D.E. S.I.C.A. 5

Moderatori: maio, baol

Poisonblack
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/05/2009, 16:12

signo ha scritto: 21/05/2010, 22:52e printemps è bello ma non riesce in questo intento..

comunque c'è qualcuno che è riuscito a darne una chiave di lettura, te la posto
ok confermo.non ci avevo capito nulla,la mia interpretazione era totalmente differente e poco coerente..letto in questo modo risulta ancora più bello.
Ultima modifica di Poisonblack il 22/05/2010, 12:28, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

.Eta. ha scritto: 21/05/2010, 20:15Be', dato che vi state chiedendo chi ci sarà o no e perché, segnalo che in teoria io dovrei partecipare, ancora con più o meno quelli che furono Fornit Videos...  :) (Solo che non ho ancora preso decisioni definitive, sono impiccata di cose da fare, anche io causa esami universitari... Dramma. Crisi. Voglio fare tutto, ma tutto non si può faaaare!!!)
Daiii Eta! Voglio vedere il tuo genio creativo all'opera.. Pertanto.. Iscriviti!

:-*
.Eta.

signo ha scritto: 22/05/2010, 19:47Daiii Eta! Voglio vedere il tuo genio creativo all'opera.. Pertanto.. Iscriviti!

:-*
Signuzza dolce!!! (8P) Tra il mio cervello bucato e quello dei miei potenziali variabili collaboratorez sto tentando di arrivare a un ! :D

(No dico, possibile che per un esercizio scemo scemo di montaggio abbiamo fatto questa stupidata in tipo 6 ore notturne, e non possiamo dire di sì a un D.E. S.I.C.A.? ;) )

Avatar utente
DonPablo
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/05/2008, 16:02
Località: isola di ubbundu

signo ha scritto: 21/05/2010, 18:48sarà un'edizione triste, senza le Fuori U.S.O. Ho apprezzato tantissimo Di Wisioni.. :'(
abU.S.O. faticosamente ce prova pure quest'anno..

p.s.Grazie per l'apprezzamento cara S.
"Pensavo a quello che mi aveva detto un becchino,che i capelli crescono ancora un po' dopo che muori"
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

24 squadre!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

la pietà è un sentimento inutile.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Torno un pò indietro.
Q, è vero, la gente è stordita.
Comunque, sinceramente, nemmeno io avrei partecipato... se avessi guardato solo l'ultima edizione..

Non mi sono piaciuti i presentatori ( lei per niente, lui fuori luogo..), non mi è piaciuto il giudizio della giuria, il paternalismo dei giudici, il fatto del ponchielli.. e nemmeno le premiazioni.

Però non riesco a fare a meno di partecipare!!

Anche se non esistono più i Glittered Starlettes... :(
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

stella ha scritto: 24/05/2010, 12:12Non mi sono piaciuti i presentatori ( lei per niente, lui fuori luogo..), non mi è piaciuto il giudizio della giuria, il paternalismo dei giudici, il fatto del ponchielli.. e nemmeno le premiazioni.
bene
tutte queste cose non ci sono quest'anno
avanti
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Parto venerdi pomeriggio con 9 squadre iscritte, torno e ne trovo ben 24!
Immaginavo qualche iscritto dell'ultim'ora, ma non pensavo così tanti.

Bene, segno che non servono grandi nomi in giuria, non servono presentatori più o meno noti per (tentare di) dare un tono alla serata e che il desica piace per quello che è: raccontare una storia, raccontarla bene e in 24 ore.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Q ha scritto: 24/05/2010, 12:18bene
tutte queste cose non ci sono quest'anno
avanti
Scusa, ero rimasta un pò indietro.
Questo per dire cmq che, nonostante l'ultima edizione, è sempre bello partecipare, trovo che il D.E. S.I.C.A. sia un'idea geniale e una bellissima opportunità per tutti. Andrebbe però promosso con più enfasi... e qualcuno dovrebbe aiutarvi a farlo.. ( i giornali, il comune, sponsor..)

A presto.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Scusate, ma non capisco tutti i commenti negativi sull'ultima edizione.

A me è piaciuta e mi sono divertita, esattamente come in quella precedente.
Alla fine nulla è cambiato per le squadre e per quanto riguarda la realizzazione dei corti.
Il fatto di avere una giuria "competente" mi ha divertito e incuriosito...sentire il parere di persone "che ne sanno" mi ha molto interessato, credo sia stata una bella occasione.
Nello specifico, poi, il fatto che la nostra squadra abbia ricevuto una menzione dalla giuria mi ha veramente inorgoglito, visto che di corti belli ce n'erano tantissimi!
La cornice del Ponchielli, secondo me, è stata bellissima e ha dato la possibilità a tutti gli interessati di vedere le proiezioni, cosa che non si è verificata col desica 3, visto che in diversi sono rimasti fuori a causa della limitata capienza del Monteverdi.
I presentatori...boh, chissenefrega...erano solo contorno...come se, fra l'altro, i presentatori delle passate edizioni del desica (non me ne vogliano) fossero stati degli animali da palcoscenico.
Ritengo inoltre che la formula dell'anno scorso non abbia danneggiato minimamente il concorso, ma anzi, gli abbia dato maggiore visibilità e pubblicità.
Per quanto riguarda i corti...ce ne sono stati di belli e di brutti, esattamente come tutti gli anni.
Il livello si sta alzando perché, come è naturale, le squadre "storiche" stanno imparando e stanno prendendo confidenza con il mezzo...e perché il passa parola sta facendo conoscere il concorso al di fuori dei "confini" di Cremonapalloza...ma questo credo sia solo un bene.

Con il D.E. S.I.C.A. 5 c'è un ritorno alla "vecchia" formula e va benissimo, il 4 è stata una versione più "glamour"...tutto qui.

Tanto quello che conta è fare dei bei corti in 24 ore.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mi sembra che l'anno scorso l'idea del desica non sia stata modificata minimamente dal ponchielli.
Anzi.
Dare quella visibilita' al desica e ai corti (visti in una serata da 900 persone) e' un'opportunita' difficilmente replicabile.
Comunque ognuno avra' sempre da ridire.

Ogni anno ci sono polemiche.
Fanno parte del gioco.
Perche' tutti qui ci mettono il cuore.

Quando le polemiche non ci saranno piu', non ci sara' neanche piu' il desica.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Atreeeeiuuuuuuuu!!!!


Dimmiiii Atrooooiaaaaaa!!!!!
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Domande:

Nel regolamento non è scritto espressamente che le squadre di Cremona debbano presentarsi personalmente all'Ipercoop al momento della consegna del tema. Giusto?

In questo caso, se nessuno della squadra, pur essendo di Cremona, non può/non vuole venire di persona alla consegna del tema, quando può/deve pagare?

Ultima domanda: se la squadra è iscritta, non si è presentata alla consegna del tema (e quindi non ha versato i soldi) e non consegna il corto, deve pagare lo stesso? Come? Dove? E se non paga, cosa succede?

Così, curiosità stupide..
Grazie!
Ultima modifica di signo il 24/05/2010, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

No, ma dico: 24 ore, 24 squadre.
Leggenda.
Parecchio d'accordo con Chiarezza e Labbio, comunque.
D'accordo anche con Gasta quando dice che, a conti fatti, l'idea del D.E. S.I.C.A. non è stata modificata dal fatto di farlo al Ponchielli.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

McA ha scritto: 24/05/2010, 19:07No, ma dico: 24 ore, 24 squadre.
Leggenda.
;D

Approfitto di questo post per dichiararmi sconfitta dal pessimismo altrui: non partecipo*. :'(
Ne approfitto anche per dire che sono davvero contenta che anche quest'anno ci siano così tante squadre.
Giuro sulle mie gambe che non si tratta di mera retorica. Viva il D.E. S.I.C.A.!
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

signo ha scritto: 24/05/2010, 17:54Nel regolamento non è scritto espressamente che le squadre di Cremona debbano presentarsi personalmente all'Ipercoop al momento della consegna del tema. Giusto?
infatti recita "Per chi sarà impossibilitato a consegnare il DVD entro il termine stabilito, verranno presi accordi sulla modalità di consegna tramite apposita sessione skype aperta durante le ultime ore del concorso. Nel caso di invio telematico  il filmato deve essere on estensione .mov oppure .avi con compressione h.264,  oppure mpeg2 ed in entrambi i casi almeno con risoluzione 720x576 PAL (4:3) oppure 1024x576 o 720x405 (16:9). L'ora di invio del filmato documenterà il rispetto dei termini di consegna."

quindi, chi non ce la fa prova ad accordarsi per l'invio con skype. appunto, prova, ma prima, non quando vede che non ce la fa più. ad ora le squadre che possono richiedere l'invio telematico per evidenti motivi logistici sono:
nuke.
MYTHOS FILM
abU.S.O.
MOZULAB

che quindi verranno contattate in proposito. sottolineerei i formati necessari per l'invio.
signo ha scritto: 24/05/2010, 17:54In questo caso, se nessuno della squadra, pur essendo di Cremona, non può/non vuole venire di persona alla consegna del tema, quando può/deve pagare?
paga alla consegna
signo ha scritto: 24/05/2010, 17:54Ultima domanda: se la squadra è iscritta, non si è presentata alla consegna del tema (e quindi non ha versato i soldi) e non consegna il corto, deve pagare lo stesso? Come? Dove? E se non paga, cosa succede?
in queste condizioni l'unica differenza è che se paga ottiene i biglietti per la serata in anticipo, non si andrà di certo a tirare il giacchetto a nessuno
Ultima modifica di Anonymous il 24/05/2010, 21:27, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

No Jami non hai capito! Per "consegna del tema" intendevo il venerdì alle 21 quando darete il tema, non la consegna del corto..
Sulla consegna del corto il regolamento è chiaro ed esauriente.

Quello che chiedevo è: se io, squadra di Cremona, non ho voglia di venire all'Ipercoop a sentire il tema perchè ho voglia di stare in Ciocco a fare l'aperitivo (visto che non sono obbligata a venire alla consegna del tema ma solo a consegnare manualmente il corto), e poi mi sbronzo così tanto che salta tutto e il corto non lo giro (quindi non vengo di persona a consegnarvi nulla), saltano anche i soldi iscrizione?
O moralmente sarei tenuta a darveli, in qualche modo in qualche luogo in qualche lago?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

bhè no, se non si viene alla comunicazione e non si consegna non può esserci obbligo. però niente biglietti in anticipo, il che potrebbe rivelarsi importante.
Rispondi