F.O.C.A. 2 - Formula One Cremonapalloza Award

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

mettiamo il 107%
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

GP FRANCIA

1° Alle
2° sienanza
3° mephisto
4° rob
5° andy b
6° anna
7° jusbiland
8° cris
9° Q
10° el peligro

non arrivati:
yurgen incidente
janfree squalificato
Ultima modifica di Q il 26/04/2010, 22:55, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

CLASSIFICA PILOTI:
Alle 30
Rob 21
Andy B 15
Siena 12
Yurgen 6
Mephisto 6
Anna 4
Janfree 3
Cris 3
Jusby 2


CLASSIFICA COSTRUTTORI
McLaren 33
Ferrari 25
BMW 15
Williams 12
Toro Rosso 9
Red Bull 6
Reanult 2
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

andy b ha scritto: mettiamo il 107%
Ma va là...
Col 107% non ti saresti qualificato nemmeno tu!
L'ultimo GP eravamo in 11 e non ci sono stati problemi con i doppiati... su un circuito del genere, così breve, la probabilità di incidenti è ovviamente più alta!

Più che altro, io metterei all'ordine del giorno la soluzione del problema skype...
Yurgen ha un ping troppo alto e si vede un fotogramma ogni 100, in più molte chiamate cadono.
Cosa facciamo? Testiamo un altro programma (l'unica alternativa penso sia Gizmo, ma non so se sia più light) o proviamo a giocare fuori da hamachi, direttamente in internet?
Ultima modifica di sienanza il 26/04/2010, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Giochiamo tutti a casa mia...facciamo senza skype!!!
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

il circuito è stato messo in disuso perché con l'aumento della potenza delle macchine era praticamente impossibile non avere incidenti.
è ovvio ke se corriamo a Varano ci sarano più possibilità di incidenti che ad Adelaide. Il Ping di yurgen è un problema si... proviamo Gizmo?
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

GP FRANCIA:
in breve:

La pista di casa BMW mette in scena 12 macchine, ben 2 piloti novelli (peligro e mephisto) e incidenti a rotta di collo.
I tempi in prova e qualificano parlano la lingua delle altre occasioni, Alle e rob davanti, Yurgen 3° in tranquillità, poi siena Andy e Janfree, con l'inserimento di Mephisto.
Dietro Una massa di violenza e inaffidabilità incredibile.
Pronti via e Yurgen e Janfree sono fuori dai giochiì, il primo con la visuale "guarda le stelle" non vede la pista e la prima curva va dritto, il secondo si fa squalificare perchè cercava di tornare indietro per riprovare la partenza.
Colisioni iniziali danneggiano alle e Cris, il rpimo vince grazie ad una buona strategia ai box, il secondo prende un punto andando al max a 180 km/h.
Peligro fa il resto, danneggia Rob che si deve accontentare di un 4 posto e lascia la classica seconda piazza a Sienanza che senza far molto si ritrova ad arrivare secondo sudando solo a passare doppiati.
Grande prova di Mephito condizionata però dai troppi assenti li davanti e una delusione del publico bmw che ci credeva.
da segnalare 2 donne nei primi otto.

CHI SALE:
Sienanza: trova un secondo posto fortunoso, la wiliams non è un gran che in questo inizio di campionato ma la sua affidabilità stà dando buoni frutti.
Alle: da spacciato a vincitore, è già a più 9 in 3 gp, si può permettere anche una pausa.
Mephisto: primo gp e subito un podio, aveva iniziato cosi anche Gando, poi finito in fondo al gruppo in seguito.

CHI SCENDE:

Yurgen: va forte, ma 1 risultato su 3 è troppo poco.
Janfree: ha rischiato di rovinare la gara del compagno, ma alla fine è andata bene.
BMW: quasi invisibili sul circuito di casa, ora la strada è tutta in salita.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

bahrain il prossimo?
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il calendario del primo post dice monaco e poi portogallo, certo si può cambiare, ma il bahrain è gp di casa renault, non lo farei subito dopo quello di casa bmw.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ho proposto il 107% per evitare che si cominci con i doppiaggi già dal 3° giro.

anche perchè dovrebbe essere "obbligatorio" provare il circuito prima della gara in modo da avere una cognizione delle curve (e dei punti di staccata) tale da abbassare sensibilmente i tempi sul giro.

la proposta è questa:

nei 30 minuti di libere si corre per raggiungere il 107% del tempo sul primo. accedono alle qualifiche (e quindi alla gara) solo i piloti che stanno nel tempo limite

per farvi un esempio: alle ha corso sull1.02.00 - il 107% sarebbe stato 1.06.4 circa

ovviamente alle è un mostro e si può decidere di basarsi sul tempo del secondo o accettare il 110%

è comunque,a mio avviso,necessario porre rimedio alla questione.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

alle ha proposto il 112% dal tempo del primo.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ma cosa vuol dire.....
ora che siamo in 12 vogliamo tornare a correre in 6?
cagata


LUNEDI 3 MAGGIO
si va a MONACO
Ultima modifica di Yurgen il 27/04/2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Q ha scritto: il calendario del primo post dice monaco e poi portogallo, certo si può cambiare, ma il bahrain è gp di casa renault, non lo farei subito dopo quello di casa bmw.
ok... scusa.. è che ero asolutamente convinto.. Monaco, Monaco... Fico... allora poi posto il tutto...

per quanto riguarda il resto ...

107, 108, 109, 110 con una gamba in su e senza benzina... bla e bla...

il Foca rimane ancora principalemtne un gioco ed un modo per stare assieme, stare bene e mettersi alla prova.
Non deve diventare né una ragione di divisioni, né una fonte di tensioni che si sviluppano dentro e fuori il "circuito". Per far questo non serve aggiungere regole coercitive che altro non possono fare se non escludere i più "piccoli" o quelli che non hanno tempo o voglia di mettersi in settimana  a girare. Allo stesso modo il rispetto delle regole minime dell'educazine e del buon senso è quella cosa che deve sempre esere accordata indifferentemente dall'importanza che si attribuisce alla situazione contingente: se io faccio il giro di qualifica, non devo chiedere tre volte di non urlarmi nell'interfono, per poi sentirmi mandare a cagare. Se non conosco la pista dovrò prestare molta attenzione a quando vengo doppiato, di non danneggiare chi, magari, tiene particolarmente alla posizione in cui si trova... mentre gira in qualifica Alle, se chiede di non chattare, perché farlo? ..ecc.

non credo che in Francia segare al 107% Q, la Jusby, Pelo e penso anche Cris (erano sopra al 1.06 ca) sarebbe stata la soluzione per evitare incidenti (la pista è stat colpevolissima) ... la soluzione è: chi è bravo occhio, corrono anche i meno bravi - ed hanno tutto il diritto di fare cagare - ... chi sa di non essere un drago occhio, c'è chi ci tiene in modo particolare. TUTTI HANNO LA STESSA DIGNITA' E LO STESSO DIRITTO DI GAREGGIARE.

...e sono uscito da due gare su tre a causa di incidenti...
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Immagine

Paul Ricard Superheroes

Voto 10 a Yurgen: parte con la visuale da mouse, ma piuttosto di far sfilare gli altri piloti e tentare di risolvere il tutto senza procurare danni parte a cannella, rischiando di fare uno strike d'antologia prima dell'ovvio schianto. Io personalmente avrei premuto esc. DAREDEVIL.
Voto 9 a Janfree: sta in scia allo spunto cieco di Yurgen, risultato: centra il suo compagno di squadra campione del mondo. Vatteaffidà. Poi non si sa perchè fa mezzo millimetro contromano incorrendo nella squalifica. Si consola sulle onde della Provenza. SILVER SURFER.
Voto 8 a El Peligro e Q: le mine inesplose di Le Castellet. Q si presenta ancora in clamoroso ritardo nel paddock dichiarando "E' colpa del singhiozzo", El Peligro non trova le chiavi della Renault e ruba una Force India seminando la polizia sulla statale ed il panico sul circuito. Ma non è con le percentuali che li spingeremo a prendere la licenza di pilota. PAPERINIK & SUPERPIPPO.
Voto 7 a Cris: ancora una volta è tra quelli che subiscono le conseguenze peggiori. Ai box possono solo passargli una settimana enigmistica per ingannare il tempo mentre gira a velocità safety tutor. A fine gara dichiara "Preferivo Cronaca Vera". RAT-MAN.
Voto 6 a Anneze e Jusbiland: ancora vicine in classifica, ancora battagliere e spesso vittime di attacchi di follia. La riabilitazione psicologica dell'ignaro meccanico della salita dei box costerà un botto alla federazione. CAT-WOMAN & POISON IVY.
Voto 5 a Andy: piovono ortaggi marci dalle tribune del circuito di casa, nonostante i punti sempre preziosi, dopo l'anonima prestazione. Ai nostri microfoni, una barista di Roncobilaccio: "Ma va' al Mugello a correre!", un guardarobiere di Firenze: "Ma quale 107 e 112, fuma un sigaro e rilassati!". MEDIOMAN.
Voto 4 a Zero: si ritrova in testa alla prima curva, ma l'eventualità di un avvicinamento al primo posto viene cancellata da uno sfortunato incidente, veniale alla vista, ma drammatico per lo sterzo. La rabbia è tanta, pugni sul muro e sala stampa disertata. HELLBOY.
Voto 3 a Mephisto: nessuno, o quasi, sa chi sia. Non parla. Al massimo scrive "ciao". Ma ha le corse nel sangue, e con un volante in mano qualcuno se ne accorgerà presto. Podio con tastiera: è record. THE INVISIBLE MAN.
Voto 2 a Sienanza: il delirio iniziale lo esclude sia da inseguimenti che da fughe, come a Singapore, ma stavolta non manda tutto arrosto. Le conseguenze digestive di un weekend sopra le righe mettono fuori uso la pit radio, ogni doppiaggio è da cardiopalma. L'UOMO RADIOATTIVO.
Voto 1 a Alle: centrato da un missile, non si perde d'animo e con un mix di strategia e talento cristallino vince comunque in maniera abissale. IRON MAN.

Voto 0 al meccanico del garage Ferrari che, beccato in flagrante, ha dichiarato:
"Ehm... stiamo pensando di passare al propulsore modello Turbovacca per colmare il gap con la McLaren".

Spoiler:
Bravo Janfree!
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

io se mi sento dire " state zitti porca tr°i@" il minimo che posso rispondere è vai a cagare...visto che non ti sei stracciato le vesti quando giravano gli altri...
è buca...
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

Cris.. quandogiravano gli altri mi è parso di stare, se non zitto, almeno di non urlare... ma il mio discorso non è stato dire "state zitti porca tr°i@" alla prima volta che chiedevo di non urlare nell'interfono alla Jusbee.. è stato dopo tre volte che ho detto gentilemte di non urlare nell'interfono che mi distraeva...  poi era un esempio come un altro.. per me era finita dopo l'"a" di "porcatroia"...  ;)
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Metto ciò che ho scritto in FB.

Settimana scorsa per me era impossibile provare, comunque mi è parso CHE ANCHE SENZA SPECCHIETTI non abbia creato molti problemi.
Solitamente mi sposto...spesso rallento e vado addirittura fuori pista per farvi passare.
tutte le sere non lo farei nemmeno se mi obbligassero...15 min se ma va e ho tempo sì (come per Singapore, dove ho guidato UGUALE) se no niente. RISULTATO IDENTICO.
Nelle libere dopo 2/3 giri la pista la so...e nei primi 2/3 giri visto che non si aspetta mai nessuno non corrono tutti e i danni si possono anche fare.
Poi come di ce Yuri....siamo in tanti se si fanno REGOLE assurde rimanete in 3.
Se si vuol dare penalità ok, per me va bene.
L'anno scorso Andy in un circuito mi ha letteralmente buttato fuori....(e non era uno...come me o pelo ..).

Detto questo...finchè mi diverto gioco altrimenti CIAO e amici come prima.
Per quanto mi riguarda non deve diventare un impegno maggiore dell'anno scorso....altrimenti poi mi rompo il c@xxo.
(l'anno scorso provavo qualche volta in più,FORSE, ma non da sola...da sola, mi smarono da bestia.)

il mio divertimento ovviamente non è quello di incidentare gli altri (successo raramente).


Jan scusa per le mie urla :-[ non ho sentito i richiami precedenti...sorry.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

non avete capito il senso della mia proposta.
non voglio assolutamente creare una casta elitaria,lungi da me quest'idea malsana!

era,ed è,un modo per spronare tutti a fare di più
è una gara automobiliostica e si sa che il fine primo di tale gara è arrivare primi
ovviamente neanche il competitore riesce ad arrivare primo finchè c'è alle ma ci prova lo stesso.

gli incidenti in partenza sono proprio un esempio lampante della foga agonistica che ognuno ci mette per dare il massimo ed ottenere il massimo,infatti nessuno ha s'è mai lamentato delle partenze (anche se da fastidio lo stesso vedersi cacciar fuori,ovviamente).

è quello che succede dopo che non è accettabile.

la mia proposta è solo per incitarvi a dare il massimo,a responsabilizzare tutti per una corretta condotta di gara,ad impegnarvi per godere a pieno delle potenzialità di questo gioco che è,e rimarrà sempre,un gioco ma che,giocato in un certo modo,può dare veramente molto di più.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

andy b ha scritto: era,ed è,un modo per spronare tutti a fare di più
è una gara automobiliostica e si sa che il fine primo di tale gara è arrivare primi
ovviamente neanche il competitore riesce ad arrivare primo finchè c'è alle ma ci prova lo stesso.

è quello che succede dopo che non è accettabile.

la mia proposta è solo per incitarvi a dare il massimo,a responsabilizzare tutti per una corretta condotta di gara,ad impegnarvi per godere a pieno delle potenzialità di questo gioco che è,e rimarrà sempre,un gioco ma che,giocato in un certo modo,può dare veramente molto di più.
....scolta Andy, dai..
chiunque gioca al foca come al fica al de sica all'africa....ecc VUOLE VINCERE.

non serve che mi dai un limite di tempo per farmi andare più forte.
mica faccio la qualifica piano apposta..

o così sto più attenta (ricordo che pur non essendo una doppiata ho lasciato passare Alle tranquillamente uscendo dal tracciato). Capita comunque che uno sbandi o faccia male un curva...


io non godrò mai delle potenzialità di questo gioco....io ho voluto solo partecipare ad un evento di CREMONAPALLOZA. (come tutti gli eventi....aperto)

non saprò mai mettere un assetto e modificarlo...soprattutto se chiedi una roba e la gente ti risponde a fatica...come se con l'indicazione riuscissi ad arrivare prima...e comunque l'anno scorso ho giocato per la prima volta ad un gioco di macchine....(quando ero piccola non ho mai fatto nulla del genere nemmeno le macchinine mongole)

Quindi anche se mi dici "fai 1e8 altrimenti non gareggi...." io ti rispondo "fallo tu che io non sto lì nemmeno a collegare il volante".
Ache se dovessi fare 10000 giri di una pista (premetto che non lo farò mai) non abbasserei comunque il tempo.

sia l'anno scorso che quest'anno per me è così....

Per me il bello di questo gioco è divertirsi...ridere se una come me o pelo o Q si sfracellano..
e sarebbe bello ridere anche se i primi fanno qualche cazzata.

Cmq. questo è il mio pensiero....se vedo che la cosa diventa troppo seria e solo per piloti allora mi ritiro volentieri...
forse sarebbe meglio non fare l'iniziativa su crplz con chiunque che può partecipare, ma solo con chi è un fanatico, o bravo, o costante o patito di F1.

Il competitore mi da un sacco di consigli e spesso mi passa l'assetto (anche se lui è di altra marca e non obbligato a farlo) cosa che molti si  guardano bene dal fare...Cmq nonostante questa gentilezza non riesco a fare il vostro tempo...quindi...

guardo come finisce sta cosa e decido.(Tanto comunque non cambierebbe un c@xxo).


ciau

Prego gli amanti dell'italiano corretto di astenersi dal rimproverarmi eventuali errori.
Ultima modifica di Jusbiland il 28/04/2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

J tutto a posto... secondo me Zero si è alterato perchè si è visto sfilare dala bocca la succulenta preda della vittoria... ci sta...  chiede sanzioni... io dico:

1) tutti devono poter giocare nel modo in cui se la sentono e nel modo in cui riescono
2) per questo non vuol dire che devi sfracellarti per forza... ovvero.. se devi farlo bisognerebbe evitare gli altri concorrenti...

propongo:

che ciò che è stato in Francia sia monito di come non devono degenerare le cose;
tutti facciamoci un bell'esame di coscienza, rilassiamoci e capiamo da soli dove finisce la nostra libertà e inizia quella altrui. E rispettiamola.
Fatto questo, ricolleghiamo il volante e divertiamoci.
amici.

per quelle grida.. fa nulla... maledetta..  ;)
Rispondi