Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

che poi, signo, le "coincidenze" capitano a tutti, basta essere ricettivi
ad esempio
l'altro giorno unanota segnala
unanota ha scritto: al Magnolia per i LIARS c'erano Giorgio Prette, Roberto Dell'Era ed Enrico Gabrielli.
ovvero tre componenti degli Afterhours (Enrico Gabrielli solo dal 2006 al 2009).
e metti via.

ieri sera al concerto di Mark Lanegan incontro Piccio, ovvero un ragazzo cremonese che è venuto al concerto di Mark Lanegan (a cui eri presente anche tu, cara signo) e lo incontro solo perché è entrato mentre io prendevo una birra, altrimenti non avrei mai saputo che c'era anche lui essendo lui rimasto dietro.
e metti via.

chiacchierando con Piccio, mi racconta che entrando ha visto Manuel Agnelli e Giorgio Ciccarelli, ovvero gli altri due componenti degli Afterhours.
quod erat demonstrandum
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Mio fratello è nato il 13 maggio. Qualche anno dopo, in quello stesso giorno c'è stato l'attentato al Papa.

Mio nonno è nato il 25 gennaio. Molti anni dopo, un terremoto  di magnitudo 6,0 della Scala Richter colpisce la Colombia occidentale facendo almeno 1000 vittime.

Io sono nata l'11 settembre. Anni dopo, c'è stato l'attacco alle Torri Gemelle.

Mio papà è nato il 27 settembre. Anni dopo, a Zugo, in Svizzera, il killer Friedrich Leibacher fa irruzione nell'aula del Parlamento cantonale uccidendo 14 persone.

Mia sorella è nata l'8 novembre. Qualche anno dopo, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite emana la Risoluzione ONU 1441 riguardante il disarmo dell'Iraq, che costringe Saddam Hussein a disarmarsi o ad affrontare "gravi conseguenze". (preludio a qualcos'altro)

Mia nonna è nata il 12 novembre. Parecchi anni dopo, c'è stato l'attentato a Nassirya.

Mia mamma è nata il 14 aprile. Nel 2008, quel giorno, Silvio Berlusconi vince le elezioni.

Se volete vado avanti..
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

Ergo: praticamente ogni giorno succede un fattaccio.

Io per esempio sono nato il 25 dicembre. Un capellone continua a volermi rubare la festa.
Ultima modifica di BaroneBirra il 14/05/2010, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
.Eta.

signo ha scritto: Eta, tu e Cudiel avete una vita piena di coincidenze assurde.
Grazie, signo, iniziavo a temere di vederle solo io e star bombardando a caso questo topic. Il fatto è che anche io la vedo come Q:
Q ha scritto: che poi, signo, le "coincidenze" capitano a tutti, basta essere ricettivi
Credo di avere ancora un minimo di capacità di scindere... A volte non si tratta di coincidenze, ma si deve arrivare ad altre conclusioni, infatti...
BaroneBirra ha scritto: Ergo: praticamente ogni giorno succede un fattaccio.
Mi ricordo bene un caso in cui si annoveravano come coincidenze delle situazioni totalmente normali, invece. Penso se lo ricordi anche McA, ne parlammo insieme. Su un Venerdì di tipo otto anni fa, c'era un articolo che si era beccato perfino la copertina*. Elencava una serie di date in cui erano nati diversi personaggi famosi, sostenendo magari che non fosse del tutto una coincidenza, ma ci fosse dietro addirittura un motivo. ...Credo non ci sia bisogno di notare che su miliardi di nascite concentrate in soli 365 giorni annui, è più che ovvio che in ciascuna di queste date si possano trovare una marea di personaggi famosi, o in generale di persone con qualcosa in comune, magari.
Che fastidio di articolo...
Ovviamente era estate.


* (Con un bel Jagger rugoso - che ora campeggia nella mia cameretta (privato del titolo dell'articolo). Quella volta decisi che (anche) per me, si trattava dell'uomo più sexy del mondo.
Ultima modifica di .Eta. il 14/05/2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

BaroneBirra ha scritto: Ergo: praticamente ogni giorno succede un fattaccio.
è vero.
però dai, tutti queste disgrazie concentrate in famiglia fanno impressione..
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Quando passo io, la parrucchiera tabagista non è mai fuori.
E passo sempre ad orari diversi.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

Cercando su Google Immagini, trovo un'immagine che mi strappa una risata. Allora chiamo l'amica che ho a fianco per mostrarla anche a lei.
Bon. Ci risediamo entrambe ai rispettivi computer.
Dopo nemmeno un minuto, mi chiama lei, mi gira il suo computer e mi mostra la stessa immagine, trovata per caso.

(L'immagine stupida comunque era questa.)
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

labbio ha scritto: Quando passo io, la parrucchiera tabagista non è mai fuori.
E passo sempre ad orari diversi.
ecco, hai rotto l'incantesimo. Ieri sono passata e lei non c'era..

:'(
.Eta.

Ma dai, signo, tu, una ragazza così intelligente, credi in queste stupidate? Bah!


Dunque è vero.
C'è della magia nelle coincidenze.
Anzi, non sono solo coincidenze.
C'è qualcosa di più.
Dionoooo, avete notevolmente diminuito le mie possibilità di guarigione!!!a
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

[Etaaaaaa! Ma secondo te!]
.Eta.

[...Ero ironica! Non ho pensato ci credessi davvero...!  ;)]
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

signo ha scritto: ecco, hai rotto l'incantesimo. Ieri sono passata e lei non c'era..
L'ho fatto per la sua salute  ;)
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il 7 luglio 2009 mia sorella era a Nîmes, antica città francese di origine romana di 120mila abitanti, in occasione di una gita in provenza e nel sud della francia
si stupì del fatto che quella sera ci sarebbe stato un concerto dei Metallica, in tour per la promozione dell'ultimo album: Death Magnetic

il 24 giugno 2010 mia sorella sarà ad Atene per prendere l'aereo che dalle isole greche la riporterà in Italia
ovviamente quella sera suoneranno i Metallica, in tour per la promozione dell'ultimo album: Death Magnetic
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

L'undici giugno duemiladieci alle 18.04 il contachilometri dell'auto che stavo guidando segnava 1804 km.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

dovevi continuare a guidare a 60 km all'ora
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Quando mia moglie passa in cortile o sulle scale, sbuca SEMPRE il nuovo vicino del primo piano.....

Mi sa che a questa coincidenza verrà presto messa fine con una mazza da baseball...... oOL
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
.Eta.

Coincidenza multipla e bellissima.

La settimana scorsa, lavorando a un progetto per la mia accademia, conosco una ragazza. Immediata sensazione di conoscerla già. Ma me ne sto zitta, so di farmi decisamente troppi viaggi.
Oggi la incontro di nuovo, sempre per il progetto. Mi decido a dirle della mia impressione, si era fatta troppo forte. (Tanto ne sparo, di cazzate!). E lei, subito, serissima, me la conferma, anche lei voleva dirmelo dalla volta precedente.
Inizia il trip su dovecomequando fu. Notare che lei ora vive a Milano ma è del torinese.

Dopo un po' di nomi, individuiamo una persona in comune, che infatti viene dal torinese e ora sta in provincia di Cremona. Ma andiamo capendo che non è così che ci siamo incontrate.
Continuiamo a ipotizzare situazioni, vado elencando concerti e in poco scopriamo che entrambe eravamo a vedere i Cure, nel marzo 2008. Ma non fu nemmeno allora, non siamo convinte.

Io continuavo ad avere un'immagine di lei molto lontana, tipo canottieri a Cremona nella mia infanzia, ma lei non è mai stata a Cremona, quindi buio.
Poi lei specifica: - Ma io mi ricordo di te senza trucco.
Ora, non che io non esca mai senza trucco*, ma questo spostava pesantemente i ricordi più nel passato, statisticamente e alla luce anche della mia sensazione.
Incominciamo a pensare alle vacanze da bagole.
E: sì.
Toscana, 1997 (o '96), nel villaggio turistico dove lei andava tutti gli anni.
Iniziamo a tirare fuori ricordi di quella vacanza... anche se offuscati.

Assurdo.

Perla finale...
Di quella vacanza io ricordo una splendida ragazza, che era "molto" più grande di me (io avevo 8 anni, lei forse 16), che avrei tanto voluto... "rapire" (leggi: disegnare, fotografare, conoscere meglio!), ma che a causa dell'età, immagino, non mi diede mai confidenza. Si chiamava Sonia, me lo ricordo ancora. Aveva degli occhi enormi, azzurri, sembrava sempre sul punto di piangere, era bellissima, aveva la pelle dorata, era morbida, nobile, maliconica, eterea. Tuttora, benché di rado, mi capita torni nei miei pensieri, con nostalgia. Per quel che può contare, ho sempre sperato di poterla ritrovare, un giorno.
Anche per la ragazza che ho (ri)conosciuto in questi giorni quelle vacanze furono speciali. Lei non si ricorda di questa Sonia, ma... (brividi) mi ha detto che in questi ultimi tempi continua a ritrovare persone che conobbe da bambina-ragazzina, in quel villaggio. Addirittura, è riuscita a riconoscere un ragazzo... che era diventato una ragazza!
...Cosa diavolo aveva quel posto per restarci così impresso?  :o

Le coincidenze non esistono...  ::)


* Per chi non mi conosce: porto un trucco pesante che praticamente cambia la forma dei miei occhi. Per capirci: spesso la gente, se non ce l'ho, fatica a riconoscermi...
Ultima modifica di .Eta. il 12/07/2010, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

la mia vespa ieri ha festeggiato i 7777 kilometri (contakilometri rotto: ogni km sulla mia vespa oscilla tra i 350 m e i 5 km, quindi non so quanti siano realmente).

li ha raggiunti alle 19.07 (le 7.7 PM)

a luglio (settimo mese)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7720
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

.Eta. ha scritto: Toscana, 1997 (o '96), nel villaggio turistico dove lei andava tutti gli anni.

...Cosa diavolo aveva quel posto per restarci così impresso?  :o
wow! bella .Eta.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

.Eta. ha scritto: 14/05/2010, 2:26Gioco dell'associazione persona-animale.
Qualche settimana fa, tre amici mi dicono che io potrei essere un estroso uccello tropicale, il cacatua.
Stanotte lo cerco su Google Immagini per copiarne uno.
Quello che scelgo è questo.
Dopo un po' che lo disegno, noto il nome del file.
Cacatua_galerita_eleonora_-_Eleonora_Cockatoo.jpg.
Eleonora è il mio nome anagrafico. :o
Con una breve ricerca, ho dedotto che c'è proprio una specie di cacatua che si chiama come me, insomma.
Fico, ho un nuovo animale totemico! 8)
E anche lui ha i miei stessi gusti musicali!!! :D



Ecco, ora mi resterà il trip di voler fare una coreografia enorme piena di Cacatua Galerita Eleonora e io in mezzo che rido... Fattibile, no? oOLT
Rispondi