LIVE 2009 - luglio/dicembre

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Q ha scritto: 05/08/2009, 9:45arriva la conferma che Patti Smith sarà a Cremona l'11 settembre, in occasione del compleanno di Sara Signo.
Patti Smith. A Cremona. Il giorno del mio compleanno.
Non ho assolutamente spaccato i timpani di McA quando mi ha telefonato per darmi la notizia ancora ufficiosa..
Non sono assolutamente grata a chi adorabilmente un'ora dopo aveva già prenotato per me i PRIMI BIGLIETTI.. Neanche un po'.
Sono raggiante.
Sono emozionata.

STO MALE DALLA FELICITA'!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Jenny's Joke

Mercoledì 9 settembre 2009 - ore 22:00
Flinston's Food - Castelvetro Piacentino (PC)

Jenny's Joke su MySpace
Ultima modifica di McA il 16/09/2009, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

KEPI (Groovie Ghoulies) art/acoustic show @ Devil's Den Pub

domenica 20 settembre 2009
18.00 - 23.00

Devil's Den Pub
Via Patrioti 8 bis
Salsomaggiore Terme, Italy

Info: Bam! Magazine

Un art/show è un concerto che vorrebbe avere vanità artistiche, o viceversa...

Ricominciamo la stagione concertistica al DEVIL'S DEN con qualcosa di speciale ed inusuale.

KEPI è la faccia buona del Punk-Rock sin dai primi anni '90, quando coi suoi GROOVIE GHOULIES ha fatto parte dello storico nucleo della Lookout! Records (che ha lanciato, tra i vari, Green Day, Screeching Weasel, Queers, e chi più ne ha più ne metta).
POPPUNK-ROCK semplice quanto accattivante, immerso in un immaginario di mostri, creature fiabesche, e improbabili storie d'amore con questi ultimi. E che, nelle occasioni speciali come questa, si fa acustico, per singalongare le vostre canzoni preferite dei Groovie Ghoulies (sempre gradite le richieste!) e qualche immancabile cover.

Ma dove sta l' "ART" in tutto questo?
Beh, se non lo sapevate, KEPI è anche l'ARTista dietro molte copertine/grafiche degli stessi Groovie Ghoulies (e di altre Punk-Rock band), e per l'occasione esporrà (e metterà in vendita) alcuni dei suoi ultimi lavori.
Lo stesso faranno DINO (sua compagna nei neonati Kepi The Band) e STEFAN TIJS, ovvero il boss dell'olandese STARDUMB RECORDS, ed ora popolarissimo in patria per la serie di racconti per bambini BORRE.

Il tutto, domenica 20 sera, ad orario aperitivo (ovvero 18:00) al DEVIL'S DEN PUB di Salsomaggiore Terme, ad ingresso gratuito!!

DJ SET all night long by STEFAN STARDUMB!

PUNKROCK + ESPOSIZIONE + APERITIVO = la scusa perfetta per convincere la vostra ragazza/o studiosa/o d'arte a non scassare le balle ed accompagnarvi!

Immagine
Gabba gabba hey!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Gigi non avrebbe mai voluto sovraccaricare di significati la serata di oggi.
È un concerto, è un evento musicale.
Però è altrettanto vero che...
Gigi ha scritto:Ciao Patti...
Lettera Aperta da una Città che si chiude


Che la tua voce possa scuotere le nostre coscienze assuefatte.
Che la tua poesia possa risvegliare le nostre menti annebbiate.
Che la tua musica possa riaccendere i nostri cuori inariditi.
Se stasera la tua inquietudine liberasse ancora le nostre emozioni.
Se stasera la tua passione accendesse ancora le nostre vite.
Se stasera la tua speranza confortasse ancora il nostro coraggio.
Domani, allora, questa Città non rischierebbe di chiudersi.
Non tradirebbe le proprie radici.
Non chiuderebbe fuori il Mondo.
Fermerebbe l'odio.
Romperebbe l'indifferenza.
Costruirebbe comunità.
Non ci drogheremmo di paure e proibizioni.
Non cancelleremmo la memoria di ciò che è stato.
Non sopporteremmo la vergogna delle ronde.
Non condanneremmo i giovani e i migranti.
Non avremmo timore del cous-cous.
Non ci lasceremmo morire di precarietà.
Non devasteremmo paesaggio e territorio.
Se tutte e tutti noi, donne e uomini cittadini del Mondo, tutti diversi e tutti uguali, scegliessimo la forza della ragione contro la ragione della forza.
Nonviolenza e condivisione sarebbero la critica del potere.
Allora, uniti e diversi, noi potremmo essere il potere.

Benvenuta Patti.
Perché la notte appartiene agli amanti, Because the night belongs to us...

Stasera dichiariamo insieme CREMONA CITTÀ APERTA!

Cremona, 11 settembre 2009
Segue testo di People Have The Power, sia in inglese che tradotto in italiano.
Gigi Roxx.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Ecco... Un gentile McA mi ha avvisata che ci sono ancora biglietti...
Ma il mal di testa mi sta distruggendo....sono indecisa....ma credo che mi toccherà rinunciare...
Applauditela anche per me!!!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Risposta per Sara Signo che ha la casella piena:

Wow! Chissa che emozione! Io rientro in Italia domanisera, mi fermo a Milano e torno a Cremona city mercoledi', giusto in tempo per la restituzione libri al mercatino dell'arci ;-). Ciao ciao
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non mi collego per tre giorni e immagino il topic PIENO di commenti sul concerto di Patti Smith.
Invece, silenzio.
Allora: concerto strepitoso, scaletta suprema con tutti i classici possibili e immaginabili, Patti Smith sul palco è fantastica, i musicisti facevano paura (soprattutto le chitarre: Lenny Kaye e Tom Verlaine con lo slide, magico).
Su People Have The Power, l'invito di Patti con un gesto delle mani distrugge la cremonesità: ci si alza dai seggiolini da matusa e ci si riunisce davanti (Gigi in prima fila, appoggiato al palco).
Finale con Gloria infinita, bis con Rock 'N' Roll Nigger da pelle d'oca e bambina sul palco a ballare con Patti («The Future!», dice Patti, indicando la bagola, e la gente sclera).
Autografo di Lenny Kaye sul biglietto del concerto, poi tutti al Chocolat a contemplare il merchandising completo di Sara Signo: le hanno regalato anche il megaposterone di plastica telata con i buchi.
La serata sarebbe bellissima, ma da qui in poi assume i connotati della Leggenda.
Arriva la vocina che Patti e la band sono al Due Colonne: come selezionatissimo gruppetto di circa 15 superfan, ci ritroviamo davanti al posto. Inizialmente, prevale la discrezione.
Ma poi Sara Signo prende coraggio.
Entra, va al tavolo da Patti, parlano.
Sara le confessa che è il suo trentesimo compleanno.
Patti le regala una Happy Birthday To You, lì, in ghigna, solo per lei.
In quel momento l'universo non esiste, o meglio: è nato e si è evoluto solo perché Patti Smith e Sara Signo potessero incontrarsi lì, quel giorno, in quel luogo, in quel momento.
Sara Signo esce in lacrime.

L'ultimissimo gruppetto attende pazientemente l'uscita della band, e...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Notte indimenticabile.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Lasciatemi il tempo di credere a quello che è successo e arriveranno anche le mie parole.
Ultima modifica di Anonymous il 15/09/2009, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nell'ambito del Milano Film Festival, venerdì 18 settembre, cioè dopodomani, a Milano (Parco Sempione) suoneranno i Calibro 35 (sì, quelli che rifanno le colonne sonore dei poliziotteschi) e i Jet (sì, quelli di Are You Gonna Be My Girl).
Gratis.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Infatti io vado! (più per i Calibro 35 per la verità).
L'organizzazione conferma che in caso di pioggia i concerti saltano.
Al momento ho un solo posto in auto disponibile.
.Eta.

gasta ha scritto:Chiudero' il sentimento
in scatole vuote,
quei ricordi appassiti
in un frammento d'autunno.
Il tuo candore
sta svenando i miei giorni
ferendo il bagliore della luce notturna
che si allontana in un sogno
racchiuso nel buio.

diaframma - neogrigio
A proposito di Diaframma, prossime date:
27 ottobre
14 novembre
12 febbraio

(Ma spero di veder presto anche Jet Set Roger... ::))
Ultima modifica di .Eta. il 24/09/2009, 19:49, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Questo non è prettamente un concerto, ma una performance audiovisiva. Spettacolo ed emozioni garantite.

PuntoG

Il progetto PuntoG nasce nel 2009 dall’incontro di due studentesse all’interno della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA).
È prendendo parte al corso di Performance Audiovisiva, tenuto dal gruppo Otolab, che si sviluppa il concept di Pregnant, performance di debutto per Giorgia Benazzo e Giorgia Righini.

Pregnant

Dopo un primo brainstorming partendo dal tema dell’”acqua”, comincia a prendere forma l’idea di creare una performance incentrata sul concetto di gravidanza e in particolare sull’osservazione di come nel parto la nascita dell’essere umano e la sua vita coincidano e siano causa della morte del liquido in cui il bambino è cresciuto.
Chiave del tutto è la presenza e il presente, ovvero la scelta di generare la parte video totalmente live e quella di lavorare sull’interazione dell’effetto ottico con suoni distorti in chiave noise su un beat precedentemente costruito.
L’assoluta unicità e irripetibilità dell’effetto visivo e sonoro -miscela di luci, colori, trasparenze, movimenti, beat cardiaci, respiri e suoni distorti- costituisce il punto focale della metafora sulla gestazione.

Blog:
Giorgia Benazzo
Giorgia Righini
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Anche le serate meno frequentate del Dordoni, come quella di ieri sera, riservano spesso piacevoli sorprese.
Edema + Unfaithfull, due bei gruppazzi death metal piacentini.
Io in realtà ero lì per l'esordio dei Decadenza, unico gruppo punk hardcore cremonese dopo otto anni (fine degli Endovena) e primissimo gruppo di ispirazione spiccatamente anarcopunk mai visto a Cremona.
Punk ipertirato come si faceva negli anni '80 più intransigenti, quando l'Italia - a suo modo - faceva scuola nel mondo.
Incazzati, dritti. Avanti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Eagles Of Death Metal
22/10/09

Music Drome
Milano
MI

20,70 €

chi verrebbe??
DAIIIII!!!!!
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Ottimo!!!! ;)
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

fonti certe mi dicono che gli Eagles Of Death Metal saranno il gruppo spalla degli Arctic Monkeys (26 gennaio all'orribile Palasharp).
io ne approfitto e prendo due piccioni con una fava,riuscendo (forse) a rimediare al non invidiabile record di essermeli persi sia al SouthSide che al Frequency..
comunque nei prossimi mesi ci saranno un bel po di concerti interessanti in giro.
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
.Eta.

Lunedì 5 ottobre, all'Alcatraz di Milano, Peter Murphy, col nuovo album solista e anche vari classicononi dei Bauhaus.
25€ più prevendita.
Ultima modifica di .Eta. il 03/10/2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Jusbiland ha scritto: 30/09/2009, 22:41Eagles Of Death Metal
22/10/09
Dramma esistenziale: lo stesso giorno c'è Nick Cave che presenta il suo nuovo romanzo al Teatro del Verme....
Però Nick costa il triplo...
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Segnalo:

RYUICHI SAKAMOTO
Milano, Teatro degli Arcimboldi, 5 novembre (per il tour europeo "Playing the Piano")
ticket da 23€ a 46€


SUNN O))) + EAGLE TWIN

Verona, Interzona, 29 ottobre
ticket 20€ + 4€ (tessera locale)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Rispondi