...hei...ma c'e' ancora l'inglese di Manchester con tre denti! Purtroppo causa spesa imprevista di quel c@xxo di taxi non posso fermarmi, devo tornare a Song Nam,faccio serata con quelli del bar pax e poi dormo all'aereoporto,per sicurezza.
Ciao a presto!
dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

buon rientro allora...:)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Luchino, è arrivata la tua cartolina all'Arci! Con tanto di etichetta della birra ancora incollata!
Ne riporto qui il testo per pubblica documentazione. Reporter fino alla fine!
Sul fronte c'è una veduta panoramica notturna di Seoul, trascurabile.
Ci interessa il retro!

### Korearci 2009... sapori
📣 profumi, jazz-combo-bonzo,
patchanka mongola,
per un oriente resistente!
Un caro saluto a tutti e tutte!
Luca xxx
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

luchino è in stazione a cremona
mi ha appena chiamato

l'eroe è tornato a casa.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

GRANDE!!!
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

...Si, Baol, ma ho le ultime bizzarre storie da scrivere, con alcuni errori perché in tre giorni ho dormito 10 ore.    ... Grande McA!  :-*

A.M. P. M.

Chiedo se questa che ho davanti con orari e scritte solo con ideogrammi e'...hei ma qui ci sono gli accenti!...è dicevo il cartellone con gli orari del limousine bus per l'aereoporto di Incheon. Lei conferma e mi dice che l'ultimo nella notte è a 12:15 P.M. Preferisco andare all'aereoporto di notte per sicurezza e "dormire" là. Quindi come ho gia' scritto vado al pax con tanto di zaino e valigia. Ci sono anche le due parrucchiere,vicino a loro c'e' un tipo, visto che non le conosce chiedo se fa scambio di posto e lui gentilmente accetta. Pero' parla un casino,non mi molla mai, e io voglio parlare con le tipe...igga! Per fortuna dopo un'ora se ne va e io parlo con le hairstaylist. simpatiche e gentili,dopo un pò anche loro mi salutano. Io parlo con i ragazzi dello staff, e dedico loro ancora qualche disegno e una piccola lettera di ringraziamento e di saluto. E poi scopro che il/la barman coi capelli tinti biondi è una ragazza come in effetti sospettavo. E' GIAPPONESE!Si chiama Naruto...ma si fa chiamare Darwin. Evidentemente e'attratta dalle ragazze. Faccio un ultima foto con lo staff e saluto tutti, un po' di commozzione da entrambe le parti. Mi dirigo verso la fermata dell'autobus....non trovo piu' il tabellone...eppure...sembrava qui. Chiedo a un tassista,che parla inglese come Sgarbi parla italiano. Dice "no bus here,no airport...no bus here." MA COME,SE MI HAN DETTO CHE C'ERA, E POI L'HO VISTO! Chiama il figlio che parla meglio inglese,mi dice che la fermata c'è ma l'ultimo bus della sera lì aMoran e' alle 20:40, poi il prossimo e' alle 4:40 del mattino/notte.  T-T In altre fermate di Seoul c'è anche di notte,ma nella città fantasma di Song Nam no. E la metro ormai è chiusa. Comunque non è ancora chiaro dov'è la fermata, se non ricordo male lì vicino,uscita 5 della metro. Decido quindi di tornare al bar, spiego ai ragazzi stupiti dello staff la situazione e mi siedo al bancone. Nel frattempo il giovane manager rampante con pc portatile che avevo visto entrare in prima serata si siede vicino a me. Ordina una bottiglia di una bevanda simil whiskey che lui giudica leggera...38 gradi...azz. E' già un po' alticcio, dice che il suo lavoro"too much sress...too much stress!" Mi racconta che canta in una band heavy metal.."I like Juda's priest"..., nonostante il capello ingellato e la giacca. Man mano che beve diventa piu' confuso e noioso"I want to die..I want to die!"..."Ma no" gli dico. Dice che vuol girare il mondo, Europa, America,Italia e io gli dico di mollare tutto,di cercare altri lavori in paesi lontani, lui mi guarda sconsolato...e beve. Mi aiuta però nella faccenda airbus limousine guardando sul pc, il capo barman, che è lucido, conferma che la fermata è nella via qui vicino davanti all'uscita 5 della metro...ok! Arrivano altri due tizi infighettati, dapprima aiutano e tengono calmo il manager beone, ma poi lo seguono a ruota. Uno di loro mi parla continuamente, mi parla dei New Trolls, gli chiedo se è andato al concerto ma non ci è andato, gli dico che son stanco,lui si scusa,ma poi riprende col suo inglese strascicato...e così per 3/4volte, alternandosi con l'altro amico. Finalmente alle 2:30 se ne vanno. Il manager invece se ne va dopo le 3 barcollando,dapprima cercando di uscire dalla toilette. Speriamo bene,visto che era in macchina,ok abitava a pochi isolati...pero' ...

Si avvicina l'ora della chiusura, messo tutto a posto usciamo tutti insieme, io e i ragazzi dello staff. Ultimi saluti in strada "remember me" dice un pò emozionato il barman mago giocoliere mangiafuoco stiloso breacker.La bella Sugar mi saluta con una stretta di mano, la giapponesina mi abbraccia e mi promette che verrà in Italia,come tutti gli altri del resto. Mi dirigo alla fermata con Tony,visto che le scritte sono in coreano,per sicurezza, e poi comunque lui prende il taxi proprio lì. Troviamo la fermata...mi accorgo solo ora che sopra il tabellone degli orari c'è un megacartello circolare con disegnato un aereo di profilo in fase di decollo...gosch...io e Tony ridiamo. Ci salutiamo come fratelli ,  lo vedo allontanarsi sul taxi, mentre ancora ci salutiamo. Ormai sono solo alla fermata, alle 4... A.M.

Mentre aspetto arrivano altre persone, finalmente arriva l'autobus,quasi un un ora per l'aereoprto,riesco a dormire forse cinque minuti...troppa adrenalina.

Aereoporto di Seoul...che bagaglio!

Un bel gruppo di ragazze coreane siedono vicino a me in aereoporto. Poi alcune si allontanano.

Vedo tornate una di loro, fa rotolare  una cosa tipo custodia di cassa per batteria...ma di 1.70 metri di diametro...poi altre con carrelli pieni di tamburi di ogni misura. Leggo sulle custodie Corean percussion woman ensemble...chiedo, vanno a fare un concerto in Thailandia...valido!

Ultime stranezze lessicali, frasi,nomi di città e cognomi.

Frase detta per telefono da un coreano: ciucciate icoiò ;D

Cognome di uno stewart finlandese sul volo Seoul -Helsinky: Toppala

Cognome di una hostess sul medesimo volo : Sarkya

Parola detta da una bambina indiana mentre parlava nella sua lingua sull'aereo per Milano : puttanà

Alcune città viste sul monitor: Pechora (Russia confine finlandia) Ulanbatooree(Mongolia, credo sia scritta giusta), Bodo-Norvegia, Kokkola, Filandia.

In questo volo posto qusi di fianco al finestrino...di fianco al finestrino c'è un ragazzo tedesco,legge un libro di una che racconta le sue esperienze in corea,lei c'è stata cinque anni. Bei paesaggi,montagne della cina e Mongolia, non Pechino perché si vede dall'altro lato. "Stavolta la russia la vedo di giorno" penso...no...nuvole, tutta la madre russia con annessi e connessi è interamente coperta, ma non riesco a dormire,anche perché ci sono tre bambini che ogni tanto frignano. Guardo fuori,scorgo San Pietroburgo. Poche nuvole ora, riesco ancora a vedere lo splendido paesaggio finlandese..."Q guarda che ti vedo eh?!".  Volo Helsinky Milano ok, posto ultima fila a sinistra, vicino all'oblò...olè! Famiglia indiana con figlia strabella vestita come una principessa...naturalmente nella fila davanti a me,di fianco a me il ragazzino. Bei paesaggi, visto un ereo che andava in direzione opposta molto più in basso di noi, viste Praga e poi credo Praga Salisburgo Monaco e Bolzano con montagne annesse...spettacolo!...poi nuvole...Italia...solo nuvole, la voce del capitano dice che ci si prepara all'atterraggio...ancora nuvole. La prima cosa che scorgo appena per due secondi da uno squarcio nel grigiume è un fiumocciattolo tra appezzamenti coltivati. Poi nella fase di atterraggio, mentre usciamo dall'enorme nube che sovrasta l'Italia vedo finalmente più chiaro, vedo ... una raffineria...chre bello essere tornati. Sceso dall'aereo mi accorgo che piove. Ma a Milano città ,dicono, non piove. Non prima del mio arrivo in centrale ovviamente. Con la metro mi avvicino alla casa degli amici che mi ospitano per la notte. Piove, faccio una volata per attraversare la strada e andare sotto un altro tetto...piove troppo...braghe slusse. Naturalmente spiove appena dopo la traversata fulminea. Finalmente arrivo alla loro casa...in tv si parla di Berlusconi...aaah..l'Italia! Rientro a Cremona tranqui,niente avventure,solo un telefono pubblico della stazione di Milano Rogoredo che mi ciula 50 centesimi. Residuo soldi della vacanza 2.610 won più 20 piso filippini ecquivalenti a 500 won e 4 euro e 10 (se escludo le telefonate dalla stazione di Cremona).

Perdonate gli errori ma sono cotto,scrivo dall'internet cafè vicino al chocolat con un fastidioso neon abbagliante.

Riflessioni

esperienza interessante e in parte formativa, ma penso al Giappone...mi affascina di più...e magari caro Courry sauce là c'era pure da far bello! Magari eh.

Ringraziamenti.

Ringrazio ovviamente chi mi ha aiutato là, chi e' stato gentile e mi ha donato amicizia, gli incontri impreziosiscono i viaggi e sono forse la cosa più bella. Ovviamente un grande grazie a voi che sul forum mi avete fattoridere, mi avete fatto compagnia e in questo modo aiutato nei momenti di solitudine e di depressione.

Ciao, alla prossima avventura...spero più "tranquilla".
Ultima modifica di luchino il 21/09/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

luchino ha scritto: 16/09/2009, 19:50E poi scopro che il/la barman coi capelli tinti biondi è una ragazza come in effetti sospettavo. E' GIAPPONESE!Si chiama Naruto...ma si fa chiamare Darwin. Evidentemente e'attratta dalle ragazze.
il mio cervello ha completato questa frase in questo modo: "...si fa chiamare Darwin. Evidentemente è attratta da me."
i'm forever blowing bubbles.
dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

Adesso Luchino è qui da me a sbafare il pranzo ( no, nevvero, l'ho invitato io ). Adesso se riusciamo mettiamo qualche foto. Appena possibile vi mettiamo il link :-)
dragonfriend
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/05/2009, 19:08
Contatta:

Prime foto!
Buona visione...ricordate che sono solo un assaggio...
Rispondi