Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

oggi è il primo di settembre del nostro calendario, si dice che agosto sia caldo e settembre più fresco.
fino a ieri c'era caldo, stamattina pioggia e si sta bene

la mettiamo tra le coincidenze?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

le vostre coincidenze fanno schifo.

ieri sera mia mamma fa: "un amico di famiglia ha comprato un libro dei nomi da regalare a sua figlia che è incinta"
io: "ma a cosa serve? uno i nomi li sa già."
elisa: "cosa ne sai? magari trova il nome TIMOTEO che non gli veniva in mente e scopre che gli piace."
mia mamma: "il nonno della ragazza incinta si chiama TIMOTEO".

questa è una coincidenza.
i'm forever blowing bubbles.
.Eta.

(Una mia amica ha appena chiamato così il suo cane)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

il belloso ha scritto:oggi è il primo di settembre del nostro calendario, si dice che agosto sia caldo e settembre più fresco.
fino a ieri c'era caldo, stamattina pioggia e si sta bene
La mia coincidenza odierna si lega a questo fatto.
Stanotte, appena prima di dormire, leggevo Il corpo (Stand by me), racconto contenuto nella raccolta Stagioni diverse di Stephen King. La storia è ambientata ai primi giorni di settembre dopo un'estate caldissima e secchissima. Smetto di leggere al punto in cui i ragazzini protagonisti, al culmine della vicenda, sono sorpresi da un agognato temporale.
Piazzo il segnalibro e vado a letto, desiderando che piova una marea.
Vengo svegliato, ma non del tutto, dal rumore della copiosa pioggia mattutina.
Sensazione difficilmente spiegabile, riassumibile/impoveribile in: Ho creduto di stare sognando.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

McA ha scritto: Sensazione difficilmente spiegabile, riassumibile/impoveribile in: Ho creduto di stare sognando.
C h e  m e r a v i g l i a !

Epic win!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Torno a casa dopo una settimana di vacanza senza internet.
Dico a mia sorella: «Avrò una marea di mail da leggere... Di' un numero».
Mia sorella: «Mmm... Trentasette».
Io replico: «Secondo me sei stata stretta», pronosticando di avere ancora più posta in casella.
Mi collego a internet, apro Gmail.
Gmail - Posta in arrivo (37)
Dai che si riparte alla grandissima con la stagione 2011/2012 delle coincidenze assurde!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: Torno a casa dopo una settimana di vacanza senza internet.
McA, nonostante il tuo tentativo di rimonta odierno, sei a 0.999 post al giorno
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Certo che sto tentando di rimontare! E allora beccati questa!

Ieri, Cagliari, Via Manno, Libreria Mieleamaro.
Entro, speranzoso di poter lasciare al libraio qualche copia di Lapisvedese.
Spiego la questione, il fatto che facciamo questa rivista a Cremona, e, dico, «Il nome della pubblicazione è...».
«... 3T!», mi anticipa lui.
Io, sorpreso: «No, Lapisvedese, ma come fa...».
E lui mi rivela che ha dei trascorsi cremonesi.
Un libraio, col negozio in centro a Cagliari, che mi snocciola «Turòn Turàs tetàs».
Snorky e io saremmo potuti entrare in qualsiasi altra libreria.
O comunque io avrei potuto non specificare che la pubblicazione era cremonese.
È un mondo piiiccolo.

A Cagliari abbiamo beccato anche una utilitaria parcheggiata (colore verdino, non ricordo marca né modello) con l'adesivo della Vespagang Cagliari attaccato sul retro, a fianco della targa. Questa naturalmente non è una coincidenza, ma la scrivo perché fa folklore.
Immagino che Gasta & Co. possano facilmente risalire al possessore.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

McA ha scritto: 15/09/2011, 14:30Un libraio, col negozio in centro a Cagliari, che mi snocciola «Turòn Turàs tetàs».
Leggendo le due righe sopra mi è venuto in mente questo.



PS [scoincidenza banale] ho dei cugini che abitano a Cagliari, ma non lavorano in una libreria...
Ultima modifica di labbio il 15/09/2011, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 15/09/2011, 14:30Immagino che Gasta & Co. possano facilmente risalire al possessore.
La Vespagang regna. Poco altro da aggiungere.
Sul fatto che il mondo è piccolo mi permetto di avere qualche dubbio. Sono a Pechino e di coincidenze assurde qui non ce ne sono.
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

gasta ha scritto: 16/09/2011, 5:11Sono a Pechino e di coincidenze assurde qui non ce ne sono.
sì? che giorno sei arrivato?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA vs. Gasta in chat
McA: Gasta, nel film che ho visto mentre diventavo ventinovenne (ossia cominciato il 19 settembre alle dieci e mezza di sera, e quindi finito oltre la mezzanotte, il 20 settembre) c'era una scena in cui uno dei protagonisti compiva 29 anni. Essa è coincidenza?
Gasta: Oddio, non lo so. Ti senti così limitrofo?
McA: Credo di non capire quando dici "limitrofo". Io compivo 29 anni. Il tizio nel film pure. Essa è coincidenzicchia?
Gasta: "Limitrofo" è il termine corretto... Nel mondo milioni di persone compiono 29 anni ORA. O sono nate nello stesso giorno di Eddie Vedder. E cantano, magari. Sono coincidenze? Forse lo sono. Un po' sottili...
McA: Hey hey hey, wait a minute, my darlin'. Milioni di persone compiono 29 anni ORA, ma credo che molte meno persone compiano 29 anni ORA e MENTRE GUARDANO UN FILM DOVE IL TIZIO COMPIE 29 ANNI. Mentre compivo 29 anni potevo stare mangiando un kebab, e il film potevo guardarlo, che ne so, oggi!
Gasta: Ti darei ragione se il film, come argomento principale, trattasse di una persona che compie 29 anni!
McA: Mmm, per me è più coincidenziale se l'evento è nel piccolo. Se quando compio 40 anni vado a vedere 40 anni vergine, non è una coincidenza, è voluto!
Gasta: Allora è una coincidenza che io e Eddie Vedder eravamo vestiti con i jeans?
McA: NON CERCARE DI FOTTERMI, che vuol dire? Boh, secondo me è una coincidenza! Cristo, il personaggio poteva compiere 28 anni, oppure 30! Io potevo guardare il film due giorni prima del mio compleanno, o due giorni dopo, diobonino!
Gasta: Sottile, sottile, sottile...
Chi ha ragione? E perché?
Ultima modifica di McA il 23/09/2011, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Dovete entrambi scopare molto più di così.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Sono assolutamente d'accordo.
Volontarie?
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io mi offro per scopare con Eddie Vedder.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

chiarezza ha scritto: 23/09/2011, 20:27Io mi offro per scopare con Eddie Vedder.
Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Questo entra direttamente in pole position nella classifica dei migliori post del 2011.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera, attorno alle undici e mezza, chat con Ash.
McA e Ash ha scritto:McA: C'è un punk per ogni paesino tra Cremona e Lodi. Intendo veri chaos punk vegani che ascoltano crust hardcore.
Ash: Come La guerra degli Antò.
McA: Esatto, come La guerra degli Antò.
Stamattina, riaccendo il cellulare. Mi arriva un messaggio speditomi da Sgt.Pepper alle due e mezza di notte.
Sgt.Pepper ha scritto:Hahahahah, fanno La guerra degli Antò su Rete 4 demmerda.
No, Ash e io non sapevamo che stava per andare in onda quel film.
No, Sgt.Pepper non sapeva della nostra conversazione.
Sì, è una coincidenza.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

le coincidenze di McA, generalmente, mi piacciono
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

a fine novembre ho vinto alla lotteria una radio con un quadrante, in altro a destra, per l'ora, e uno, in alto a sinistra, che è il datario.
la radio funziona con il cavo elettrico, mentre data e ora funzionano solo con due pile inserite nel retro.
dopo un paio di giorni che usavo la radio, ho inserito le pile per far funzionare anche i quadranti di data e ora.

i quadranti in questo momento (11:30 di venerdì 13 gennaio) riportano le scritte

11:30 13-02
FRI


ma io non ho ancora capito come regolare data e ora
data e ora sono quasi giuste (il mese è avanti di uno) solo perché io, senza farci caso, ho messo le pile esattamente a mezzanotte del primo dicembre e lui ha cominciato a contare i minuti come se fosse la mezzanotte del primo gennaio.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi