Pioneer One

Moderatore: maio

Rispondi
.Eta.

Avete già visto o sentito parlare di Pioneer One?

È la prima serie prodotta dagli utenti, nonchè appositamente realizzata per i torrent.

Per adesso c'è solo il pilot, uscito a giugno e realizzato con 6000 dollari. La serie ha ricevuto in brevissimo tempo tantissime donazioni e i prossimi sei episodi sono in produzione. In effetti, la trovata con cui attacca è davvero stuzzicante! È di genere fantascientifico; io non sono una patita e in questo campo sono pure decisamente ignorante, ma questa volta... sulla Terra arriva qualcosa che proprio non ci si aspetterebbe (tant'è che forse il genere sci-fi non c'entrerà molto ancora con la serie...). Stilisticamente non mi ha fatto impazzire, ma merita, per i tutti i suoi punti di forza.

Dalla pagina di Wikipedia ci sono vari link interessanti, in fondo.

Bella la sensazione di sentire sotto i propri piedi che le cose cambiano... Magari in modi che possono deludere in tanti, ma comunque non abbiamo troppo da invidiare a chi era vigile quando appena si spandeva Internet, le mail o i cellulari... Il corso della storia non può non affascinare - e anche qui è presente.
O forse sistemi simili avranno vita breve? Alla faccia del 3D, secondo me il futuro è qui. Dimostrazione: circa un anno fa, un mio amico aveva avuto un'idea quasi identica. Ecco, questa volta non sono coincidenze, proprio per niente. Nè credo si tratti di un'idea banale e poco originale. Penso che ci siano cose che a un certo punto debbano avvenire, i tempi lo vogliono, perciò da qualche parte accadranno...
Ultima modifica di .Eta. il 09/08/2010, 3:43, modificato 1 volta in totale.
Rispondi