Notizie dai giornali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Non mi è mai stato particolarmente simpatico, e molte delle sue imprese sono sempre state accompagnate da forti dubbi di illegalità (sin dal primo mondiale di Shumacher con il sospetto del traction control). Però mi sembra che la sentenza della Fia - che ha radiato Briatore da qualunque attività connessa alla formula 1 - sia un po' troppo severa, sopratutto se paragonata alla mano leggera che la stessa Fia ha avuto con Piquet jr, la Renault e Pat Symonds.
Mi viene il dubbio che questa punizione esemplare sia la vendetta di Mosley.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto: 21/09/2009, 18:06questa più che essere una notizia dai giornali è una notizia sui giornali: da mercoledì sarà in edicola (ovviamente non ancora a Cremona) il nuovo quotidiano di Antonio Padellaro (ex direttore de "L'Unità"): "Il Fatto Quotidiano"
Il Fatto Quotidiano
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

speravo in effetti che ci fosse un po' più entusiasmo sull'apertura di un nuovo giornale come "il Fatto Quotidiano",
speravo almeno su Cremonapalloza, cmq va ben,
ieri sono andate esaurite le 120.000 copie (abbonamenti esclusi) io ho girato un paio di edicole ma non ho la copia cartacea :(
cmq visto che molti interessati sono rimasti senza hanno poi pubblicato la versione pdf sul sito e oggi ne mandano in distribuzione 200.000
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

una circolare del ministro Gelmini "invitava" le scuole a osservare un minuto di silenzio.
l'invito non è stato accolto in tutte le scuole, del resto un invito si può rifiutare.
Padellaro, direttore de "Il Fatto Quotidiano", martedì mattina a Radio1 ha paragonato insegnanti e presidi "obiettori" a «quelli che bruciano le bandiere ai cortei».

ho sfogliato il pdf
beh, sono contento ci sia un quotidiano antiberlusconi in più
mi pare più un supplemento informativo, ma questo semmai è un ulteriore complimento
certo che pure se senza padrone è chiarissimo a quale fetta della società faccia l'occhiolino e probabilmente ce n'era bisogno
tornando a padellaro, mi fa piacere sapere che è merito del suo allontanamento se oggi come direttore dell'unità c'è concita de gregorio, della quale ho grande stima
Ultima modifica di Q il 24/09/2009, 13:22, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

Il giornale non esce ancora in tutta Italia, per necessità di contenere i costi almeno in fase di rodaggio. E pare che tra le località escluse ci sia anche Cremona
Ultima modifica di mik il 24/09/2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

«Nobel per la pace al Cavaliere»
Adesso c'è anche la canzone


Sosteniamo Silvio Berlusconi per il Nobel per la pace
Comitato della Libertà ha scritto:"Silvio Berlusconi è un uomo che ha saputo coniugare, con la sua vita, le sue opere ed azioni, il pensiero liberale di Milton Friedman, l'umanesimo economico di Wilhelm Röepke, l'aspirazione di Muhammad Yunus a creare un sistema capitalista inclusivo e non esclusivo".
La canzone "La Pace può" è l'inno ufficiale.



SEEEEEEEEEEEEE!!!!!! ;O;

io ho i brividi
Ultima modifica di janfree il 24/09/2009, 14:30, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Sono commossa. Ho appena imparato una lezione: quante volte, lavorando di fantasia, bocci delle idee perchè ti sembrano troppo troppo troppo inverosimili?! Balle. Davvero la realtà supera la fantasia! Ma di brutto. Me lo dimentico sempre...
Ultima modifica di .Eta. il 24/09/2009, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ma avete letto il testo?

Siamo qui per te, cuore e anima, un Nobel di pace, Silvio grande è. Siamo qui per te, coro unanime, un’unica voce, Silvio Silvio grande è». Mentre la prima strofa vira sul bucolico-celestiale con «l’Abruzzo si risveglia incredulo, la neve e il sole che s’incontrano e la tua mano è qua». Poi la chiusa convinta: «C’è un presidente, sempre presente, che sempre ci accompagnerà».
CORRIERE.IT

«L'ABRUZZO SI RISVEGLIA INCREDULO»?

a parte tutto.. se dovessero dedicarmi una canzone così.. io non la vorrei, mi vergognerei...
Ultima modifica di janfree il 24/09/2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Ventiquattro lavoratori di France Télécom si sono suicidati negli ultimi 18 mesi.

Davvero agghiacciante.
Non è anche questa una sorte di morte per/sul lavoro?!!
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Lo è.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

c'è un nuovo sport in giro, il chessboxing
e il campione è ovviamente italiano
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

(Il gioco piu' violento al mondo)²
Ultima modifica di Ranca il 14/10/2009, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Arabia Saudita: lui la soprannomina ‘Guantanamo’, lei divorzia
La donna scopre che il marito l’ha memorizzata sul cellulare con l’inusuale nomignolo e se ne va di casa

Lo scrive oggi il quotidiano Al Watan secondo il quale la donna, di una trentina di anni e abitante a Gedda, ha scoperto per caso che il marito aveva memorizzato con il nome della tristemente famosa prigione americana sull’isola di Cuba, il suo numero di telefono. Ha infatti provato a chiamarlo sul cellulare ma lo sventurato l’aveva lasciato a casa e la moglie ha potuto così vedere il numero alla voce Guantanamo illuminarsi sul display. Furibonda ha chiesto il divorzio sostenendo che attribuendole un simile nomignolo, il marito la considerava una persona tirannica.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
robymm8

Ma una donna saudita può divorziare?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì, in particolare il divorzio è normale nella cultura araba, nella quale si consumano anche matrimoni di una o due notti (leggi prostituzione)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

RONDE, è UN FLOP
Nessuno si è iscritto al registro dei volontari

"Per ora l'albo dei volontari della sicurezza rimane intonso. ..."

il PICCOLO - venerdì 23 ottobre 2009
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

È finita la luna di miele tra B. e Tremonti

Non è la notizia in sé a essere interessante, quanto due riflessioni che mi vengono spontanee leggendo l'articolo.
La prima: perchè tanta importanza al ruolo di vicepremier? Non credo sia solo per il prestigio personale. E allora mi chiedo cosa c'è sotto. È solo una mossa politica legata alla decisione dei candidati per le regioni o c'è dell'altro?
La seconda: costituzionalmente non esiste la figura di vicepremier. Anzi non esiste nemmeno quella di premier. La costituzione parla di "presidente del consiglio", non di premier. Secondo la costituzione il presidente del consiglio ha il compito di coordinare il lavoro dei ministri. Da noi invece è lui che detta l'agenda dei ministri e quando non fanno quello che vuole lui, li sostituisce.
Ma tutto questo è lecito?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

in effetti potrei basarmi su luoghi comuni perché non ho letto la costituzione su questo punto,
ma il presidente del consiglio non è anche quello che forma il consiglio e lo propone?
perché in tal caso formarlo e coordinarlo significa poi esserne anche responsabile, in un qualche modo, poi qualcuno preferisce governarlo in modo imperativo, qualcun'altro in modo partecipativo, ma questo entra nella discussione di come è meglio governare un processo decisionale

... magari mi sbaglio
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Le rivelazioni non finiscono più.

Agassi, finti anche i capelli
Ho usato un parrucchino


Commento personale: il titolo è fuorviante. Confrontando date e fotografie, la sciavona glam metal del 1990 (Agassi ventenne) è vera; i capelli lunghi del 1992 sono "integrati" dal parrucchino; nel 1994 arriva la crapa pelata.
Comunque ci sono rimasto male, mai avrebbe dovuto parrucchizzarsi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi