In Italia...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

infatti il giudice dichiara di aver emesso una sentenza equilibrata (in equilibrio tra McA e andy b, probabilmente) e ha anche concesso alcune attenuanti, di misura pari alle aggravanti.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6068
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 08/03/2011, 16:41la condanna si basa soprattutto sulla resistenza a pubblico ufficiale
Ah! E qui casca l'asino.
Personalmente ricordo che c'erano stati generici scontri tra polizia e serbi, ai quali però Bogdanov non aveva preso parte, nascondendosi in un pullman. Ricordo altresì che i servizi sui giornali e in tv avevano messo l'accento sul fatto che, una volta sgamato, Bogdanov non aveva fatto resistenza all'arresto.
Forse, semplicemente, ero poco informato io.
Ultima modifica di McA il 08/03/2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ah no, aspetta però:
i reati contestati erano resistenza aggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
la resistenza aggravata arriva a 15 anni di reclusione, ma non credo che per questa applicazione, come dici tu, ci fossero gli estremi, quindi si è beccato la resistenza "semplice".
per il danneggiamento è prevista la condanna a un anno, e con le aggravanti può arrivare a tre anni.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

boh secondo me han fatto bene, anzi, dovrebbero farlo più spesso.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ash ha scritto: 08/03/2011, 17:54boh secondo me han fatto bene, anzi, dovrebbero farlo più spesso.
Condivido.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Ash ha scritto: 08/03/2011, 17:54boh secondo me han fatto bene, anzi, dovrebbero farlo più spesso.
Concordo anche io. Probabilmente siamo troppo abituati a vedere gente che commette reati e non fa un giorno di carcere per considerare normale l'applicazione di una pena.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 08/03/2011, 17:00una volta sgamato, Bogdanov non aveva fatto resistenza all'arresto.
per resistenza a pubblico ufficiale non si intende solo dare in scalmane mentre ti arrestano, ma anche solo banalmente non rispondere a un poliziotto che ti chiede i documenti, quindi lui ha fatto resistenza per un bel po' di tempo, visto che i poliziotti allo stadio c'erano, a dirgli di non fare lo stronzo.
non è mica uno che si fa prendere dalla partita e si scalda un po', è uno venuto dalla Serbia apposta per fare del cinema in mondovisione e che con le sue gesta ha fatto sospendere una partita, cosa che come ben sappiamo non capita facilmente.
ha avuto quello che cercava.
Ultima modifica di Q il 08/03/2011, 19:13, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Al dispiacere cremonese della chiusura del Tognazzi, rischiamo di aggiungere un'altra cosina da nulla a livello nazionale: per mancanza di fondi, forse chiude anche Cinecittà Luce.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

In Italia un professore di religione cattolico può essere licenziato da un liceo scientifico di Roma con il pretesto di aver appoggiato la campagna di distribuzione dei preservativi a scuola.
ah già: l'insegnante è gay

forza Genesio

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

m.rd@.
Mi vergogno.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Per molti sarà ovvio, ma va ricordato che assunzione e licenziamento degli insegnati di religione è compito dalla curia e non dal provveditorato.
Dell'intervista mi è piaciuto questo passaggio.
Genesio Petrucci ha scritto:Si percepisce l’insegnante di religione come una longa manus della Chiesa Cattolica nella scuola. Per tanti è così. Ma questo dipende dal soggetto. Un insegnante non è un catechista che va a fare catechismo a scuola. L’insegnante di religione è un docente che dovrebbe fornire agli studenti gli strumenti di un fenomeno culturale che ha contribuito alla creazione dell’identità di questo paese.
Quella che dovrebbe essere la regola (insegnante e non catechista) purtroppo è solo un'eccezione.
In un'Italia sempre più multiculturale forse è il momento per cominciare a pensare di togliere alla curia la competenza sugli insegnanti di religione.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io toglierei più di questo.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

Oggi arriva in Italia la nube radioattiva, si consiglia di assumere lo iodio, ma ci vuole la ricetta medica.. qualcuno ne sa qualcosa di più?
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Rimembranze dai tempi di Cernobyl...
Lo iodio si deposita nella tiroide, andrebbe preso per tempo per saturare (entro certi limiti) la tiroide ed impedire che si depositi quello radioattivo.
È già troppo tardi.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Tina ha scritto: 23/03/2011, 15:04Oggi arriva in Italia la nube radioattiva, si consiglia di assumere lo iodio, ma ci vuole la ricetta medica.. qualcuno ne sa qualcosa di più?
Senza ricetta medica e senza particolari allarmismi (siamo la "generazione Chernobyl" dopotutto), lo iodio si può assumere anche attraverso l'uso di Sale Iodato da usare al posto del sale comune. Lo si trova sugli scaffali di qualunque supermercato...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7730
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì, ma dove cavolo è finita la salma di Mike Bongiorno?
qui tra tsunami, guerre e processi ci dimentichiamo delle cose importanti! ma ragazzi!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Una mia collega solleva il problema settimanalmente, la gggente non dimentica.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Cinque terre, la prima maxi-piscina progettata dall’ex custode del patrimonio ambientale

...se si impegnano per bene in una decina d'anni riescono a sputtanare definitivamente pure le Cinque terre, dai dai!
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

chiarezza ha scritto: 05/04/2011, 9:01...se si impegnano per bene in una decina d'anni riescono a sputtanare definitivamente pure le Cinque terre, dai dai!
Ho pensato la stessa cosa questa mattina leggendo l'articolo.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

Se in questo periodo siete passati per Milano, scommetto che anche voi vi siete innamorati della campagna di Letizia.

Su questo tumblr se ne sono innamorati particolarmente.

Immagine
Rispondi