D.E. S.I.C.A. 5

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Beh, l'anno scorso c'erano i flyer e c'era anche scritto su La Provincia...
Se posso permettermi, perche' non aprire un evento su facebook?
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

secondo me ilgruppo su faccialibro è un'ottima idea
invece il discorso sulla pubblicità (la provincia ecc) può valere per eventuali nuovi partecipanti,ma la cosa che non mi spiego è come mai la base dell'anno scorso,quindi almeno 20-25 squadre,non si è (ancora) iscritta,perchè almeno loro dovrebbero saperlo che c'è il desica avendo già partecipato..
Ultima modifica di Poisonblack il 18/05/2010, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il primo trafiletto su La Provincia è uscito l'altro ieri, in Cultura & Spettacoli.
La pagina della rassegna stampa sul sito del D.E. S.I.C.A. è sempre aggiornata.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

jami ha mandato una mail a tutti gli iscritti al forum, al sito e alle precedenti edizioni del de sica, ovvero a circa 700 indirizzi e-mail.
dopodiché parlando con amici sento cose del tipo:
- ciao Q, ah per il de sica devo chiedere agli altri
- ah fi§@! le iscrizioni chiudono il 23?
- sì, l'ho ricevuta, ma l'ho letta velocemente, mi sa che l'ho cancellata
- allora devo chiamare gli altri, grazie Q
- ma quand'è che è?
- ah ok, bon, dai ci iscriviamo subito

morale:
parlate ai vostri amici, chiamateli, mandate sms, ditelo in giro ché la gente è stordita
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

ah ecco,quindi in realtà in un modo o nell'altro quasi tutti sanno del desica...a questo punto a maggior ragione non mi spiego le sole 9 squadre di quest'anno...forse per alcuni avrà inciso il periodo(periodo di maturità per i 18enni e di esami per gli universitari),altri magari si sono scoraggiati per il livello medio abbastanza alto dell'edizione scorsa
Ultima modifica di Poisonblack il 21/05/2010, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

magari si sono solo stancati della cosa...5 edizioni di fila stancano!
cambiamo genere.
cambiamo regole.
cambiamo mentalità.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

andy io non mi stancherò mai del D.E. S.I.C.A. Fosse per me farei un'edizione invernale ed estiva in modo da poter dare risalto alle stagioni. Anzi una per ogni stagione.
andy la porta sai dov'è.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

andy b ha scritto: 21/05/2010, 14:06magari si sono solo stancati della cosa...5 edizioni di fila stancano!
si ma...si son stancati tutti insieme?
comunque ci tengo a specificare che la mia non era assolutamente una polemica,ero solo curioso di capire la differenza che è passata tra un anno e l'altro,tutto qui...adesso mi godo l'edizione con tutti i presenti,già sicuro che mi divertirò almeno quanto l'anno scorso,probabilmente anche di più!
Ultima modifica di Poisonblack il 21/05/2010, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

beh, le squadre storiche ci sono quasi tutte
e in questo momento siamo a quota 11
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

magari il fatto che non siamo più al ponchielli, che non ci sono + nomi grossi, che CRPLZ ha perso di incidenza, che la gente cresce e smette di divertirsi, che Q non è più -singol-, che l'ultima volta era troppo sbilanciata.

o magari che c'è il ponte e la gente se c'è bello usa 4 giorni per andare in giro.
cmq ci sono e sono ancora -singol- non so se la cosa possa aiutare ;-PPPP
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

secondo me è colpa del belloso
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

W I "FEDELI ALLA LINEA"!!!
SLURP!
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Forse un sacco di gente è semplicemente fuori in Vespa. Ubriaca.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

13!!!  :D :D :D :D
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

sarà un'edizione triste, senza le Fuori U.S.O. Ho apprezzato tantissimo Di Wisioni.. :'(

Comunque noi ci siamo, abbiamo tirato fuori il Doc Johnson dal cassetto per rotearlo, innalzarlo e sventolarlo fino allo sfinimento di queste 24 ore!

Daiiii iscrivetevi!
Ultima modifica di signo il 21/05/2010, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

signo ha scritto: 21/05/2010, 18:48Comunque noi ci siamo, abbiamo tirato fuori il Doc Johnson dal cassetto per rotearlo, innalzarlo e sventolarlo fino allo sfinimento di queste 24 ore!
mi raccomando quest'anno un corto meno criptico :)
printemps era bellissimo ma non l'ho ancora capito :-[
Ultima modifica di Poisonblack il 21/05/2010, 21:17, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Be', dato che vi state chiedendo chi ci sarà o no e perché, segnalo che in teoria io dovrei partecipare, ancora con più o meno quelli che furono Fornit Videos...  :) (Solo che non ho ancora preso decisioni definitive, sono impiccata di cose da fare, anche io causa esami universitari... Dramma. Crisi. Voglio fare tutto, ma tutto non si può faaaare!!!)
Ah, i due ragazzuoli che volevano partecipare da Milano, invece, hanno deciso di fare i bravi figlioli e concentrarsi solo sugli esami, per l'appunto...
Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

io ho rimandato un esame che doveva essere il 7 giugno per non perdere il desica!
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Poisonblack ha scritto: 21/05/2010, 20:07printemps era bellissimo ma non l'ho ancora capito :-[
non sei l'unico..
il bello del d.e. s.i.c.a. (e anche la sua enorme difficoltà) è quello di riuscire a creare un prodotto completo, coerente ed immediato, nell'idea e nella realizzazione.. non è mica facile!
e printemps è bello ma non riesce in questo intento..

comunque c'è qualcuno che è riuscito a darne una chiave di lettura, te la posto:

Il corto racconta la solitudine della protagonista, una persona chiusa nei suoi ciclici rituali e ricordi.
Tra i suoi gesti quotidiani guarda dalla finestra per osservare la vicina di casa mentre cura il giardino.
Un giorno di primavera la protagonista decide di aprire la porta di casa lasciando che la vicina possa entrare.
Tutto ciò che la solitudine potrà offrire all'ospite è la condivisione di un ricordo lontano che, chiuso da troppo tempo solo nella mente della protagonista, si rivela inadatto, stantio, avariato.
Ultima modifica di signo il 21/05/2010, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto: 21/05/2010, 16:49magari il fatto che [...] l'ultima volta era troppo sbilanciata.
L'ultima volta era troppo sbilanciata DOVE!?
Non iniziamo il discorso "professionista" vs "non professionista" che non esiste proprio, eh!
L'ultima volta TERRA e' arrivato a un passo dalla vittoria, con una storia convincente, realizzazione precisa e recitazione perfetta. Ha pagato, forse, la non originalita' della storia, ma e' stato perfetto.
Il corto che ha vinto, ha vinto perche' era semplice ed efficace. Non vedo disequilibri da nessuna parte.
Ed anche se ci fossero non sarebbero un problema.

Le vespe nemmeno sono un problema.

Il problema, che non e' un problema, e' che il desica e' una fatica enorme.
Ed e' una scarica di adrenalina pazzesca.
E indubbiamente toglie sonno e tempo.

Non credo il desica abbia stufato come formula.
Credo che una volta provato sia forse complesso riprovarlo di nuovo.
Rispondi