dilemma amletico: solo book o anche pro?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
Rispondi

baol vuole cambiare mac, quale consigliate

macbook 13"
0
Nessun voto
macbookpro 13"
0
Nessun voto
aspetta
4
100%
 
Voti totali: 4
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

dopo 3 anni di glorioso ed efficiente servizio giornaliero avanti e indietro dal lavoro il mio macbook del 2006 (preso febbraio 2007) può meritarsi una pensione da "muletto".

l'apple care è scaduto e io cambio mac.

il problema non è da poco:

il macbookpro di base ha un HD non enorme e, da quanto vedo dal sito, non è stato modificato da un tot di anni.
però costa un buon 250 euri in più di un macbook, modello rinnovato (ce l'ha la mia morosa ed davvero una bella macchinina)

considerando che lo uso per lavoro e per tutto, che lavoro soprattutto grossi file di testo con un sacco di immagini, ma proprio tante, e edito foto, spesso in formato RAW
...
la domanda è:

meglio un pro, che di base mi offre di più (spiegatemi bene se e cosa offre di più)

oppure

spendere i 250 euri di differenza per "pompare" per bene il macbook (4 GB RAM e un HD da 500GB...o...consigliatemi voi...)


?



eh?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Aspetta.
Sto aspettando anche io questo.
Nuova architettura per il processore intel Arrandale i7.

Il pro di sicuro e' meglio.
Ma prenderei il 15.
Il 13 e' sprecato (c@xxo ci fai su uno schermo cosi' piccolo?).

Dipende sempre tu cosa devi fare.
Animazioni?
After?
Final Cut?

Se devi fare 2d o photoshop o word risparmia...
Rispondi