F.O.C.A. 2 - Formula One Cremonapalloza Award

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

veramente la rimonta è la mia!
dall'ultimo posto al 4*....
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gran bel riassunto yurgen.
andy b ha scritto: veramente la rimonta è la mia!
dall'ultimo posto al 4*....
infatti
andy b non sarà stato spettacolare, ma l'epico yurgen (bravissimo eh! non dico di no) gli ha rosicchiato solo un punto, quindi grande concretezza su una pista obbiettivamente difficile.
piuttosto, mi è parso che Rob abbia pagato la tensione di fare da caposquadra: qualifiche sottotono, errori in pista strani per lui, poi cmq il solito bel secondo posto, ma sicuramente alle non è mai stato così lontano.
Yurgen ha scritto:
CHI SCENDE:

Q: il secondo pilota BMW deve trovare qualche punto se vuole aiutare la squadra per il 3° posto.
più che altro deve finire un gran premio, sperando basti per andare a punti.

ah! mephisto nick (CON LA TASTIERA) faceva 1'43'', peccato ieri non ci fosse perché reduce da trasferta di lavoro.
Ultima modifica di Q il 20/04/2010, 14:21, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

si va bene andy.....eri ultimo a inizio gara e dopo 230 metri eri già 4°.....
io parlavo di chi ha sfasciato macchina ed è risalito con tempi su tempi.

p.s. rob era al suo primo GP con volante da 400€ quindi diamogli tempo.... ::)
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Immagine

Voto 10 a Gando: il suo stile superaggressivo si addice perfettamente alla pista. Soprattutto ai guard rail. Ma da lottatore qual è si riprenderà. RALF SCHUMACHER.
Voto 9 a Q: installa il circuito durante le prove. Ha una vita sociale troppo fitta di appuntamenti. EDDIE IRVINE.
Voto 8 a Anneze e Jusbiland: le F.O.C.A. girls tagliano il traguardo e promettono lotte nel fango e capelli strappati, per la gioia del pubblico. LELLA LOMBARDI & GIOVANNA AMATI
Voto 7 a Cris: la nuvola dell'impiegato continua ad aleggiare sulla sua monoposto: un contatto con Janfree lo penalizza mentre era in ottima posizione. JEAN ALESI.
Voto 6 a Janfree: sfida a duello la Toro Rosso, sportella Cris ma si becca gli interessi da Yurgen. Combattivo. RENE' ARNOUX.
Voto 5 a Sienanza: esce malconcio dal duello iniziale con Zero, ma si ritrova terzo. Spreca con un dritto a metà gara, ma la putrella sul tasto esc porta progressi ed i primi punti. UKYO KATAYAMA.
Voto 4 a Andy: insolitamente calcolatore (si vede l'apporto del compagno), non proclama tempi sotto il minuto e si comporta da prima guida. DAMON HILL.
Voto 3 a Yurgen: super rimonta e podio, ma attenzione ai troppi autoelogi... Andy concreto e sornione vuole addentare il podio finale. NIGEL MANSELL.
Voto 2 a Rob: speriamo che il volante porti valore aggiunto, vogliamo vedere spettacolo anche in testa. Eterno secondo. STIRLING MOSS.
Voto 1 ad Alle: una freccia d'argento abbaglia il firmamento notturno di Singapore. MIKA HAKKINEN.

Voto 0 a Currysauce che abbandona il circus prima di aver provato l'ebbrezza della gara: GIANCARLO FISICHELLA. >:D

Alcune curiosità sul Paul Ricard...

Nel 1986 vi perse la vita Elio De Angelis.

Sempre in quell'anno, mentre si spostava dal circuito all'aeroporto di Nizza, Frank Williams ebbe l'incidente che lo costringe sulla sedia a rotelle.
Wikipedia ha scritto:È uno dei circuiti automobilistici più noti al mondo per via della curva di "Signes" da percorrere in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del "Mistral" (circa 1 800 metri). Durante i Gran Premi di Francia svolti sul circuito Paul Ricard, tutti i giornalisti della Formula 1 avevano preso l'abitudine di darsi appuntamento all'interno di questa curva per vedere quali piloti l'avessero percorsa in pieno senza decelerare neanche per una frazione di secondo e determinare così, di anno in anno, il pilota più veloce (oltre che più coraggioso) della massima categoria.
Risulta che l'unico pilota della storia della Formula 1 che riusciva a non staccare mai il piede dall'acceleratore premuto "a tavoletta" durante tutta la percorrenza della curva era Ayrton Senna[senza fonte] (e questo fin dal suo esordio in Formula 1 nel 1984 con la Toleman-Hart e nonostante il fatto che nel 1986, proprio in questo punto del circuito, ebbe un pericoloso incidente, anche se senza conseguenze, dovuto a una rottura improvvisa del motore).
Ultima modifica di sienanza il 20/04/2010, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

si vabbé.. Yurgen vedi altre gare... le famose lotte nelle retrovie con tre ruote le ho fatte facendo più di metà gara 4° mentre tu eri in fondo con tre ruote... se non fossi stato per 36" ai box a causa della tua guida da Montoya...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

janfree ha scritto: si vabbé.. Yurgen vedi altre gare... le famose lotte nelle retrovie con tre ruote le ho fatte facendo più di metà gara 4° mentre tu eri in fondo con tre ruote... se non fossi stato per 36" ai box a causa della tua guida da Montoya...
io 3 ruote?tu 3 ruote? sapevo solo di gando con 3 ruote.....beh cmq fa li stèss.

fi§@ porta cosi rogna il circuito francese.....ammazza oh....
beh dai io non corro nella williams.... :P
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

fa niente.. maledetto Montoya...
3 o 4 ruote....
ci vediamo in Francia....
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

janfree ha scritto: fa niente.. maledetto Montoya...
3 o 4 ruote....
ci vediamo in Francia....

oh saputo di un sorpassone di andy b su janfree.....
vi siete fatti qualche gesto?
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

no... ha fatto un sorpasso ineccepibile, LUI.

ho fatto in tempo a sentire il suo rumore e mi è sfrecciato, rischiando di farsi male secondo me, sulla sinistra in chicane... ineccepibile... da manuale... LUI...  >:(  ... non pensavo fosse così attaccato ed ho frenato prima... credo che lui non abbia frenato (rischiando) e mi ha passato... doveva avere anche delle gomme più fresche delle mie xké comunque (incidente o non incidente) mi sarei dovuto fermare ai box in uno/due giri... ma ha fatto davero un bel sorpasso... LUI.


(si, avessi tentato di chiuderlo mi sarei ucciso... ma non ho fatto a tempo neppure a vederlo negli specchietti... LUI...)
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

detto da uno che alo secondo giro mi ha fatto concludere il gp  :-X 

LUI eh  ;D
è buca...
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ho rivsto il replay del nostro ciocco mille volte cris.. ero troppo mortificato per non cercare una ragione per quello che ho fatto... e l'ho trovata...

allora ... secondo me MONTOYA 
Spoiler:
>:(
ha usato la mia macchina PER fare la curva. Se non mi saltava addosso... andava fuori traiettoria..

invece noi, la nostra storia..... ho visto un paio di giri.. la traiettoria della curva maledetta era nettamente diversa... la prendevo più veloce... con una traiettoria diversa.. la stringevo di più... tu di meno frenando e poi impostandola.. io la frenavo dopo... o la frenavo meno.. non ho neppure pensato di impostare un sorpasso perché pensavo di passarti cmq all'interno. Solo che hai rallentato prima di quano io abbia iniziato a curvare... tecnicamente non ti ho "centrato" come ho fatto con Q o Montyurgen ha fatto con me... ti ho "spinto" (involontariamente) colpendo con la anteriore Dx la tua posteriore Sx.. che in una curva "veloce" a destra ha dato dei risultati catastrofici...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

LUI:il nostro ciocco?facile da descriversi, sono stato dietro 3 curve a 80 km/h appena ti sei allargato un pò ho cercato di passarti ma eri fermo quindi contando che io non mi fermo per curvare BOOOM.

oppure il riassunto migliore sarebbe:
la traiettoria della curva maledetta era nettamente diversa... la prendevo più veloce... con una traiettoria diversa.. la stringevo di più... tu di meno frenando e poi impostandola.. io la frenavo dopo... o la frenavo meno.. non ho neppure pensato di impostare un sorpasso perché pensavo di passarti cmq all'interno. Solo che hai rallentato prima di quano io abbia iniziato a curvare... tecnicamente non ti ho "centrato" come ho fatto con Q o Montyurgen ha fatto con me... ti ho "spinto" (involontariamente) colpendo con la anteriore Dx la tua posteriore Sx.. che in una curva "veloce" a destra ha dato dei risultati catastrofici...
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Hey montoya.. io non ero fermo... e non mi stavo allargando... stavo stringendo... ho ancora il toro sulla fiancata >:(
Ultima modifica di janfree il 21/04/2010, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

montoya non mi somiglia penniente....anche se lo stile è quello.....
8)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Lunedì PV
3° Prova Campionato FOCA

Gran Prix De France
Circuit Paul Ricard

per arrivarci
per visitare
il circuito a download
Ultima modifica di janfree il 23/04/2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mephisto nick ha appena fatto 1'08''3 davanti ai miei occhi, con la tastiera e con il setup di default.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

aspettiamo che arrivi sull'1.4...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Q ha scritto: mephisto nick ha appena fatto 1'08''3 davanti ai miei occhi, con la tastiera e con il setup di default.
I fear won't be trips for cats in the fiuta...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

si ma ragazzi quanti giri sono?
perchè se si fà il 30% vengono fuori 15 giri mi hanno detto.
è un pò cortino se si fa in 1.08 o 1.04
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

ho strappato 1 e 4 e uno sputo verso il 5, - media di uno e cinque -.. ma è da palati. Non puoi sbagliarti a grattarti che sei fuori... è un circuito di macchine del 1980.. con le nostre è come andare con uno space Shuttle alla ciclabile...

lo so.. è cortina... come sarà ed è stata Monaco... ma che ci fai? Abbiamo deciso il 30%... verranno piste più lunghe..
Ultima modifica di janfree il 23/04/2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi