LIVE 2010 - gennaio/giugno

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

E' un mercoledi' come l'hanno scorso..e ovviamente ci saro'.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

McA ha scritto: 17/05/2010, 14:10Unanota sa che faccio fatica a parlar bene dei progetti nei quali suona, visto il sano disprezzo che nutro per lui e per tutti i poser della sua risma. Vai ad ascoltare Nina Zilli, sfigato, non sei degno del drone.
Rispetto totale per queste frasi dense di disprezzo! Così mi piaci, McA. (8P)
McA al MIODI.

(Grazie ovviamente per la presenza ieri sera. Da parte mia è quasi un obbligo morale, ormai, cercare ogni tanto di farti diventare sordo.)

Spoiler:
P.S.:
McA ha scritto: 17/05/2010, 14:10[...] due dei Tundra [...]
i Tundra solo (solo) in due.
Ultima modifica di unanota il 17/05/2010, 22:38, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 17/05/2010, 22:32(Grazie ovviamente per la presenza ieri sera. Da parte mia è quasi un obbligo morale, ormai, cercare ogni tanto di farti diventare sordo.)
Per i profani (non che io sia uno del ramo, comunque): il volume era senz'altro il più alto mai sentito in una sala comunale cremonese. Unanota lo liquidò definendolo "bassissimo". E a buon diritto, per i suoi standard. Unica cosa che ho dimenticato di scrivere: scapocciare è bello, ma mezz'ora forse è una durata troppo breve. Vi avrei immaginato più dilatati nel tempo totale sul palco. Ma B. (il curatore della Sezione Industrial nonché chitarrista) mi diceva che avete tagliato delle parti, più o meno consapevolmente.
unanota ha scritto: 17/05/2010, 22:32i Tundra solo (solo) in due.
Lo so, lo so, che adesso siete in due. Mi sono espresso male: avrei dovuto scrivere «i due Tundra».
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

McA ha scritto: 18/05/2010, 17:22il volume era senz'altro il più alto mai sentito in una sala comunale cremonese.
Che bello leggere queste parole gratificanti!! grazie!
I fonici dicevano che praticamente uscivamo quasi solo dai nostri amplificatori, quindi ancora più bello!

MAXIMUM VOLUME YIELDS MAXIMUM RESULTS
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
.Eta.

Confermo le testimonianze sui volumi della serata e relativi discorsi.
Confermo anche la qualità della performance.
Confermo anche che diverse persone, tra cui me, avremmo voluto pure più durata.

Aggiungo aneddoto che non posso rimuovere or ora dalla mia mente - ma facile che unanota lo conosca già. Io lo lessi commossa da Last love parade di Marco Mancassola*: i primi dj nei club d'élite fighi ++, si sparavano i bassi così potentemente nelle cuffie... che le loro orecchie sanguinavano.
Morire dal volume, letteralmente, sarebbe sublime.



* Non ricordo se fu uno dei passi che lesse durante lo splendido reading cremonese di qualche anno fa...
Ultima modifica di .Eta. il 18/05/2010, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Comune e Proloco di Caorso Piacenza Turismi presentano
Transatlantico
musica tra i continenti a Caorso

Venerdì 28 maggio, ore 21.30
ingresso libero

Sabato 29 maggio, ore 21.30
ingresso: 15 euro

Viaggio Rock da New York alla Liverpool dei Beatles

Dalla Musica Ribelle al Blues

The Dana Fuchs Band
Dana Fuchs: voce
Jon Diamond: chitarra
Walter Latupeirissa: basso
Carter McClean: batteria

Eugenio Finardi

Info e prevendita: 0523 305254

Dana Fuchs MySpace
Eugenio Finardi MySpace

Nel Cortile della Rocca Mandelli a Caorso (PC)
Autostrada A-21 (TO - PC -BS) uscita Caorso
         
Nel corso della manifestazione inoltre sono allestiti i caratteristici stand gastronomici della Fiera di Primavera-Sagra della Crostata.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

MI ODI 2010 - PROGRAMMA FULL
Ultima modifica di unanota il 20/05/2010, 23:24, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Dopo 24 ore di D.E. S.I.C.A. lo sbriciolamento è garantito, ma se qualche non partecipante e/o pazzo volesse, anche questo sabato sera (come ogni sabato sera, a guardarsi attorno) ci sono dei gran bei concerti a un'oretta di strada.

All'Onirica The Rubinoos, il più grande gruppo power pop di sempre.
Di spalla, tra gli altri, gli ultraveloci punk rocker piacentini Tough.
E c'è pure il toga party.

Immagine

All'Oh My God Pub di Cassano D'Adda, gli amati Losfuocos.
Prima, i sabbathiani Osselico e gli Esteban.
Ultima modifica di McA il 13/02/2014, 1:12, modificato 2 volte in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

.Eta. ha scritto: 02/03/2010, 2:55sto ancora tentando di capire se è reale:
bis per gli Who all'Arena di Verona!
Nothing... :'(

Dalla pagina dell'evento su last.fm:
Last.fm ha scritto:di fatto la volontà di farla c'era, ma pare che le condizioni di salute di uno dei membri non abbiano reso possibile la conferma ufficiale. l'evento era comunque stato confermato dal giornale di Verona, l'Arena, e anche da una mail di Veronaeventi, che però diceva che non si potevano ancora aprire le prevendite per via di questo motivo.
(Sto facendo di tutto per distrarmi e non pensare al D.E.S.I.C.A.!)
Ultima modifica di .Eta. il 29/05/2010, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vanta
Pratico
Pratico
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/04/2008, 18:15

QUESTA SERA al CSA DORDONI

!!FOAD THRASHCORE NIGHT!! FESTIVAL
con..:

LOOKING FOR AN ANSWER
(per la prima volta in Italia il colosso Grindcore di Madrid, uno dei gruppi più estremi e devastanti nel Grind vecchia maniera in scuola REPULSION e primi NAPALM DEATH! Su Relapse Records)

JESTER BEAST
(..ritorna in attività dopo quasi 20 anni la bestia Thrash-core di Torino che ha fatto scuola con "Destroy after use" e "Poetical freakscream". Prima data di reunion!)

CHILDREN OF TECHNOLOGY
(Motorcharged Speed-Crust-Metal)

SHOCK TROOPERS
(Palermo ultramosh Thrash-core per fan di S.O.D., NUCLEAR ASSAULT, CARNIVORE, WEHRMACHT!)

SLAVES OF FIRE
(Cremona '80s defenders Thrash/Speed Metal)

Inizio ore 20:30
Info: foadrecords@gmail.com
FOAD Records
FOAD MySpace
Scareystore
C'E' PUZZA D'AGLIO!
.Eta.

Ho segnalato delle date specifiche nel topic del secondo semestre dei live 2010, ma per completismo lo faccio anche qui...

Occhio al calendario giugno-luglio dell'Arci Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). ;)
Da quel che ho capito, questa zona industriale è stata messa a disposizione solo dall'anno scorso. Fresca fresca, insomma. Io non la conoscevo proprio...
Ultima modifica di .Eta. il 08/06/2010, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

DOMANI C'E' IL MI ODI!!!

grandissimi tutti i cremonesi incontrati per caso al MI AMI, venite anche domani al MI ODI che ci sono cose bomba.

qui le ultimissime news.
...che Firehouse (gig poster art legend da San Francisco) e Malleus (italian gig poster art legend) hanno disegnato per il MI ODI due poster fighissimi e abbiamo le lacrime.

olé!

tutto quello che c'è da sapere è qui!
(apertura cancelli ore 17.00)

Immagine
Ultima modifica di unanota il 08/06/2010, 21:00, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

SERENATA A MINA, 4 CONCERTI PER STARE BENE IMMERSI NELLA NATURA: 13-20-27 GIUGNO-11 LUGLIO 2010

"Mina" ci invita sotto la sua chioma per quattro appuntamenti musicali, perché la musica è il linguaggio della natura che ci collega più strettamente alla rete della vita. C’è musica quando il vento soffia, quando gli alberi fioriscono, quando i fiumi scorrono, nelle tempeste, nelle nuvole, tutto si muove secondo la legge della musica. Nonna Quercia e la sua musica vi aspetta numerosi!

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Domenica, 13 giugno 2010 – ore 18,30
KREARTIVE ENSEMBLE

Un gruppo di ragazzi molto giovani, costituito nel 2008 all'interno della classe di quartetto del m° Paolo Beschi. Hanno approfondito lo studio della musica da camera affrontando soprattutto il repertorio del periodo classico, esibendosi per la città di Como in numerose e apprezzate occasioni. È composto da 10 elementi che si esibiscono in diverse formazioni, quella che suonerà sotto Nonna Quercia è un affiatato quartetto di professionisti che ci proporrà alcuni brani di musica classica e vede la partecipazione di: Daniele Mazzoni, chitarra; Paolo Venturini, violino; Maria Bocelli, viola; Elinor Frey, violoncello.

Domenica, 20 giugno 2010 – ore 18,30
LA CASA DI CHIARA

Una band composta da 5 giovani che vivono per la musica, suonano per condividere l'amicizia, le idee e forse qualche sogno, dicono che la loro musica è un macedonia di generi diversi legati dal feeling che li unisce, dal sound che ricercano e dai testi delle canzoni che compongono. Quali generi? Tanti e tutti molto coinvolgenti: dal folk al flamenco, dalla rumba al blues. Massimo Gabanetti, voce e chitarra; William "Tayiska" Fogliata, chitarra, voce; Marco Bonera, pianoforte, chitarra, sax; Chiara Mazzotti, digiridoo, percussioni; Mattia Ghizzardi; percussioni, flauto.

Domenica, 27 giugno 2010 – ore 18,30
MUSICA A MATITA

Vivono a Cremona ma non sono cremonesi, suonano ovunque, nei locali e nei teatri, ma il loro palcoscenico preferito è la strada perché "per strada la musica ha tutto un altro sapore, chi ci ascolta ci ascolta col cuore e in questo modo il messaggio è più vero…e poi le strade hanno bisogno di musica". Dicono che la musica è come un disegno a matita, si può sempre trasformare e perché no, anche ricominciare da capo. Amano il contatto con la gente e con la natura, suonano ogni genere di strumento e offrono il calore e la simpatia che solo un gruppo di cultura eterogenea può offrire (un napoletano, un siciliano, un bergamasco, un greco, un bresciano e un messicano!).

Domenica 11 luglio 2010, ore 18,30
JOYFUL GOSPEL CHOIR
Un coro multietnico, di oltre 40 elementi, in un coinvolgente repertorio Gospel, diretto da Brunella Mazzola. Interpretano la tradizione Gospel e sanno trasmettere l'essenza profonda della musica afroamericana, espressione di spiritualità, di preghiera e di gioia. Ogni esibizione dei Joyful diventa un grande momento d'incontro con il pubblico che si fa catturare dall'energia e dall'intensità di queste splendide voci "nere


Come arrivare: Nonna Quercia è a Castelvetro piacentino, a 1 km dall’uscita del casello A21. venendo dalla statale CR-PC, è a circa 500 m dietro il centro commerciale Bennet.
Ultima modifica di Q il 09/06/2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

sabato 12 sera Modena City Ramblers a Spinadesco, campo sportivo
nel pomeriggio, alle 16.30, saranno sotto la Quercia...
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

E io domani mi sparo gli Alice in Chains.. >:D

PAPPAPPERO!!
Per Aspera ad Astra.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Sabato 26, osteria del mento SIMPLEX COMPLEX live.

Si definiscono elektro psychedelic alternative garage roll.
Ho visto i volantini al centro fumetto ma su internet non trovo la locandina,se in giro non c'è di meglio direi che ci si può fare un giro...biciclettata notturna sull'argine?
Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

vorrei segnalare la programmazione del nuovo locale a Brescia il Vinile 45...per me è molto interessante
http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

tipo che sabato ci sono The Legendary Kid Combo, fico!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

A maggio al Vinile 45 ho visto i DEAD MEADOW.
Non c'era neanche un cremonese e avete fatto tutti malissimo, vi sarebbero piaciuti e molto. Soprattutto a McA.
Posto promosso.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

luchino ha scritto: 23/06/2010, 13:41Sabato 26, osteria del mento SIMPLEX COMPLEX live.
I simplex complex sono quattro ragazzi di Cremona che si dilettano anche come dj.
Metteranno musica elektro-wave, psycho(non psychedelic)garage roll.
Ultima modifica di luchino il 26/06/2010, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Rispondi