LIVE 2011 - luglio/dicembre

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Fatto tutto + tutto, e grandi soddisfazioni.
Bene The Loud Vice, apprezzabile la prima uscita cremonese del duo electro rock. Anche se sarà bene rivederli in un ambiente più congruo, come quello, più raccolto, di un piccolo club.
Er Conte & Friends visto solo nelle primissime canzoni. Responso a tarda notte. McA: «Pezzi de grido?». Er Conte: «Tutti».
Al Dordoni niente da dire su The Bankrobbers, gruppo ska che speravo più roots e meno contaminato, ma che fa il suo lavoro: compattezza, cover classicissime e pezzi propri niente male.

I danesi The Movement, semplicemente, entrano altissimi nella classifica dei miei concerti dell'anno (e quest'anno, come sempre, ho visto dei grupponi), e hanno forse suonato uno dei concerti più intensi che io abbia mai visto. Una sensazionale eplosione di durissimo e purissimo mod rock, stile assoluto, attitudine working class affiancata al talento apparentemente innato di chi suona rock in Scandinavia. Non si può spiegare la furia welleriana/townshendiana del cantante/chitarrista, men che meno l'incredibile bassista basso, rapato e saltellante, che tira fuori un'energia assurda dalle quattro corde. Il batterista, naturalmente, un drago: tiro incredibile senza rinunciare a un gran gusto. Se si vuole trovare il pelo nell'uovo, si può dire che suonano un po' sempre la stessa canzone: ma, a fronte di un songwriting così fresco e di un impatto così devastante, la critica suona quasi fuori luogo.
Butto lì un paio tra i miei pezzi preferiti, Karl Marx e Turn Away Your Faces (From The Crowd), anche se il trio va visto dal vivo, per essere apprezzato veramente. Speriamo tornino in zona, un giorno.
Mostruosi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

tra l'altro il cantante era tony hadley.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

tra l'altro il cantante era la statua di cera di tony hadley.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Gli amati The Zen Circus tornano dal vivo, per promuovere il nuovo disco Nati Per Subire (ecco la locandina con refuso del tour).
Domani, Sdrof e io si va allo showcase alla FNAC di Milano (ore 18:00). I ragazzi, si suppone, suoneranno qualche pezzo in versione acustica o comunque riarrangiata.
Per quanto riguarda il vero tour, che comincia a Livorno il 5 novembre, le date più vicine a Cremona sono il 10 novembre al Magnolia (Milano) e il 17 dicembre al Vinile 45 (Brescia), in attesa della conferma di un concerto al Fillmore.
Forza Zen!

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la data 0 del tour degli Zen Circus è stasera.
si esibiranno dall'auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, all'interno della trasmissione Patchanka.
il tutto sarà ovviamente trasmesso alla radio.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Be', alla FNAC di Milano è stato molto bello. Quasi tutto il nuovo album eseguito, più che in acustico, in versione buskers, con i tre pisani in fila, Karim Qqru in mezzo a suonare uno scatolone di cartone al posto del rullante, e il fondo di una di quelle grosse bacinelle da bucato in plastica blu al posto del timpano. L'album, come impressione a caldo, sembra un bellissimo seguito di Andate Tutti Affanculo, tanto che, oltre ai parecchi rimandi interni presenti tra brano e brano in Nati Per Subire, alcune canzoni citano quelle del disco precedente.
Le domande mediocri di Sandro Giorello (Rockit) dopo il concerto hanno comunque dato la possibilità agli Zen di lanciarsi in siparietti di puro, nerissimo umorismo.
Belle, invece, un paio di domande del pubblico.
Il disco è consigliatissimo, tuttora non so dire se, con ripetuti ascolti, potrà raggiungere le vette poetiche di Andate Tutti Affanculo, ma la grafica da Cronaca vera/best of cesso comprabile all'Autogrill a 1,20 € dovrebbe già invogliare all'acquisto del cd, che è peraltro pieno di ospiti, dai Ministri a Giorgio Canali, da Enrico Gabrielli a Nicola Manzan.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Today Flying Lotus has announced that tickets are on sale for a live show at London's Roundhouse - taking place on Saturday 22nd October.

This show will see the debut UK performance of a new live show which Flying Lotus is working on in collaboration with the hugely celebrated visual label; ANTIVJ.

It will be the result of months of collaboration and it will only be performed a handful of times this year – once in London, once in Paris and in Los Angeles.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

DOMENICA 30 OTTOBRE
CRIPPLE CREEK BAND
Live @ OSTERIA "MENTO" (Bosco Ex Parmigiano - CR)

PS: armatevi di cappello e stivali perchè si ballerà tutti insieme (sarà presente una scuola di ballo)!!!
Ultima modifica di baluarda il 25/10/2011, 9:51, modificato 1 volta in totale.
SLURP!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Uno stillicidio, l'ultimo periodo.
Biglietti che apparivano e scomparivano.
Il rifiuto di prendere quelli da 200 €.
Ché comunque 100 ne spendiamo, a testa.
Ma ora è ufficiale.
Domenica 27 novembre 2011.
Mediolanum Forum, Assago (MI).
Sgt.Pepper, Lovely Rita e io.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non ci sono parole, ma credo che non ci voglia un beatlesiano di ferro, né un amante del rock o della musica in generale... Credo basti avere un'anima per capire cosa può aver significato essere lì e cantare Blackbird.
Sgt.Pepper, Lovely Rita e io, le migliaia di persone e Paul.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 28/11/2011, 16:30Sgt.Pepper, Lovely Rita e io, le migliaia di persone e Paul.
Comincio a respirare soltanto oggi.

«Dedico la prossima canzone al mio amico George».
Milano, 27/11/2011





His Majesty George Harrison
25 febbraio 1943
29 novembre 2001

Immagine
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 29/11/2011, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sabato 10 dicembre 2011
BENEFIT PER LE/GLI ARRESTATE/I ALLA
MANIFESTAZIONE NO TAV DEL 3 LUGLIO


Immagine

ore 19:30 proiezione del documentario
END:CIV - Resist Or Die
un film di Franklin Lopez (Canada 2011)

ore 22:00 concerti

OFU
punk hardcore (Saronno)

NINELEVEN JUMPERS
punk hardcore (Modena/Bologna)

INFAMIA
crude punx (Modena)

MISERIA
fast crust (Varese)

C.S.A. Kavarna - Via Maffi, 2/A
Cascinetto - Cremona
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

VOLKS POPULI

klezmer folk
LIVE

Emanuele Giarrusso clarinetti
Giordano Calvi tromba
Hilary Arici trombone
Monica Serafini pianoforte
Maurizio Corda chitarra elettrica
Claudio Cosi basso acustico
Antonio Magnatta batteria

PRESENTAZIONE DEL DISCO D'ESORDIO

[ingresso libero]

SABATO 10 DICEMBRE 2011 - ore 20:30
TEATRO MONTEVERDI - VIA DANTE, 149
CREMONA
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mercoledì 14 dicembre
18:00
MINISTRI
Stazione Centrale - Milano
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non è un live, ma è molto rock: domani, giovedì 22 dicembre, dalle 17:30 alle 18:30, il Vostro Affezionatissimo McA spara Classic Rock Supremo dal Rockabilly al Grunge nel gelo della pagoda di Piazza Roma.
Piatto forte: Skid Row, Whitesnake, T.Rex, Jonathan Grass and much more.

È un live, ed è molto rock: venerdì 23, dalle 17:30 alle 19:00, LinFante (cioè Stefano dei Sydrojé) suona acustico nel gelo della pagoda di Piazza Roma.
Locandina by Eta.

Entrambi gli appuntamenti fanno parte della rassegna Un Natale giovane a Cremona, infatti non si sa cosa c'entri io.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 21/12/2011, 16:30Entrambi gli appuntamenti fanno parte della rassegna Un Natale giovane a Cremona, infatti non si sa cosa c'entri io.
Al primo (credo) appuntamento della rassegna, sabato 10, c'era Diggei Eritreo Cazzulati, tipo...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:



Come mi diverto a imporre rock tamarro a volume bestia in mezzo a una piazza, con 5 o 6 giovani rocker a scapocciare quando piazzo i Kiss o i Crüe, John Felice DiLuglio che passa di lì apposta, dediche a nastro a lui e a Kia e a Neuroniaspecchio, Country4oldman che arriva col piglio del criticone, subito zittito quando metto un bellissimo pezzo del suo gruppo, e infine personaggi di tutti i tipi che mi rompono i cojoni e/o lasciano basito (nell'ordine: il ben noto aperitavito quarantacinquenne che mi intima di togliere i bassi; la zecca diciottenne che mi chiede come si fa a mixare e mi dice Avevo anche io un mixer, l'avevo rubato e i due giovincelli punjab educatissimi, uno zitto e l'altro che mi fa Lui è molto bravo a cantare, può cantare qualcosa?), lo so solo io.
Metal Guru per un giorno.

Oggi, sempre alle 17:30, sempre sotto la pagoda, LinFante.
Poi, se volete, tutti al Natale solidale del Circolo Arcipelago.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

^LP^
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

I ♥ ♥ ♥ Jamiro.
Ho messo Texas Rodeo fortissimo, sappilo.
So che non esternerai ancora i tuoi sentimenti.
Ma mi sta bene così.

(8P)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Domani sera, lunedì 26 dicembre, alle 21:30 (credo partano puntuali per ragioni di orario, quindi non tardate!), i Duramadre suonano all'Osteria del Fico (Via Guido Grandi, 12) e presentano il videoclip del loro brano Agile E Leggera (Non Riusciranno A Prenderci).
La particolarità di questo video è che vede la partecipazione, in qualità di attrice, della mitica Deborah Morese, che conduceva Bim Bum Bam quando era una bagola (e noi pure).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi