Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La prima segnalazione riguardante il D.E. S.I.C.A. 6 sulla stampa locale risale a martedì 10 maggio scorso.
La Provincia, a pagina 49, in un trafiletto di taglio basso, titolava così: "Iscrizioni aperte per la sesta edizione del concorso D.E. S.I.C.A. - C'è tempo fino al 26".
Questo è l'anno della beatificazione.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Assolutamente non è una coincidenza assurda, ma sembra una coincidenza fatta ad hoc per una narrazione...

Ho finito di leggere il post fluviale di McA di un attimo fa sul D.E. S.I.C.A. mentre nel mio stereo inizia il ronzìo di fine album di Queen II (che in chat gli avevo appena detto di star ascoltando e che ovviamente lui aveva appena ribadito essere il più grande disco mai inciso), mentre tuonava fuori dalla mia finestra e mentre iniziavano a suonare le campane!!!
Molto epico.

(In tutto ciò mi accorgo anche di aver perso qualunque confidenza con una sintassi fruibile, scusate.)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Stamattina, nel dormiveglia, mi viene in mente che mia sorella ha visto dal vivo alcuni tra i suoi gruppi preferiti (come i Blink-182), ma mai la sua preferita in assoluto, Avril Lavigne*.
Mi alzo, mi collego, controllo la posta e trovo una mail di mia cugina .Eta. che mi dice che Avril suona l'11 settembre a Milano, e che ha intenzione di regalare il biglietto a mia sorella.
Ovviamente silenzio con mia sorella, ché senz'altro il forum non lo legge.

* Presumo che questo pensiero da dormiveglia possa dipendere dal fatto che stanotte, prima di andare a dormire, l'ultimo videoclip che stava passando quando ho spento la tv era proprio Smile della suddetta Lavigne.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

fai le cosacce guardando i video di avril? vergogna!
Ultima modifica di andy b il 08/07/2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
.Eta.

McA ha scritto: 08/07/2011, 12:05Ovviamente silenzio con mia sorella, ché senz'altro il forum non lo legge.
Hahaha, anche io volevo scrivere qui la coincidenza, ma mi sono trattenuta per questo motivo...
Be', diciamo che se per qualche strano caso Maria si registrasse da qui a settembre e leggesse il post, credo che:
A - te la trovi in lacrime di gioia aggrappata al polpaccio;
B - tace per non rovinare lei a noi la sorpresa.

;D
.Eta.

Ieri mattina camminavo con un mio amico, che stava canticchiando Bohemian Like You dei Dandy Warhols. Il fatto mi colpisce, perché non sentivo questa canzone da una vita, ma la ricordo bene perché quel videoclip con dei nudi, quand'avevo undici anni, mi era rimasto piuttosto impresso. Gli chiedo perché sta cantando proprio quel pezzo, da dove gli è tornato in testa... Mi risponde che non ne ha idea e, che si ricordi, non l'aveva sentito di recente. Dal nulla, o dalla tortuosità della memoria, semplicemente.
Sia io che lui siamo drogati di coincidenze, così, scherzando ma anche no, lui se ne esce con un:
- Secondo me oggi torna fuori da sola. Vedrai. Sarà sincronia.
La sera siamo in un locale e il dj la mette su.
Brrr. (A dire il vero, quasi non ci siamo stupiti, talmente tante ce ne capitano, ma dannazione...!)

Escludo a priori le ipotesi complottiste: lui non conosceva da prima il dj, eravamo addirittura in un'altra città e insomma no, non regge.
Coincidenza pura e buona e per giunta prevista, questa volta.
Io non dico niente.
E quel pezzo è famosissimissimo, ok, ma non lo sentivo da una marea di tempo davvero!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

giovedì, 15:30, cremona
il campanello di casa dei miei genitori suonò e poco dopo un bambino di 8/9 anni si palesò di fronte agli occhi di mia madre:
- vorrei le verdure
- tesoro, te le darei, ma proprio non ne ho, chi ti ha mandato qui? fu la ragionevole replica
- mia mamma mi ha detto di andare dai nonni di Andrea e chiedere le verdure
- caro, non è che tua mamma intendeva Andrea A.? noi siamo i nonni di Andrea Q.
si dà il caso, infatti, che nel condominio dei miei ci siano due famiglie di nonni che, sapete com'è, la società moderna... ospitano e si prendono cura con una certa regolarità del rispettivo nipote. in entrambi i casi, guarda caso, il nipote si chiama Andrea, ma gli uni sono al terzo piano, gli altri al settimo.

coincidenza quriosa, ma non certo assurda.

alle 18:00 fu il mio turno di suonare a quello stesso campanello, un po' a sorpresa non essendo domenica:
- ciao! ho portato un regalo
- che bello! di cosa si tratta?
- verdure! pomodori e zucchine regalatemi da un amico con l'orto

l'allegra quriosità fino a un attimo prima espressa dal volto di mia madre si trasformò di colpo in perplesso sgomento.

:o
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

5 minuti fa un mio collega tira fuori Mark Lenders
rievochiamo Holly e Benji per il classico minuto

do un'occhiata al forum
currysauce parla della messa all'asta delle aziende motociclistiche gilera, santana e laverda

non conosco le santana, cerco 'moto santana' in google immagini e alla seconda riga appare questa immagine

Spoiler:
Immagine
in quanto l'albo include il capitolo Santana si mette in moto!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

...Eh, Q, vedo che anche per te è un periodo bello pieno di sincronie! Benebene. Io inizio a trovarne ovunque davvero, alcune preferisco tenerle per me e altre sono piccolissime, in realtà, ma vanno comunque a intessere una piccola discreta ragnatela sconvolgente che quando noto mi fa rabbrividire un po'.

L'ultima è di un istante fa.

Stavo cercando su Google Immagini "sex death" (due parole chiave iper generiche!) e noto che i risultati più belli e che ingrandisco provengono tutti dallo stesso sito, così vado alla fonte già immaginando un bel blog/raccoglitore di evocazioni interessanti.
Infatti è così: un bellissimo archivio di illustrazioni e foto tra l'erotico e il macabro.
"Peccato" che l'opera del penultimo post la conosca fin troppo bene: è un disegno che adoro di una mia amica, Totemica, peraltro adesso esposta in Una Specie di Spazio qui a Cremona, quindi magari quell'opera l'ha presente anche qualcun altro, qui...
m.rd@.
Voglio dire: "sex death" sono le due key words più diffuse che...
Insomma!
Basta.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

fico!

tra l'altro l'opera ha una valanga di riferimenti, like e rilanci
brava totemica!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
.Eta.

Eh sì, Totemica è calamitica.
Sulla gente fa un certo effetto magico.
Infatti, coincidenze a parte, le ho subito raccontato la storia con tanto di congratulations!  ;)
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Ci credereste? Quarant'anni fa, mentre faceva un bagno di sole nel suo giardino, la signora Betty Lomax di Pugh Street, Ponders End, perse il suo anello di fidanzamento.
Ieri, mentre zappava proprio in quel giardino, suo figlio Wilfred si è preso l'ernia.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

e io una volta ho visto un anello!  :o  :o  :o
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ash ha scritto: Ci credereste? Quarant'anni fa, mentre faceva un bagno di sole nel suo giardino, la signora Betty Lomax di Pugh Street, Ponders End, perse il suo anello di fidanzamento.
Ieri, mentre zappava proprio in quel giardino, suo figlio Wilfred si è preso l'ernia.
viciousburger ha scritto: e io una volta ho visto un anello!  :o  :o  :o
Canaglie
.Eta.

Scherzate pure!  :P Intanto io ne ho un'altra che, negatelo!, non è male...


Sono con un mio amico e una mia amica.
Lui mi restituisce un libro, Milano non è Milano di Aldo Nove.
Dice di essere rimasto colpito da una frase che dice circa "la bellezza non è che il tremendo al suo inizio".
Ricordandomi di quel passaggio, mi entusiamo anche io, mi aveva colpito molto, e nel frattempo la mia amica dice di averla già sentita... Aveva colpito anche lei...
Lui, allora, si ricorda che forse quella era una citazione che Aldo Nove aveva inserito nel suo testo...
...Nel frattempo lei estrae dalla borsa il libro di poesie che stava leggendo, di Rainer Maria Rilke.
E la ritrova. L'aveva letta giusto la sera prima...



...Allora?  oOL
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

rimane nell'area delle coincidenze, di sicuro non ---assurde---
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

senza contare che sto guardando la tastiera del mio pc proprio in questo preciso momento e...c'è il numero 9!  :o  :o  :o
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto:rimane nell'area delle coincidenze, di sicuro non ---assurde---
Ara che arriva il nerd.
viciousburger ha scritto:senza contare che sto guardando la tastiera del mio pc proprio in questo preciso momento e...c'è il numero 9!  :o  :o  :o
Ara che arriva il bullo dell'oratorio.

La coincidenza appena raccontata da .Eta. è, tanto per prenderla ad esempio, più significativa e statisticamente meno probabile (quindi, senz'altro, più "assurda") di quella con cui Q aprì questo topic più di cinque anni fa.

Per cui, SSSHHH.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io leggo sempre appassionatamente queste coincidenze assurde. Perché solo gli stolti le vedrebbero come le coincidenze normalissime, eventi correlati, contigui e tanto più limitrofi.
Ma no, c'è questo thread che raccoglie cotante stranezze. E il mio cuore si riempie di speme, che stanotte ho sognato che mi fidanzavo con Charlotte Gainsbourgh, e sono quasi certo succederà.

Tra l'altro ho recensito Trilogia della città di K. È morta Agota Kristof. Due giorni fa.
Filologicamente, vi chiedo:
- è una coincidenza assurda?
- porto sfiga?
- importa che fosse malata da anni?
- cremonapalloza è sorta su di un cimitero indiano?
- gli alieni ci ascoltano?
- i cerchi nel grano sono una bufala?

Conoscete la definizione di Magical Thinking?
Rispondi