Musikanten

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Neuz

Quoto in toto Q.
Hai detto tutto quello che io non ho voluto dire per paura di essere assalita e divorata...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

certo è proprio snob
io lo definisco un artista aristocratico.................... e questo a volte può farmi girare le palle

però concordate sul fatto che battiato ha più diritto di tirarsela e di fare lo snob di molte altre persone che lo fanno senza motivo


p.s. forse siamo veramente delle pecore, forse abbiamo veramente bisogno di qualche tipo di pastore
      forse siamo dei semplici uomini medi, altrimenti nonostante la bellezza delle opere di battiato,
      manderemmo a cacare lui e la sua aristocraticità......................
   
                          (sto bene io che non capisco un c@xxo)
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

A me Battiato piace.
Mi piace la sua musica, vecchia e nuova, mi è piaciuto il suo film e trovo che sia un uomo con un'intelligenza superiore alla media. Non lo trovo affatto snob.....al Tognazzi non ha detto nulla di snob, anzi....e le altre volte che l'ho sentito parlare l'ho trovato invece a tratti anche umile....
Uno snob non dice cose come "spero che il mio film vi piaccia" oppure "ho amici ai quali il mio film non è piaciuto ma va bene lo stesso perchè mi rendo conto che non è un film convenzionale"
Ricordo anche di aver visto puntate di "Turisti per caso" con Patrizio Roversi e Susy Blady dove in alcuni viaggi Battiato aveva partecipato mostrando il sul lato umano che era risultato essere piacevolissimo.....ha un senso dell'umorismo della madonna...!!!
Penso anche che per l'interpretazione o la comprensione delle sue canzoni bisognerebbe cercare di avere spiegazioni direttamente da lui visto che i testi non sono poi così scontati.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

snorky hai perfettamente ragione

la mia è invidia
non so ma io ho visto nelle sue canzoni e anche nel film musikanten
un volersi tenere fuori dalla normalità
anche nel film questo è chiaro: lui va per la sua strada
se ne sbatte del gusto della gente, dell' armonia, quello che vuole fare lo fa, senza compromessi................................................................questo per me è aristocratico e anche snob

certo uno snobismo che non ha niente a che fare con lo snobismo della modella tutta tirata che ti guarda male se le chiedi un accendino......
Prezza

snob battiato??  :o
no comment...  :-X
lo fosse stato veramente avrebbe evitato lo sbattimento di farsi il giro d'Italia per discutere del suo film con la plebe...
Ultima modifica di Prezza il 05/12/2005, 16:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6074
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

rootsman ha scritto: 04/12/2005, 16:09perchè fare un film su beethoven (anzi dandogli una morte in candide lenzuola invece che nella m.rd@)
quando in una canzone sempre battiato afferma che a beethoven preferisce l'insalata?
Perché non sempre le canzoni sono autobiografiche, anche se nel testo è utilizzata la prima persona.
Così come, in Centro Di Gravità Permanente, dice di non sopportare un sacco di generi e catalogazioni musicali che però riguardano cose che a Battiato interessano eccome (Centro Di Gravità Permanente è uno dei capisaldi della new wave italiana, che viene badilata nel testo della canzone). In quel caso non è Battiato a parlare, bensì un'anonima voce narrante.
Battiato non è snob, è aristocratico, questo sì, è elegante, sì, ma non snob.
Comunque la frase di Cudiel
cudiel ha scritto: 04/12/2005, 22:14battiato è uno snob del c@xxo che disprezza il pubblico che gli dà da mangiare.
è bella, perché sembra scritta da me.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

si forse aristocratico è il termine giusto
snob può essere frainteso

però vorrei fare una domanda
con che aggettivo definireste i cantanti che fanno pagare una cifra esorbitante i biglietti per i loro concerti?

e battiato è uno di quelli
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

rootsman ha scritto: 05/12/2005, 18:57con che aggettivo definireste i cantanti che fanno pagare una cifra esorbitante i biglietti per i loro concerti?
Stronzi.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
muke

«Dai diamanti non naaasce nienteee
dal letaaame naaascon fioooor»
Rispondi