Lost

Moderatore: maio

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Bene.
Riassunto per chi non segue Lost e comunque per risparmiare del tempo a voi, perche' io ne ho perso. Non succede un c@xxo. E quello che succede e' questo:

Spoiler:
Jack ha una sorella.
Locke ha una moglie tutta rifatta che sembra la Santanche' e si sta per sposare.
Claire ha preso il posto della Russeau.
Sayid e' resuscitato.
Richard - che e' immortale - e' fottuto dal fumo nero.
Locke e' morto ed e' fumo nero.
Sull'isola c'e' una bilancia di precisione. Evidenti riferimenti al fatto che gli autori sono pesantemente fatti.
Sono tornati pure i numeri. I soliti fottuti, inutili, numeri.
La parte piu' emozionante della puntata 6x03 e 6x04 e' quando devono scendere per una scala a pioli.

In sei stagioni e' possibile che mai Jack o Locke ne abbiano parlato?
Mi sembra una cosa troppo importante, no? Cioe', cambia tutto il drive del personaggio!
Regola uno della scrittura e': NON SI CAMBIA LA BIBBA DEI PERSONAGGI!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

bisogna avere pazienza....
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

ah già, ecco perchè ognuno di loro ha il numerino assegnato come all'esselunga
i numeri me li ero totalmente dimenticati

cmq nn ci sto capendo più una fava.

Spoiler:
ma Jack e Locke di cosa dovevano parlare? nn ho capito cosa c'entra il drive del personaggio con la scala a pioli...
o forse ti riferisci al fatto che Locke nella seconda realtà si dovesse sposare?
mi sa che si sta per sposare con la tizia che nell'altra realtà era schiattata
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si, intendevo il drive del personaggio locke + moglie.

Allora, l'unica teoria possibile ora e' che ci tirino una mega pippona sul concetto di destino. E ci sbattano in faccia l'ineluttabilita' in stile sliding doors: locke che morira' anche nella realta', kate che si innamora di sawyer, sawyer di juliet, juliet che muore, e che due c°§li°ni ottogonali.

Comunque, quello che sta succedendo e':
- lost + isola, ambientato nel... 2007? Locke e' il male e si dovranno difendere. E chissenefrega. E Jack ha una sorella.
- lost SENZA isola, ambientato nel 2004. Qui l'isola non c'e' proprio, ma ci sono tutti i personaggi. E Locke ha una moglie.

E' UNA PRESA PER IL çul°.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

gasta ha scritto: 24/02/2010, 18:08E' UNA PRESA PER IL çul°.
O0 0oT oOL
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Gasta, stai parlando di quella serie di numeri che gira dalla primissima stagione?
Insomma quei numeri di cui tu hai la maglietta da anni?

Mi stai dicendo che non hanno un senso?
Eppoi anche di 'sti ALTRI ne parla la ciacci al terzo post di questo topic

Per fortuna non ho mai seguito Lost, ma solo questo thread, che si è rivelato più avvincente della serie che commenta, anche in questo topic i personaggi muoiono, a volte resuscitano, hanno esistenze parallele...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Si, i numeri.
4 8 15 16 23 42
Li so a memoria.
Sembravano la chiave di tutto, ma poi sono stati abbandonati, e adesso ripresi in extremis.
Praticamente adesso ogni numero e' associato a uno dei personaggi di Lost, che ora non sono piu' naufraghi due volte (ricordiamo che Jack, Kate e gli altri sono gia' riusciti a scappare dall'isola ma sono tornati e finiti indietro nel tempo...), ma dei CANDIDATI.

Nella seconda serie (la mia preferita) tutto girava attorno a questi maledetti numeri.
C'erano 20 persone e c'era un'isola da cui fuggire.

Adesso non si capisce piu' un beneamato c@xxo.
Gli Altri, come scrivevo, sono elevati alla 5. E anche spostati in timeline alternative.
Cioe', ormai l'esperienza Lost si e' trasformata in un cubo di rubik da cui, credo, difficilmente si uscira' senza rimanerne delusi.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

in effetti c'è un terribile CAOS!
nel senso, 6 serie sono decisamente TROPPE e veramente TROPPO incasinate!
non ci capisco più niente!!!

Spoiler:
tipo Desmond...che c@xxo di fine ha fatto??? nn mi ricordo più perchè nn è con gli altri sull'isola...lui nn è tornato con gli altri? ero rimasta che era sulla barca con la moglie e che la barca esplodeva...poi???

bhoooo

nn so, poi chi c@xxo è sto bambino che compare a caso? il figlio di Claire? bhoooooooo

si vede che nn sanno più dove parare...poi Locke, che era il mio personaggio preferito, ora è il più incasinato di tutti!!! ce ne sono 3 dio santo 3!!!
1. nella realtà seconda, fidanzato
2. sull'isola, morto
3. sull'isola, fumo nero, che però ora inspiegabilmente nn puo più trasformarsi quindi rimarrà per sempre delle fattezze di Locke...

. . . . . . . . . . .

????????
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Spoiler:
bella desmond che in macchina centra locke in pieno mentre attraversa la strada sulla carrozzina. centomila punti
Sempre più avvincente. Non vedo l'ora che finisca....almeno ce lo leviamo dalle palle!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sono curioso di leggere i vostri commenti al gran finale >:D

ehi!
lost ha copiato le "conseguenze della morte"!

Spoiler:
Un primo piano dell’occhio di Jack, poi i titoli di coda.
Ultima modifica di Q il 24/05/2010, 9:57, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Io non ho mai visto Lost (a parte la prima puntata.. ma visto che c'era di mezzo un aereo precipitato, non ho più voluto vederne un minuto di più).
Stasera ho letto la trama dell'ultima puntata.

Sul forum del Mucchio scrivono così.
Sono seriamente scosso.
Non ho parole.
Solo lacrime.
Di gioia.
Di bellezza
Di superiorità.
Di tutto.
E ora, in diretta, zitta zitta, mi godo lo sguardo di Currysauce che si sta guardando l'ultima puntata. E' molto divertente quando dice "Lo sapevo" o ipotizza un finale che io so essere sbagliato.

Io aspetto la faccia di Currysauce!
Avatar utente
CiacioZ
Novizio
Novizio
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/11/2005, 13:57

Dopo 6 stagioni di dubbi e interrogativi alla fine cosa resta? A me molto poco, francamente non so se la deriva "mistica" fosse pensata davvero dall'inizio ma se così fosse mi domando, perchè inserire tutti quegli strati? A parte tenere sulla corda milioni di appassionati ovvio.
Me lo sono sognato io o gli autori avevano detto che tutto sarebbe stato spiegabile scientificamente?
Non so tutta la spiega finale (se così si può chiamare) mi è sembrata troppo buttata lì, tirata per i capelli in certi punti e assolutamente avulsa dal contesto in cui si sono sviluppate 5 serie.
Francamente dopo una costruzione così elaborata, mi aspettavo molto di più... gli autori hanno dato un significato addirittura ai nomi dei personaggi e poi lasciano interi pezzi per strada spiegando un decimo delle questioni aperte oltretutto facendolo con frasi lapidarie o semplicemente con dogmi insindacabili: "è così e basta".

Spoiler:
"Cosa sono le voci?"
"Sono le voci dei morti che non trovano pace"
"Ah ok"

"Perchè non ci possiamo fare del male?"
"Perchè l'ha detto la mamma"

"Le regole del gioco sono così perchè il gioco è mio e me lo gestisco io gne gne gne"
Capisco che il mistero è più affascinante della spiegazione e alle volte è bello anche lasciare delle cose all'immaginazione dello spettatore ma c'è modo e modo, questa chiusura (che parte dall'inizio della sesta stagione) lo fa in un modo strano, ribaltando alcuni capisaldi della serie rendendoli improvvisamente insignificanti.

Non rimpiango gli anni passati a seguire la serie fantasticando su cosa ci fosse dietro, forse è l'unica cosa che mi rimarrà di bello (che non è comunque poco) ma poteva essere decisamente meglio.
Ultima modifica di CiacioZ il 25/05/2010, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

un'incazzatissima Alessandra Daniele fa a pezzi le ultime due stagioni di Lost e lo staff "creativo" con una recensione-spoiler che paragona Lost agli investimenti piramidali e al loro inevitabile crack finale.

Necrolost
Alessandra Daniele ha scritto:La rovina definitiva, la demenza, è arrivata alla fine della quinta stagione, con l’improvvisa e ridicola materializzazione di Ottusangolo Jacob, e Fumo Cattivo, promosso da antifurto dell’isola a ''demoniaco” antagonista principale.
L’inizio della tragica involuzione da fantascienza a pessima religious fantasy, e d'un grottesco infinito regresso di Porcodeus Ex Machina incastrati a scapocchia nei buchi di trama che ha ridotto tutti i personaggi, vivi e morti, a patetiche marionette.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

io ho pianto tantissimooooooooo :(

Spoiler:
cmq la questione che sono tutti morti è un po' una cagata
Ultima modifica di Anonymous il 31/05/2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Rispondi