Arci - Live 2009

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Finalmente ci siamo.
Chi manca è perduto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

[introduzione di Bevo]
Fede: «Questa canzone ce l'hanno donata gli amari».
Divi: «OVVIAMENTE NON LA BAND».

Ministri Supremi.
Seratona Super Rock.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Stasera!

21:00 - freecorner - SIG. SOLO Cantautore Elettro-Beat
22:00 - concerto etno-world
KALAMÙ Canti e Suoni dal Sud Italia
Viaggio nelle Culture dei Popoli Mediterranei
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Stasera!

21:00 freecorner THE SOUNDMAKER - DJ BEDO
22:00 concerto reggae-ska
THE OROBIANS Rocksteady Big Band
Energia e Allegria dal Vero Jamaica Style

Gli unici ad aver fatto Bergamo-Jamaica e ad aver diviso il palco con le leggende The Skatalites.
Non mancate!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Verso il 1º dicembre - GIORNATA MONDIALE DI LOTTA CONTRO L'AIDS
Comitato Promotore Cremonese
ARCI | ARCIGAY | ASL SERVIZIO DIPENDENZE | ASSOCIAZIONE GRUPPO PRO-POSITIVO BETA 2 | CARITAS DIOCESANA | CENTRO SOCIALE AUTOGESTITO KAVARNA | COOPERATIVA SOCIALE DI BESSIMO | CROCE ROSSA ITALIANA | MOVIMENTO STUDENTESCO | PROGETTO STRADA | PROGETTO FAIR PLAY

ROCK AGAINST AIDS
Giovani Band Cremonesi al Ritmo della Solidarietà
SABATO 28 NOVEMBRE 2009 - ORE 21:30
Luogocomune
Centro Sociale Culturale Arci
Via Cesare Speciano, 4
Cremona


Triple live act!
NIGHT IN PARIS
JOJO IN THE STARS
SHIBUYA

ESPOSIZIONE DI OPERE DELLA MOSTRA BLINK OF AN EYE

Alle ore 20:00 - BUFFET COMUNITARIO SOLIDALE a cura del Circolo Arcipelago

Nel corso della serata MESSAGGI E TESTIMONIANZE
interverranno operatori e volontari del PROGETTO STRADA Unità Mobile Prevenzione HIV
PROIEZIONE DI VIDEO-DOCUMENTI
DISTRIBUZIONE DI MATERIALI INFORMATIVI
Ultima modifica di McA il 25/11/2009, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

McA ha scritto:SABATO 28 NOVEMBRE 2009
Alle ore 20:00 - BUFFET COMUNITARIO SOLIDALE a cura del Circolo Arcipelago
DUE CUORI E UNA FORCHETTA
UN INVITO A CENA SOLIDALE
grande buffet comunitario
quota sociale di adesione 15 €

Siete tutti invitati... ^-^ :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Domani per l'aperitivo (dalle ore 19:00) torna Bob Corn! Ha appena pubblicato un ep, From The Wooden Floor, e sono curioso di sentire se i nuovi pezzi si confermeranno ai livelli strepitosi delle canzoni di We Don't Need The Outside.
E si porta dietro i Ghost To Falco, che arrivano da Portland, Oregon, e propongono un bel folk rock onesto come l'America che ci piace.
Perché mancare? Bicchiere di rosso, gran musica e via. Tanto martedì è l'Immacolata.
Ultima modifica di McA il 29/11/2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Venire tutti!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non è Natale senza Bob Corn.
Altro concerto magico, secondo me.
Questa è Passion, No Fashion.



Coincidenza: vedere Bob Corn che suona Reds Between Blacks sul palco nuovo che ha una tenda rossa al centro, con due tende nere ai lati.

Ghost To Falco piaciuti a metà, interessanti quando ritmati, un po' incasinati nel noise (mica l'avevo capito che eran così sperimentali), sfortunati per il problema tecnico al basso. Bella Currysauce che s'è accattato il vinilone 4 way split con i Ghost To Falco e altri tre gruppi.

Domani sera (cioè giovedì 10) io consiglio a tutti Il Pan Del Diavolo.
Due palermitani coi pantaloni a vita alta, le bretelle e i ciuffi impomatati, che suonano bluegrass manco fossero del delta del Mississippi e cantano di vampiri, sciroppi per la tosse, ladri di polli e musicisti che vendono l'anima al demonio.
Ultima modifica di McA il 29/11/2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Macché sperimentali, facevano cagare.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ash ha scritto:Macché sperimentali, facevano cagare.
Chi, i Ghost To Falco? Se sì, be', ovviamente non sono d'accordo.
Sempre bello, comunque, vedere che chi scrive lo fa per badilare a caso.
Adesso voglio 16 post di persone a cui è piaciuto Bob Corn, fi§@.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

non badilo a caso, badilo loro, mica te.
e per me loro hanno fatto cagare.
non è una questione di genere, e nemmeno di sperimentazione, è questione che non avevano alcun senso.

che c'entra bob corn in tutto questo? a me lui è piaciuto parecchio, mica devo scrivere delle recensioni ogni volta che mi esprimo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Criticavo il modo, mica il giudizio. Con "a caso" intendevo questo.
Ash ha scritto:bob corn [...] a me [...] è piaciuto parecchio, mica devo scrivere delle recensioni ogni volta che mi esprimo.
Appunto!
Cioè: se uno mi è piaciuto, non scrivo alcun commento positivo.
Se non mi è piaciuto, invece, scrivo il commento negativo.
Il che per me è surreale.
Ma non ce l'ho con te, eh.
È quasi sempre così.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

McA ha scritto:Cioè: se uno mi è piaciuto, non scrivo alcun commento positivo.
Se non mi è piaciuto, invece, scrivo il commento negativo.
E dici che è sbagliato? Tu di solito fai al contrario, ma non c'è un "modo giusto" di agire.
Bob Corn non male, però bisogna essere nel mood giusto, io non ero troppo in serata down, quindi avrei preferito altro, ma rimane che lui è bravo.
Ultima modifica di Anonymous il 09/12/2009, 16:20, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto:E dici che è sbagliato? Tu di solito fai al contrario, ma non c'è un "modo giusto" di agire.
Non risponde alla categoria giusto/sbagliato, risponde alla categoria che due/maroni.
Io non faccio al contrario: io cerco di commentare tutti gli eventi a cui vado.
Ma poi basta, a te interessa il dibattito a prescindere, quindi stai solo cercando di mettere benzina sul fuoco. Chi voleva capire, ha capito.

E resta il fatto che non avresti mai commentato Bob Corn solo per commentarlo: hai aggiunto il commento in coda al post che ti interessava scrivere. Il che conferma la mia tesi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Bob Corn come sempre GRANDE! Mi ha fatto Reds Between Blacks che è in assoluto il mio pezzo preferito.
I Ghost To Falco a me sono piaciuti, onestamente ho fatto un po' fatica all'inizio, ma complessivamente hanno spaccato, coraggiosissimi e sperimentali. Appena posso (e no dovrebbe mancare molto) ascolto il megavinilone che secondo me ha da spacca'!
Non entro nella polemica/dibattito sul piacere/cagare giusto/sbagliato. L'unico neo è purtroppo sempre il parziale disinteresse per le attività organizzate/promosse dal Circolo Arcipelago (non è per aprire discussioni, è solo una considerazione personale alla quale prego di non dare seguito).
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Solo un dato, nessunissima polemica: il 7 c'era la proiezione della Carmen al Ponchielli, io c'ero, il Ponchielli era pienissimo, io ho dovuto fare una lunga coda per elemosinare un biglietto: è cominciata alle 18:00 e finita alle 22:20.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dopo Il Pan Del Diavolo, per i quali il commento in una parola è «Minchia!», non posso che ricordare a tutti l'appuntamento di oggi alle 18:00, con Giovanni Uggeri, che festeggia il ventennale della sua attività di poeta accompagnato da un tot di musicisti, e di domani alle 19:00, con i Suez.

LUOGOCOMUNE
Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4 - Cremona
Ingresso con tessera Arci
Ultima modifica di McA il 23/12/2009, 2:46, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Stasera c'è il concerto di Natale dei ragazzi di Musicologia!
Ingresso libero!

:)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dopo il superconcertone di ieri sera (Musicologia Rules), vi invito agli appuntamenti del weekend.

Venerdì 18 dicembre - SCUOLA POPOLARE DI MUSICA
● Ore 19:00 - PRESENTAZIONE DEI CORSI
Programmi, Piani di Studio, Calendario, Regolamento
● Ore 20:00 - APERITIVO MUSICALE
● Ore 21:30 - Concerto d'auguri - JAM SESSION JAZZ | BLUES | ROCK
S.P.M. ALL STARS COMBO
Concerto Aperto degli Insegnanti con la partecipazione di Allievi e Ospiti a sorpresa

Sabato 19 dicembre - Ore 21:30 - BRUNORI SAS
● Premio Piero Ciampi 2009 | Miglior debutto discografico dell'anno
Brunori Sas è Dario Brunori, dalla provincia di Cosenza, cantautore.
Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano. Le sue canzoni sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, il tutto filtrato attraverso una sonorità secca e retrò: quel retrò che è l'immaginario dei ricordi dei trentenni di oggi, ossia i primi anni '90. Il punto di non ritorno. Già con I Blume, Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all'italiana (Da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu... La provincia di Cosenza, gli anni Novanta, il calcio e Padre Pio. Narra con una capacità autoriale di alto livello, una scrittura asciutta ma elegante, onesta e vicina al cuore della gente. Brunori Sas è come lo vedi.

LUOGOCOMUNE
Centro Sociale Culturale Arci
Via Speciano, 4 - Cremona
ingresso con tessera Arci 2009
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi