La canzone dell'estate 2003

Spazio dedicato alle votazioni: chi è il più forte giocatore della Cremonese di tutti i tempi ? Chi è la più bella/o donna/uomo del mondo ? Preferisci la verdura o la carne ? Insomma, qui si può votare su qualsiasi cosa ...

Qual è la canzone dell'estate 2003?

Chihuahua - DJ Bobo
2
33%
La Canzone Del Capitano - DJ Francesco
0
Nessun voto
It's Good To Be In Love - Frou Frou
0
Nessun voto
Get Busy - Sean Paul
3
50%
Já Sei Namorar - Tribalistas
1
17%
 
Voti totali: 6
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

questa calda estate 2003 non è ancora finita e un interrogativo ci perseguita ... qual è la canzone dell'estate in corso? ... si quest'anno non è così semplice da stabilirlo ... non esiste il singolo tritasassi che fuga ogni dubbio ... direi che ci sono delle finte canzoni dell'estate ... tipo quella del Capitano o Chihuahua che dovevano spopolare ma hanno un po' fallito (fortunatamente) ... bella invece quella di Frou Frou anche se non è suonata in heavy rotation da tutte le tv, radio e bagnasciuga e allora che singolo dell'estate è?.... direi che per me vince Sean Paul ... ogni volta che accendo la tv/radio c'è il suo video ...

DITE LA VOSTRA!
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La canzone dell'estate 2003 è Big Sur (The Thrills).
Spiaggia, qualche ragazza carina (ma non la vagonata fastidiosa di zoccolgnocche), mare, sole, organetto Hammond, revivalismo surf anni Sessanta, e soprattutto il refrain: «Oh baby baby please don't go/Oh baby baby please don't go».
Alè, alè!

Basta, McA, ora sei anche moderatore di "Musica", devi smetterla di fare il rocker senza compromessi, ci sarà una canzone che tra quelle cinque tu reputi essere la canzone dell'estate... No!
Ultima modifica di McA il 10/08/2003, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

sì, McA, carina "Big Sur", è una delle poche (con Ben Harper) che mi fermo ad ascoltare se la becco su MTV, ma secondo me non è una canzone dell'estate, cioè tra un anno non ti farà venire in mente l'estate 2003, mi spiego?
"Big Sur" è una bella canzone che è uscita d'estate, è diverso... mi fa un po' l'effetto che mi aveva fatto "Drops of Jupiter" dei Train nel 2001 o "Dancing In The Moonlight" dei Toploader nel 2002 (o forse ancora 2001).

Vabbè, ma allora quali sono le canzoni dell'estate?
se devo intendere il sondaggio di Berta come "canzone tormentone" (argh, l'ho detto!), alias "brano-rompicoglioni-che-non-ne-posso-più-a-forza-di-sentirlo" è sicuramente "Get Busy" di Sean Paul, e in tal senso esprimo il mio voto (chiuaua non merita neanche di essere definita canzone e forse nemmeno musica, è m.rd@, le altre non le conosco per cui...

ma attenzione, la canzone che tra cinque anni mi farà dire: "ah, questa è dell'estate 2003, mi ricordo!" è: Ja sei namorar dei Tribalistas, non c'è dubbio
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

accidenti come ho fatto a non pensarci i tribalistas è vero cavolo .... si cmq anche li non è un tripudio di acclamazione ... cioè per dirne subito una io mi ero dimenticato di loro .... come puoi in piena estate dimenticarti della canzone dell'estate??!! ... si tribalistas andrebbero aggiunti al sondaggio da votare ma posso io aggiungerli??
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

interpreto la canzone dell' estate come brano rompicoglioni e quindi voto di conseguenza :P
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

no ok ok sembra proprio che i tribalistas abbiamo vinto la competizione per la canzone dell'estate ...

cè da fare una precisazione ... ha forse un po' di ragione jami quando dice che la canzone dell'estate è stata ultimamente troppo spesso un brano tormentone scassapalle ...

ma in un mondo utopico la canzone dell'estate è quella che ti viene in mente quando ti innamori, quando guardi negli occhi una ragazza che ti ha stregato ... quella canzone che risentita 4 anni dopo ti fa rivenire in mente gli amori di quell'estate, gli amici, le faccie ... beh a mondello vicino a palermo sul lungo mare di sera mi sono completamente innamorato di una bella bambina che a quanto pare mi ricambiava ogni tanto qualche sguardo ... bello ... è finito tutto nel nulla ma sono cmq bei momenti ... in quel momento nelle mie orecchie non c'era il pezzo dei tribalistas ... nemmeno big sur dei thrills ... c'era it' good to be in love di froufrou ... che belle cose

temo che sia il mio pezzo dell'estate ... fine
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Eh, scusa, Berta, ma "It's Good To Be In Love" è ancora a zero voti. Se tu affermi essere stata la tua canzone dell'estate, perchè non l'hai votata? Alla fine dei conti anche tu hai interpretato "il brano dell'estate" come tormentone scartavetraprostata... Eh....
Tra l'altro, nota lieta: io non so minimamente che cacchio sia "It's Good To Be In Love". Le altre "canzoni", seppur contro la mia volontà, le conosco. Questa no. Niente. Nada. Non saprei cantare "It's Good To Be In Love". Per me rimane un brano fantasma. Che bello.
Saprei invece cantare benissimo "Red Morning Light" dei Kings Of Leon, ma non credo a nessuno interessi.
Ultima modifica di McA il 24/08/2003, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

Mi spiace deluderti McA, ma tu sapresti cantare la canzone di Frou Frou, non ti credere...
era infatti la colonna sonora della pubblicità dei mini-cornetti Algida, quella in cui un bambino-giocattolo a molla regalava il suddetto mini-cornetto alla ballerina-giocattolo.
E alla fine lo slogan era: "It's A Love Thing".
Il punto è: titolo e autore non ti dicono niente, ma scommetto che riconosceresti la melodia in 4 note.
Del resto verificarlo è facile, accendi MTV! tempo 5 canzoni e la becchi
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

La canzone dell'estate è

Magnolia dei Negrita.

a me i Negrita non piacciono molto, ma la vera canzone dell' estate è loro.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non ti piacciono "molto"? Quel "molto" lì è un po' moderato...
Pure i rocker beoni, e per giunta ginöch, come direbbe caru... E i capelli? I CAPELLI? DOVE SONO I CAPELLI?
Dai, sembra il cantante di una cover band da Nec Ente... ma dai...
Piuttosto è meglio calvellone, i capelli che restano devono essere lunghi, dai...

La canzone dell'estate definitiva: Summertime di Rahsaan Roland Kirk, o anche di Sam Cooke, o di Janis Joplin.
Queste tre le ho, ma ci sono molte altre versioni.
Ultima modifica di McA il 25/08/2003, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

in effetti, molto è moderato. non mi sono mai piaciuti e al massimo avrò sentito tre canzoni dei Negrita.

però in Magnolia si sente che sanno suonare.

e adesso mi sposto in musica.
Prof._Anteguerra

Buongiorno, mi scusi ma sono nuovo di qui, e per me è la prima volta..
vorrei solo un'informazione, se non le dispiace: è qui che si raccolgono le firme per far passare l'equatore da Milano?

Prof. Anteguerra, vincitore del primo premio per il post meno attinente
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

a McA dico che io al volo ho votato Sean Paul ... poi ci ho pensato sopra ... è chiaro che era sbagliato il principio ... ho votato la mia canzone dell'estate prima che la stessa estate fosse finita ... non si fa ... mea culpa ... la smetti McA di fare quello fiscale? ce la fai? ti devo uccidere? ... ora vado a prendere del Serenase .. ciao
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non posso smettere di essere fiscale, è come chiedere a Sean Paul di realizzare buona musica.
Comunque, io darei una nota di merito all'Equatore Anteguerra, ma lo invito a esprimersi anche in merito alla questione "brano dell'estate". Sì, Professore, potrai scegliere tu se attenerti ai brani inclusi nelle opzioni, o se essere totalizzante/assolutista, citando, che ne so, In The Summertime di (o "dei") Mungo Jerry.
Mungo Jerry, l'uomo al cui confronto le mie basette non valgono nulla, non so poi per Lupo dell'Urania, magari lui gareggia bene in quanto a basettame.
Prima firma seria per far passare l'equatore da Milano: McA
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
psikoLAB
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2003, 14:02

berta mi dispiace dirlo ma la canzoni tritasassi dell'estate c'è (purtroppo) ed è Chihuahua. se io che che non guardo la tv la sento dappertutto tanto da avere travasi di bile e voler uccidere chi ne accenna la melodia un motivo ci sarà...

(questo considerando che personalmente per canzone dell'estate considero il solito motivetto rompicazzo e senza senso che senti dappertutto...)
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
cudiel

Summertime è di George Gershwin. punto.
Tra l'altro ha un testo tristissimo: il cantante elenca le cose belle dell'estate ad una ragazza, la quale è in lacrime perchè i suoi genitori la considerano ancora troppo piccola e le tarpano le ali.

Vero, Magnolia dei Negrita è una buona candidata (dai! tutti insieme: "pioggia io sarò..."), ma ricordate che "there ain't no cure for the Summertime Blues! tanananà tanananà"
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

non voglio fare quello fiscale come fa sempre McA ma visto che si è citato canzoni composte su per giù nel 1925 tipo Summertime volevo porre un problema ... credo che la canzone dell'estate debba essere un singolo uscito nello stesso anno ...

è chiaro, personalmente uno può scegliere la canzone dell'estate che vuole, anche Summertime, ma a livello globale la canzone dell'estate deve essere un singolo in heavyrotation dappertutto su radio tv disco .... qui si deve stabilire la canzone dell'estate a livello interplanetario ...

tra l'altro propongo un altro modo per stabilire la canzone dell'estate ... la presenza sulle compilation dell'estate ... deejay parade 2003 all the hit 2003 summer hit 2003 e roba del genere ... più un singolo è presente e più è canzone dell'estate ... insomma l'anno scorso una compilation poteva NON avere ASEREJE?? ... evidentemente NO se no che compilation dell'estate era ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Prof._Anteguerra

se con "la canzone dell'estate" intendiamo quella martellante, spaccaballe etc. voto immediatamente Chihuahua. :'(

se con "la canzone dell'estate" intendiamo quella che io ho ascoltato di mia volontà per più tempo nell'estate 2003 devo fare un piccolo elenco: The torture never stops di FZ (che sto ascoltando anche adesso), La canzone di Marinella di de Andrè o Julia dream dei Pink Floyd. ;D

se con "la canzone dell'estate" intendiamo una canzone dell'estate 2003 che però minimamente mi piace....uhm...allora...cioè quella che se la becco su mtv non giro...dunque...ehm....mmm... :-X...forse forse (e qui è pesante) God Put a Smile Upon Your Face dei Coldplay...è da presi male...ma meglio piangere per finta che ridere per forza...
cudiel

Bella Prof, sotto questa luce ai Coldplay aggiungo anche quella degli Stereophonic, che in generale meriterebbero più considerazione.
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

ma Berta quando sei stato a Mondello?!?io ci ho fatto il bagno sabato notte con Alice ed alcuni amici palermitani ed ora che sono tornata a casa vorrei piangere... :'(
smaicky
Bloccato