F.O.C.A. 2 - Ce la facciamo?

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Q ha scritto: sei sicuro che ti convenga?
no, affato...  ;D  ma così quest'anno è andato ed io avrò tutta una stagione davanti per pensare ad un'alra scusa plausibile pei miei insuccessi...



per Yurgen.
a me piacerebbe anche l'opzione (ogni GP il settaggio proposto da un pilota) e a rotazione un pilota fa il settaggio per gli altri.
sarebbe molto dura ma alquanto altalenante il risultato, quindi spettacolo.
ne ho entito partlare da Cris.. sinceramente non sono così favorevole. Uno perché dai per scontato il fatto che uno si metta effettivamente a fare il settaggio... due perché c'é il fattore assenze... tre perché dovrebbe passarti il settaggio in tempo per farti provare (e magari passarlo prima e diverso al suo compagno di squadra); inoltre nessuno potrebbe effettivamente controllare che il settaggio venga usato dai piloti.. ovvero: tu me lo passi, io non lo installo e guido col mio. Per evitare qualsiasi forma di "sospetto" tipo il moltiplicatore di grip, io sarei contrario in linea di massima a questo sistema.
immagino e fido nella correttezza di tutti. Ma la correttezza va aiutata...  ;)
Ultima modifica di janfree il 26/02/2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Per completezza di informazione...
Mi sono informato un pò sulle modalità del settaggio creato dai piloti.
L'idea è che ogni team prepari un settaggio per un circuito a lui assegnato.
Il settaggio viene preparato prima dell'inizio del campionato in modo che assenze o altro non influiscano sul campionato.
Si dedica una settimana nella quale ogni team gira su un circuito e crea il setup.
I setup verranno dati al gestore del server e a tutti i piloti.
Il gestore del server di volta in volta caricherà il setup fornito e in questo modo ognuno avrà lo stesso setup (non funziona che ogni pilota lo carica o lo passa).
Ognuno avrà modo di vedere i settaggi caricati senza aver la possibilità di modificarli.
In questo ognuno può verificare di persona che il setup caricato è quello originale e che non è stato modificato.
Quindi nessun problema di sospetto...la correttezza è salva e integra....W il moltiplicatore di grip....o meglio W il demoltiplicatore di cervello quando si è alla guida di una F1.
Ultima modifica di janfree il 26/02/2010, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io voto per i setup di default.

mettiamola ai voti su skype o al bar o dove volete ma mettiamola ai voti.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

setup di default.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

a me va bene tutto...tanto di ste robe non ne capisco una mazza.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

però è fondamentale ai fini democratici che tu prenda una posizione.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

annullo la mia scheda...

a parte gli scherzi per me va bene! non so bene la differenza ma se dite che si rimane più uniti facciamolo!
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ma pfff.
Io non voglio i settaggi di default.
Allora tanto vale usare un simulatore più arcade di rFactor.

Cosa dicono Rob, Ale e Dax?
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

hanno ricevuto una valigetta con dei pezzettini di carta tutti colorati...sta di fatto che la pensano come me...

vedrai che sarà un bene per tutti
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Vi invito a ragionarci ancora su.
Ad appianare i valori tra piloti ci pensano già GLI AIUTI DI TRAZIONE.
Se corressimo tutti con il cambio automatico e nessun aiuto nè in frenata nè in stabilità ci sarebbe sì una disparità eccessiva e anche troppa difficoltà nel familiarizzare con la guida.
Non venitemi a dire che con gli assetti di default si vede chi è veramente bravo a guidare perchè non è vero. Tenere una macchina scarica a 200 km/h in curva è molto più impegnativo che farsela non dico passeggiando, ma quasi, con una macchina meno performante.
Se pensate che così mischierete le carte ok, fate pure.
Secondo me non appianerete le differenze in classifica (pensate di poter competere con Rob e Ale?), anzi, toglierete un aspetto che per me è fondamentale per il divertimento e la qualità del gioco.
E poi IO NON VOGLIO ANDARE PIU' PIANO, è la formula 1, mica il corso di guida sicura.  >:D

Saluti.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

bella jan.
in due post ti sei fatto una domanda e ti sei risposto.ottimo.

secondo me, non bisogna farsi prendere dal panico.
infatti bisogna trovarsi ancora al lunedi sera e provare.

tipo lunedi ci si trova si con il mod 2008 scaricato, una pista che decidiamo e si fa una gara con assetti default, assetti liberi, assetti creato da un solo pilota.

io la penso come sienanza.
il bello di questo gioco è che è un simulatore e non un gioco accellera e frena.

secondo me sia con setting di default che liberi la storia non cambia molto, e non sarebbe a sto punto giusto che alle non abbia i nostri aiuti.

cmq sia bisgona provare provare cosi tutti i dubbi avranno una risposta concreta, cioè alle che ci da il pago.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Yurgen ha scritto:
il bello di questo gioco è che è un simulatore e non un gioco accellera e frena.

ok.
allora bisogna interdire il cambio automatico e le visuali esterne ed aumentare i danni al 100%...

perché il fatto è semplice: ci sono piloti che sono in difficoltà a settare la vettura per qualsivoglia ragione e piloti che sono in difficoltà a gestire la trazione, cambiare o, semplicemente, non avere una visuale "arcade" della pista.... detto questo, se  vengono messe alcune limitazioni alla realtà per ottimizzare la giocabilità, non capisco perché dovrebbero essere proprio i settaggi a tenere a galla il "reale"....



FSONE 2008 detto anche l'INSCARICABILE...
Ultima modifica di janfree il 28/02/2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

primi giri con la vettura 2008....


fantastica

ho fatto 1.01 basso
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

c@xxo a forza di leggere i vs post mi è venuta una voglia immane di giocare.
il mio problema è il tempo. per giocare il lunedì troverei lo spazio ma siccome voglio essere competitivo vorrei allenarmi.
datemi due dritte sui tempi (quanto c'è da starci a dietro da uno che parte da zero) i modi (cosa dovrei fare per giocare) e sui costi (del volante immagino)
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Grande Gila ha scritto: tempi (quanto c'è da starci a dietro da uno che parte da zero) i modi (cosa dovrei fare per giocare) e sui costi (del volante immagino)
i tempi devono essere sempre un decimo di secondo in meno del tuo avversario.
i modi è andare sul sito di rfactor e scaricare il giuoco dopodiché, se segui il tpic dall'inizio, ci sono tutti i link ma su rfactorcentral.com ci sono tutte, ma dico tutte, le cose che potrebbero servirti....
il volante guarda.. su ebay anche 10€ ma alla fine non credo tu possa trovare qualcosa a meno di trenta euro.. che alla fine non è un immensità...


eh.. che rispostina...  ;)
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Anche io temevo di aver poco tempo libero per provare, ma mediamente si corre una domenica/lunedì ogni due settimane, perciò un paio di sessioni di prova da un'oretta riesco sempre a farle.

Potresti mettere presto il çul° su una TORO ROSSO>:D
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

datemi due dritte sui tempi (quanto c'è da starci a dietro da uno che parte da zero) i modi (cosa dovrei fare per giocare) e sui costi (del volante immagino)
ti rispondo io va che è meglio...
1) se riesci a dedicare un oretta alla settimana per provare la pista è meglio, calcola che prima della gara facciamo sempre una mezz'ora di prove libere aggiunte al quarto d'ora di prove ufficiali (anche se da quest'anno cambierà)...prima era necessario, oltre che conoscere la pista ,girare molto per trovare l'assetto ideale....cambia anche questa....pare..

2)il gioco non devi scaricarlo dal sito, o meglio, non sei obbligato... ;) se sei interessato uno di noi provvederà a darti il pacchetto completo.

3)il volante che uso io costa 29 euro....puoi spendere poco più e avere qualche cosa di meglio ( penso sia il caso di dax)...comunque il Gando , unitosi alla compagnia ormai a  campionato finito, corre con il joypad della xbox360 e con buoni risultati.....quindi senza fare spese folli puoi provare a giocare, vedi se ti diverti e a quel punto fai i tuoi conti.

ciauz


SIENAAAAAA!!!!!!!!!!  ??? :o :'(
Ultima modifica di Cris il 01/03/2010, 18:54, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Io ho un volante che mi cresce
janfree ha scritto: i tempi devono essere sempre un decimo di secondo in meno del tuo avversario.
Metodo janfree...
Se il tuo avversario si allena per un'ora tu ti allenerai per 59 minuti, 59 secondi e 9 decimi  ;D

@ grandegila
Io ho un volante che non riesco ad usare con windows 7 per via dei driver, ma che funzionava con windows vista (e con tutte le versioni precedenti). Se ti interessa mandami un messaggio privato
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

ok grazie a tutti x le info, ma quando avete intenzione di ricominciare?
ora, causa lavoro, non avrei tempo/voglia di giocare ma se decido di farlo ci dò dentro, altrimenti non partecipo tanto per.
@labbio: se decido di giocare ti contatto per il volante.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

aspettiamo per la data di inizio ufficiale.. c'è tempo ché dobbiamo ancora fissare le regole.. stiamo facndo i test.. ai quali naturalemnte sei invitato.. come dice Cris se invece di scaricarti il "pacchetto completo" di piste e Mods - che sono gratuti si, ma pesano come due incrociatori da battaglia - preferisci farteli passare.. contatta qualche d'uno di noi in tal senso.
Bloccato