Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

' S T O  C A Z Z O ! ! !
;D ;D ;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 18/01/2010, 15:56Tra tutti i film citati, l'unico che in quel momento non mi dice nulla è Grizzly Man.
magari c'è qualcosa che ti aiuta a sbrogliare la mappa concettuale
Ultima modifica di Anonymous il 18/01/2010, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Update sulla coincidenza-Mussorgsky.
McA ha scritto: 18/01/2010, 15:56Mussorgsky - Pictures At An Exhibition.
Ho ascoltato il brano, scoprendo di averlo sempre conosciuto: fa parte della colonna sonora del cartone animato che realizzammo alle medie.

Un'unica, gigantesca, inarrestabile, coincidenza.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Sappiate che esistono anche dei farmaci.
Come uomo lavoro male.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

va beh dai, "quadri di un'esposizione" è esattamente l'unica cosa del '900 che tutti abbiamo ascoltato alle medie
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

questa si che è coincidenza assurda:
io e Q il 31 pomeriggio :D
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ci ho messo un po' a capire di cosa parlavi, ma credo di aver capito...
beh, tanto assurda non è, visto l'argomento
ma ora basta fare i criptici
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

no no andate pure avanti, tanto non gliene frega una sega a nessuno.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

massì ma la cosa è molto semplice, è stata chiesta la disponibilità per presenziare a dei banchetti da parte di un nuovo movimento a cremona, è stata chiesta via web, e le risposte erano note solo agli organizzatori,
oggi ho scoperto che non solo c'è anche Q e la cosa mi fa molto piacere, ma che ci hanno messo nello stesso giorno entrambi il pomeriggio e ci saremo solo noi 2 quel pomeriggio
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

stamattina entro in un bar di castelvetro per fare colazione.
in sottofondo parte un pezzo dei POOH.
visibilio delle bariste.
penso: igga se fan schifo i POOH!!!
mi giro e faccio per uscire quand'ecco che mi accorgo di un tipo al tavolo in fianco.
è il cantante di una band della zona CASALMORANO-ANNICCO, attiva tra piazze e oratori negli anni 90-93 , che si chiamava I SOLARIS e facevano....solo cover dei POOH.
Antonio Cigurini
.Eta.

Io e il mio bello stavamo sentendo in casa i Litfiba (pezzi vecchi e puri). Andiamo a fare la spesa, e nel supermercato (molto vicino a casa nostra) passano la loro Spirito! Sensazione tipo ops-abbiamo-lasciato-accesa-la-musica!  :D
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 31/10/2008, 12:47il 30 settembre ho sentito Still Loving You degli Scorpions provenire dall'autoradio del taxi che mi portava dall'aeroporto di Tenerife Norte all'albergo.
me lo ricordo perché la cosa mi colpì e la commentai a voce alta col mio collega, del resto non sentivo quella canzone da 15 anni (nonostante nel frattempo avessi visto gli Scorpions dal vivo).

oggi, 31 ottobre, ero al ristorante. il proprietario riaccende lo stereo dopo la preghiera di mezzogiorno e la prima canzone che sento è Still Loving You degli Scorpions.
mi ricordo di Tenerife e commento la cosa coi miei colleghi.

finito di mangiare risaliamo sul pulmino che ci riporterà al lavoro, guidato da un indiano.
l'autista ha collegato il proprio lettore mp3 all'impianto di diffusione audio del pulmino.
il brano che sento entrando è... Still Loving You degli Scorpions!
svengo.
sono passati quasi 17 mesi e in questo lasso di tempo non ho MAI sentito Still Loving You degli Scorpions
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Ieri sera invio a due amiche per mail l'album nuovo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e dei Baustelle, dicendo loro di passarlo anche a una terza amica, che via mail non riesco mai a contattare...

Cinque minuti fa ho aperto la mia casella mail, trovandovi la mail di risposta, fresca fresca, di una delle due mie amiche, la quale mi dice che, mentre ha ricevuto la mia mail e mi stava rispondendo, a casa sua stava giusto arrivando quella terza amica... ovviamente per portarle l'album dei Tre Allegri!

Bellissimo!

Peccato che non abbia anche quello dei Bau, altrimenti era troppo!  ;D
.Eta.

Dopo una marea di tempo, stasera sono uscita con una vecchissima amica. Torno a casa e per caso sento Child in time, una delle primissime canzoni che ci legò, ai tempi; era una vita che non la sentivo.
.Eta.

Ieri sera mi metto su gli Arcade Fire.
Inebriata dalla loro musica, mi dico che non so che darei per vederli dal vivo, dannazione!

Nel frattempo apro l'e-mail e dalla newsletter di Indipendente scopro che saranno il 2 settembre a Bologna!
:D

(Ok, allora, concentriamoci e proviamoci di nuovo. Allora... Voooorreiii...)
Ultima modifica di .Eta. il 21/04/2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Oggi pomeriggio stavo scrivendo un post per il forum*. Facendo un esempio a caso di creatività, scrivo "canguro blu". Dieci minuti dopo, a lezione di videogame, il prof fa un esempio di creatività a caso secondo un tipo che citava. Ovviamente dice "canguro blu". A quel punto inizio a sospettare che ci sia un momento di sincronia collettiva grave nel mondo e cerco "canguro blu" su Goooogle Immagini. Oltre a scoprire che c'è una roba che credo sia una collana di libri illustrati per l'infanzia (Sei stato tu, canguro blu), esce fuori Ripper Roo di Crash Bandicoot, un videogame: alè, quadratura.
Comunque non mi ero mai accorta che Ripper Roo fosse un canguro, da bambina ero troppo concentrata ad idolatrare il dingone rosso. (Che secondo me è il gemello digitale di Iggy Pop.)


* Questo. Lo so che l'ho pubblicato ora, ma l'avevo scritto offline oggi...
.Eta.

Gioco dell'associazione persona-animale.
Qualche settimana fa, tre amici mi dicono che io potrei essere un estroso uccello tropicale, il cacatua.
Stanotte lo cerco su Google Immagini per copiarne uno.
Quello che scelgo è questo.
Dopo un po' che lo disegno, noto il nome del file.
Cacatua_galerita_eleonora_-_Eleonora_Cockatoo.jpg.
Eleonora è il mio nome anagrafico. :o
Con una breve ricerca, ho dedotto che c'è proprio una specie di cacatua che si chiama come me, insomma.
Fico, ho un nuovo animale totemico! 8)
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Eta, tu e Cudiel avete una vita piena di coincidenze assurde.
Io no.

Però ne ho notata una piccola e insignificante, e già che ci sono mi tolgo lo sfizio.

Mi capita spesso di transitare per Viale Trento e Trieste.
Sul lato sinistro di fronte all'ASL appena prima della sede dell'AEM c'è un negozio cinese di parrucchieri.
Per motivi di lavoro non faccio mai gli stessi orari ma OGNI VOLTA e A QUALSIASI ORA del giorno vedo la parrucchiera italiana che presumibilmente lavora lì intenta a fumare una sigaretta fuori dal negozio.
Oltre a dedurre un abuso di nicotina da parte di questa parrucchiera voglio cogliere l'occasione per lanciare un appello:

Fatemi sapere se anche a voi capita SEMPRE questa coincidenza!

Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

L'ho vista pure io l'altro giorno.
Ero in macchina in coda al semaforo...e l'ho vista...si lamentava con una passante del freddo e per essersi presentata al lavoro in sibre con una giornata da lupi.
E fumava.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

signo ha scritto: 14/05/2010, 11:50OGNI VOLTA e A QUALSIASI ORA del giorno vedo la parrucchiera italiana che presumibilmente lavora lì intenta a fumare una sigaretta fuori dal negozio.
chiarezza ha scritto: 14/05/2010, 11:59L'ho vista pure io l'altro giorno.
Ero in macchina in coda al semaforo...e l'ho vista...si lamentava con una passante del freddo e per essersi presentata al lavoro in sibre con una giornata da lupi.
E fumava.
va beh, è un evidente caso di tabagismo estremo.
si aggiunga questo dato al fatto che per fumare se ne sta su una delle strade più trafficate della città, in corrispondenza del semaforo dove, se anche c'è una macchina sola, lo scarico finisce dritto nei suoi polmoni e si può delineare un quadro clinico preoccupante anzichenò.
per sua fortuna deve solo attraversare la strada per andare alla mutua.
Ultima modifica di Q il 14/05/2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi