Lukinawa!!

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

viciousburger ha scritto: 22/12/2010, 8:56milf!
milf?
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ah ah ah Jami sei un grande! Foto carnevale arci in qui vestito da Dylan Dog puntavo con la pistola l`obbiettivo!Una foto con ultraman l`ho fatta! Comunque ieri il ristorante era chiuso,quindi niente internet. Racconto partendo da mercoledi`sera.

La sera il capo mi dice che mi svegliera`alle sei perche` deve venire in ufficio a guardare la tele....va bhe`. Ma che cazzolina dovra`guardare alle sei...forse un programma dove danno un servizio sul suo locale. E infatti piu` o meno e` cosi`,piu` o meno perche` il servizio parla di un suo amico che ogni tanto torna a Tamagusuku, e` un ex campione di baseball giapponese che ha pure allenato...o allena tuttora forse,la nazionale del giappone! Io do` qualche sbirciata ma poi dormo ancora un po`. La mattina mi do` alle pulizie del bar. Nel pomeriggio giro al paesello vicino,o meglio,un`isoletta portuale collegata al resto di Okinawa da un ponte. Carino il paesello,barche moderne e antiche ,gente che ripara le reti,una vecchietta pulisce una testa di squalo. Al ritorno trovo un piccolo gatto,me lo porto al locale,la padrona lo coccola,gli da del latte ma poi non vuole che stia nel locale,c`e` gia` la sua,ed e` gelosa,in ufficio e` meglio che non stia,e poi la strada e` pericolosa...decido quindi di riportarlo al porticciolo,e` il suo territorio. Stamattina di nuovo pulizie,nel ristorante,nel primo pomeriggio giro con la moglie del capo(Yoneko) e incontro con l`amico Tenchi,parliamo di sistemazione e paga,quindi meglio avere una traduzione diretta giapponese italiano. Pare che dovro`farmi un periodo nella casupola in legno in mezzo agli alberi,comunque vicino al ristorante. E aiutero` quasi sempre il capo nei lavori edilizi. Stasera dovrei suonare ancora...l`altra sera han voluto un piccolo assaggio,alle ragazze piacciono i beatles,quindi ho suonato e cantato quel poco che ricordo a memoria,in un inglese inventato quando non ricordavo il testo...tipo in aueggana fai no way...in a wagana have a clue...meglio stamparle forse...anche per gli accordi,mica le so tutte. Natale qui,mah,alcune icone ovviamente sono come da noi,magari arricchite con fiori colorati,conchiglie etcc...ovviamente cucinano i loro piatti,la capa pero` ha preso una torta,tipo quelle che si vedono anche in Italia da pasticcere. Apparte il cibo e la temperature mite non ci sono particolari differenze,anche qui incala gingle bells whyte christhmas etcc...e li` come va? Ma er conte ha fatto un pezzo suo all`arci?
Ultima modifica di luchino il 24/12/2010, 9:57, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

baol ha scritto: 22/12/2010, 19:35a me sembra di sentire la sua voce.
Grazie Baol...come sei romantico ;D
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

BUON NATALE !!!  :D
SLURP!
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

luchino ha scritto: 24/12/2010, 9:34milf?
Mother I'd Like to Fuck... serve traduzione?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

c'è 'sta cosa che mi manda giù di testa dei racconti di luchino: che leggi e sembra che tutto scorra tranquillo e poi, nel flusso di coscienza, BAM!
tipo
luchino ha scritto: 24/12/2010, 9:55una vecchietta pulisce una testa di squalo.
Buon Natale luchino!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

baluarda ha scritto: 24/12/2010, 10:52BUON NATALE !!!  :D
Grazie,anche a te e a Dado!
labbio ha scritto: 24/12/2010, 10:58Mother I'd Like to Fuck... serve traduzione?
he he,non serve la traduzione,in effetti la signora e` niente male,dai tratti quasi occidentali,e nonostante i suoi 47 anni ne dimostra quasi 10 di meno.
Ultima modifica di luchino il 25/12/2010, 9:02, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Grazie Q,buon Natale a tutti,ora devo andare con i capi,concerto  di musica tradizionale al monunento peace memorial.

Al concerto viene con noi anche una giovane signora amica dei capi,ci presentiamo,lei parla inglese...-My name is Luca...Luca san-...-sonoio-dice lei....aaah il nome e` Sonoyio,pronuncia sonoio,proprio come la frase italiana sono io. Giovane donna che viene da Tokyo ma da 15 anni vive in Canada a Montreal,per lavoro,light designer per il teatro.
Il concerto si tiene nella sala del memorial palace,che e` anche un tempio buddista,musica,danze,canti e parti recitate in musica tradizionali delle isole Yaeyama,a circa 500 km da Okinawa...direzione..boh,devo guardare su google heart. Nel finale coinvolgono anche il pubblico,Sonoyo mi convince a far parte delle danze e mi scatta qualche foto. I performers sono tutti ragazzi e ragazze molto giovani,parte di un camping estivo ad Okinawa e provenienti da varie zone del giappone,quasi tutti suonano piu` di uno strumento,sanshi,flauto,tamburi...e ballano,recitano e cantano...valido,bello spettacolo, in alcuni tratti anche divertente. Oggi,per essere qui, fa un freddo becco(10-12 gradi),grigio,vento...ha piovuto tutta notte e gran parte della mattinata con un forte vento. In serata la moglie del capo mi ha chiesto di suonare nel bar...devo stamparmi qualche canzone che il repertorio a memoria sta  finendo,ciao, di nuovo buon Natale!
Ultima modifica di luchino il 25/12/2010, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

Buon Okinatale ribo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io adoro momenti come quello che cito qui sotto: totale sovrapposizione tra pensiero e tastiera, flusso di coscienza a manetta, tentativi bislacchi di traslitterazione scritta.
luchino ha scritto: 24/12/2010, 9:55in un inglese inventato quando non ricordavo il testo...tipo in aueggana fai no way...in a wagana have a clue...
Segue l'autodichiarazione finale di fallibilità. Luchino non è un dio, è un uomo. Come tale, può sbagliare. Di più: a volte, resta soltanto la resa.
luchino ha scritto: 24/12/2010, 9:55meglio stamparle forse...anche per gli accordi,mica le so tutte.
Amo poi la capacità luchiniana di essere sempre sul pezzo: avendo letto il mio post in cui specificavo che, al concerto di Natale all'Arci, ogni artista avrebbe proposto una canzone propria e una cover, Luchino - tradendo il sempiterno, intimo desiderio di comporre musica propria - chiede puntualmente:
luchino ha scritto: 24/12/2010, 9:55e li` come va? Ma er conte ha fatto un pezzo suo all`arci?
Per rispondere alla tua domanda, Luca: no. Er Conte ha proposto una Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! in versione crooner, accompagnato da Zazzi al pianoforte. Ha poi partecipato a varie altre cover nel corso della serata, ma nessun brano (né testi né musica, per la precisione) che fosse di suo pugno.

È poi bello cogliere Luchino nella menzogna.
luchino ha scritto: 24/12/2010, 9:32eeeh dai,mi e`sfuggita una lettera,con sta tastiera.
No, Luca, nessun errore di pura battitura. Tu hai scritto "speack" con la "c" (i tasti C e A non sono vicini, C e K sono addirittura lontanissimi, quindi hai voluto premere la C) perché pensavi si scrivesse così, oppure perché, nel dubbio, non avevi voglia di andare a controllare. Il fatto è che NESSUNO TE NE FA UNA COLPA, quindi, perché non ammetterlo serenamente? Sarà mica proprio quell'errore, nei circa centomila in dieci post, a cambiare qualcosa!
Smettila di giustificarti! Sbatti in faccia al tuo avversario la tua realtà! Sii protagonista! Imponi il tuo stile!

SHINNEN OMEDETO, KURISUMASU OMEDETO!!!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

currysauce ha scritto: 25/12/2010, 10:09Buon Okinatale ribo.
Grazie Curry,anche a te!
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

McA ha scritto: 25/12/2010, 20:28No, Luca, nessun errore di pura battitura. Tu hai scritto "speack" con la "c" (i tasti C e A non sono vicini, C e K sono addirittura lontanissimi, quindi hai voluto premere la C) perché pensavi si scrivesse così, oppure perché, nel dubbio, non avevi voglia di andare a controllare. Il fatto è che NESSUNO TE NE FA UNA COLPA, quindi, perché non ammetterlo serenamente? Sarà mica proprio quell'errore, nei circa centomila in dieci post, a cambiare qualcosa!
Smettila di giustificarti! Sbatti in faccia al tuo avversario la tua realtà! Sii protagonista! Imponi il tuo stile!

SHINNEN OMEDETO, KURISUMASU OMEDETO!!!
...in effetti era stata un`amnesia anglofona...vedo che stai imparando anche tu il giapponese :D. Ecco,sto riscrivendo tutto da capo,ero gia` a meta` racconto,ma mi ero dimenticato di inserire la spina....fine batteria...perso tutto CUL0 FAN!

Bene,il concertino di ieri sera al bar e`andato abbastanza bene,apparte qualche amnesia riguardo ad accordi e parole,che a volte mi hanno visto costretto a rifugiarmi in un palm-mute o in un gramelot anglofono..-.faifudue gacciudue-. Anche il direttore fa una strimpellata. Il barista Tenzo invece,anche lui chitarrista,fa il timido. Dal bar verso le 20:30 chiamo casa, inoltre riesco anche a rintracciare Dado in quel di casa Zaini! Nel barettino conosco anche Yuko,una giovane signora che vive a Tokyo con il marito batterista di una cover band pop rock. Yuko e` l`autrice del libro su hamabe-no-chaia,arricchito anche da bellissime foto.
La serata sembra ormai volgere al termine,ma l`amico Tenzo mi propone di andare ad una festa a casa di un suo amico che abita poco distante. Per i giappi il Natale e`un po` come S.Valentino,certo anche tra amici ci si scambia regali,ma e`piu` una festa romantica...almeno per chi e`fidanzato e non e` di religione cristiana. Decido quindi di andare con Tenzo. Tenzo in realta` e`un soprannome,lui si chiama come il fratello maggiore del direttore..TETSUO! Proprio come Tetsuo del film Tetsuo l`arma umana!  Andiamo con la piccola jeep Suzuky,la casa dell`amico e` a cinque minuti di strada. Avendo pero` l`amico traslocato da poco,Tenzo non ricorda bene qual`e` la stradina che porta a quella casetta,vaghiamo tra campi di zucchero di canna e di banano,in una gimcana di piccoli tornanti-...no qui no...retro,gira...qui...no-Tenzo chiama l`amico. Tenzo chiama l`amico per la seconda volta...ecco,lo vediamo apparire di corsa giu` dal tornante illuminato dai nostri fari,uno spilungone snello con i capelli mossi lunghi fino alle spalle e una cuffia di lana colorata,parcheggiamo e ci fa strada. Una bella casetta,stile okiwanese,principalmente in legno,con stanza da letto munita di tatami e porte scorrevoli in "carta di riso". Ci sono ragazzi e ragazze...quasi tutti "rastoni dai lunghi capelli lanosi muniti di tipica cuffiona in lana colorata...-igga i rastoni giappi non li avevo mai visti! C`e`Tom,che sembra il cantante dei Pitura Freska versione arigato,Araki,una tipa alta e magra con i capelli corti,Sota...si pronuncia come la parola sotto in dialetto,e poi altri personaggi di cui non ricordo il nome. Conosco una tipa dai lunghi capelli alla Bob Marley,sembra mezza mulatta,assomiglia vagamente a una tipa di liuteria mezza francese e mezza marocchina...ma lei mi spiega che e` mezza okiwanese e mezza giapponese di Osaka. La padrona di casa nonche` moglie dello spilungone e`anche lei una ragazza esile e alta,molto simpatica.Nel salotto musica jazz in sottofondo,appena fuori due ragazzi fanno andare carne e verdure sulla griglia,si beve birra Orion e si chiacchera. Tom comincia a rollare una canna...hanno proprio una scatoletta con tanto di marchio con dentro un fracco d`erba! E non solo,c`e`pure il mega pacco di erba arotolato a mo` di cartoccio in un giornale! Praticamente una festa stile "liutai". Il tipo ha anche in casa due chitarre,un`acustica amplificabile e un`elettrica degna di nota. Degna di nota perche` con una forma "spaziale",tipo le Eko degli anni `60 con quella forma che e` tra un tagliere e una scure. Rigorosamente azzurrina con battipenna argentato con inserti cangianti. Dice che e`stata fabbricata in Italia. Sulla paletta,a mo` di marchio c`e` scritto Italia,mentre sul corpo...monza...naturalmente l`ho fotografata...e suonata....in un piccolo ampli Orange. Grande serata,canzonette,improvvisazioni blues-reggae-ska,anche col padrone di casa che seguo improvvisando su una musica okiwanese. Anche Tenzo abbandona la timidezza e suona due o tre brani...complice probabilmente la birra e il fumo. Mmmmh,devo tornare con lui,ok che per queste strade non c`e`quasi nessuno,ok che son cinque minuti di strada,pero`...comunque lui e`abbastanza tranqui. Per la prima volta da quando sono qui vado a letto dopo l`una...e stamattina su alle otto per  le pulizie al ristorante. ...E piove ancora,da ieri,con un vento"freddo",comunque siamo sopra i 10 gradi. Ciao Sayonara!
Ultima modifica di luchino il 26/12/2010, 3:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 26/12/2010, 2:53Dal bar verso le 20:30 chiamo casa, inoltre riesco anche a rintracciare Dado in quel di casa Zaini!
Mi è capitato spesso di sentire gruppi che durante il concerto si bevevano l'incasso (e alla fine dovevano pagare il locale), ma questa è la prima volta che sento di un musicista che durante il concerto strappa delle telefonate internazionali, grande luchino! maestro di vita.

cmq il migliore per ora è il padrone di casa che, non si sa come, salta sempre fuori ed è sempre dietro a cantare, suonare, bere...

long live orion beer! the beer of beers!

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Gia`, l`occupazione americana in mezzo a tante brutte cose ha portato anche della buona musica in primis il jazz,e il direttore l`ha amata subito! Dove l`hai presa la foto? La vendono anche a Cremona o l`hai presa da internet? Prima o poi mi organizzo e le metto anch`io,direttamente dal posto,prima pero` devo scrivere ancora a tanta gente.

Ieri sera a" letto" alle 10 e mezza,prima zapping sui pochi canali della tv nell`ufficio. Film di guerra,a giudicare dalle divise antecedente la seconda guerra mondiale,marinai in mezzo a una battaglia navale...zap...quizzone stile Jerry Scotti...zap,premiazione di un incontro di box Tailandese,inizio di un nuovo incontro di box tradizionale tra un venezuelano e un giapponese. Grande ingresso scenico del giappo,con musica di rocky 4 burning heart,pantaloncini argento brillantinati con varie scritte,giubbetto argentato con ideogramma sul petto e coprispalle a mo` di armatura samurai...che per  un attimo lo fa rimanere impigliato tra le corde mentre entra nel ring ;D ...non so com`e`finito l`incontro,comunque l`inno giapponese spacca! Mi sono soffermato sul campionato nazionale di pattinaggio artistico femminile su ghiaccio nella citta` di Nagano. Stamani ancora pulizie al ristorante,ogi aiutero` i figli a traslocare dei mobili,uno di loro prende casa a Naha se ho capito bene. L`aria e` ancora un po` freschina nonostante il sole che va e viene...ma ierisera ho dovuto mettere il giubbotto invernale!
Ultima modifica di luchino il 27/12/2010, 2:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
garte
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/01/2004, 15:22
Località: Cremona

McA ha scritto: 25/12/2010, 20:28Di più: a volte, resta soltanto la resa.
citazionista sopraffino, ma mi sa che la capisco solo io! :P
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

garte, sottovaluti l'imperituro e fedele audience!
Avatar utente
country4oldman
Pratico
Pratico
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/09/2008, 17:26

luchino ha scritto: 27/12/2010, 2:01sui pochi canali della tv nell`ufficio. Film di guerra,a giudicare dalle divise antecedente la seconda guerra mondiale,marinai in mezzo a una battaglia navale...
sembra un pezzo dei Massimo Volume.
Antonio Cigurini
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

Ao,questo non e` un topic di citazioni fighe! :P

Ieri pomeriggio aiuto-trasloco. Il figlio piu` giovane del capo,Katsu, si trasferisce dall`appartementino situato in una palazzina di Naha nella casetta in legno del fratello maggiore,qui a Tamagusuku.
Sta al terzo piano...non c`e` l`ascensore. Qui quasi ovunque le scale sono esterne. Scatoloni  con varie cose,alcune leggere,altre no,un divanetto,una poltroncina,mobiletti vari...tra cui un tavolino che a giudicare dal peso deve essere fatto in massello noce e  cigliegio con inserimenti in piombo fuso e titanio. Per fortuna lo portiamo in due,io e Koji. In totale facciamo 6 viaggi,di circa 20 minuti l`uno,l`abbiocco e inevitabile. La sera ceniamo  io e Koji nel ristorante okiwanese green hill,cia testato col direttore. Dal palmare di Koji gli faccio scoprire per mezzo di youtube Jeeg robot e Daitarn 3,che non conosceva. Stamattina sveglia presto,ore otto manutenzione della spiaggia,raccogliere con badile e carrila mucchietti di sabbia per coprire le rocce dalla consistenza del pongo. Per evitare che i clienti si impantanino  calpestandole dopo la bassa marea. Nel pomeriggio badile e cazzuola per completare la costruzione di un canale di scolo dell`acua piovana,parte della casa nuova del direttore. Ora scrivo dal ristorante...mi hanno lasciato tutto pronto e acceso...anche lo stanzino giu` della moglie del capo e` acceso...sanno che sono qui,ma non c`e` nessuno...silenzio...e gracchiare di rane da fuori...forse sono gia` a cena a casa,con il secondo marito di Kaori...si` il secondo...non che ne ha due,si e ` separata e questo e`il secondo.Sono arrivato tardi. Ci stanno pure i suoceri,suoceri e maritino...o fidanzato,non ho ancora capito, sono di Osaka. Per ora niente di rilevante o particolarmente strano o divertente. Per l`ultimo organizzano una festa sulla spiaggia davanti al bar,barbecue,musica dal vivo(sono stato invitato a suonare pure io)...fino a mezzanotte. Poi,siccome i giapponesi per tradizione DEVONO PER FORZA VRDERE L`ALBA,pronti ad accogliere i turisti nipponici nel bar ALLE SEI DI MATTINA! -No problem?- mi fa il direttore -Noooo,no problem-...CULOOOO FAN!  Curiosita`,ho visto un supermercato che si chiama CO.OP, e ho cenato in un ristorante,di fianco al green hill,che si chiama Charlie, in stile americano,simile l`arredo,su una parete un quadretto col ponte di Brooklyn,il cibo e un mix nippo-americano....la sigla del Charlie restaurant e` CR ;). Ah quel pomeriggio il capo mi ha presentato un okiwanese sulla cinquantina passata che parla bene italiano...ha vissuto due anni a Roma,qualchemese a Palermo e sette anni a Piacenza. Studiava pittura a Milano,ed essendo a Milano troppo cari gli affitti ecco perche` la scelta di Piacenza. Ora e` tornato a Okinawa da circa 15-16 anni,ma parla ancora bene italiano. Gestisce un caffe` italian style. Aveva anche un ristorante,sempre qui vicino al caffe` ma ora e` chiuso per restauro,non sa ancora cosa ci fara` dentro. -Vieni a trovarmi quando vuoi!- mi dice...ok pero` sta a 20km...tornanti,"tangenziale"...non mi ricordo gia` piu` la strada. Ci tornero` col capo. Nel frattempo ogni tanto comunico via mail con un`amica di Eriko(la mia amica litaia di Okinawa),nei week end e` libera,vuole portarmi in giro a veder un po` di cose... ::) . Raccontatemi anche voi qualcosa da Cremona,che fate l`ultimo,arci? Chi suona? Si sposa prima Curry o McA? Ciao buone feste!Non ho tempo,e soprattutto voglia di controllare l`ortografia,domani sveglia alle sette,McA  a te l`onore...e l`onere,pensaci tu!
Ultima modifica di luchino il 28/12/2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.
luchino
Maestro
Maestro
Messaggi: 580
Iscritto il: 02/07/2007, 17:42

country4oldman ha scritto: 27/12/2010, 19:05sembra un pezzo dei Massimo Volume.
Ha ha ha! Grazie,lo musichero` pure allora! ...C`eri al MOnteveverdi? Gran concerto...scusate,qui si sta uscendo dall@argomento base.

Ah,l`amica di Eriko,Kaeko,ha una seconda mail che puo` vedere anche sul cellulare,inizia con bunga ;D. Dice che verra` alla festa dell`ultimo...with my friend...beh perlomeno non ha scritto with my boyfriend...vado in ufficio,buonanotte.
Ultima modifica di luchino il 03/01/2011, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

luchino ha scritto: 28/12/2010, 11:32Dal palmare di Koji gli faccio scoprire per mezzo di youtube Jeeg robot e Daitarn 3,che non conosceva.
Non m'importa se stai lì tre mesi. L'immagine più bella della tua permanenza a Okinawa, per me, rimarrà questa: Luchino esportatore di cultura nipponica presso i nipponici.
luchino ha scritto: 28/12/2010, 11:32acua piovana
Questa però è un po' pesantina, pure per te, eh.
E non dirmi che ti è sfuggita la Q. Non mentirmi. Non farmi soffrire ancora.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi