D.E. S.I.C.A. 8

Moderatori: maio, baol

Vorrei che la 24 ore del D.E. S.I.C.A. 8 fosse compresa tra

Le 21 del venerdì e le 21 del sabato
18
58%
Le 9 del sabato e le 9 della domenica
6
19%
Le 7 del sabato e le 7 della domenica
2
6%
Le 21 di sabato e le 21 di domenica
4
13%
Le 22 del venerdì e le 22 del sabato
1
3%
 
Voti totali: 31
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

effettivamente io non gli avrei lasciati scritti neanche nella lista delle squadre partecipanti...figuriamoci fargli l'upload del filmino.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Mela Lechi
Pratico
Pratico
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/07/2006, 2:15

McA ha scritto: 01/06/2013, 23:00Mela, zitta e impara a usare il tasto Immagine per includere immagini esterne, anziché allegarle come i babbi.
Caro McA, che dire, la grafica anni 90 stile word che riveste questo sito mi fa venire voglia di cagare in bocca all'ideatore. tutto qui.
"l'esistenza di dio sta nell'aver inventato la fica stretta"(cit.)
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Giuria ma vi rendete conto che non avete proiettato il corto vincitore dopo le premiazioni?
Non so cosa vi è successo quest'anno ma decidere premi ed eliminazioni durante la serata mi è sembrato un comportamento poco trasparente e soprattutto non professionale.

Proiettare 36 cortometaggi in 3 ore mi è sembrato folle. Il giorno dopo non ricordavo più niente.

Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei "milanesi". Il regolamento prevede che la storia debba essere inventata sul momento?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mela Lechi ha scritto: 03/06/2013, 3:45Caro McA, che dire, la grafica anni 90 stile word che riveste questo sito mi fa venire voglia di cagare in bocca all'ideatore. tutto qui.
Ti rendi conto di che cos'hai detto? Ma soprattutto: ti rendi conto di chi è il destinatario dei tuoi insulti?
È stato bello conoscerti, cara Mela. Che fiori vuoi sulla bara?
John Felice DiLuglio ha scritto: 03/06/2013, 12:25Giuria ma vi rendete conto che non avete proiettato il corto vincitore dopo le premiazioni?
Non so cosa vi è successo quest'anno ma decidere premi ed eliminazioni durante la serata mi è sembrato un comportamento poco trasparente e soprattutto non professionale.

Proiettare 36 cortometaggi in 3 ore mi è sembrato folle. Il giorno dopo non ricordavo più niente.
John Felice DiLuglio dimostra di meritare il premio per la miglior interpretazione anche sul forum.
John Felice DiLuglio ha scritto: 03/06/2013, 12:25Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei "milanesi". Il regolamento prevede che la storia debba essere inventata sul momento?
John, se guardi il video sono loro stessi a dire che avevano già girato delle cose alle quattro del pomeriggio e forse prima. Ma, in generale, io non ne faccio una questione di regolamento: dico che, anziché preparare tutto prima, storia compresa, e vedere poi di riuscire ad adattarla al tema del D.E. S.I.C.A., è più fico e più adrenalinico non prepararsi nulla e cominciare a spremersi le meningi solo dopo la comunicazione del tema stesso. E spero che i Minus One Basement partecipino ancora, seguendo questa modalità.
È ovvio che, alla fine, risulterà un corto meno bello di un corto preparato con calma in due settimane: ma è il D.E. S.I.C.A., baby. È un'endurance, come la definì Ferro già alla prima edizione.
Per il resto esistono i normali concorsi di cortometraggi, no?
Ultima modifica di McA il 11/04/2014, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

McA ti do ragione. Arrivare vergini all'annuncio del tema è meraviglioso. Adrenalina pura.
Ora mi chiedo solo se preparare i set dove girare, la storia e la sceneggiatura ancor prima che venga dato il tema violi il regolamento.

VOGLIO COMUNQUE RICORDARE ALLA GIURIA CHE NON HANNO PROIETTATO IL CORTO VINCITORE.
VERGOGNA.
Ultima modifica di Anonymous il 03/06/2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

beh, io rilevo che anche per i Professionisti realizzare un corto in 24 ore è una sorta di sport estremo
probabilmente non gli è nemmeno passato per la testa di fare TUTTO a partire dalle 21:00 di venerdì e di arrivare vergini alla gara
sospendo il giudizio sui MinusOneBasement, ma questo è in ogni caso un riconoscimento a chiunque abbia partecipato almeno una volta al D.E. S.I.C.A.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 03/06/2013, 13:25sospendo il giudizio sui MinusOneBasement, ma questo è in ogni caso un riconoscimento a chiunque abbia partecipato almeno una volta al D.E. S.I.C.A.
sottoscrivo

aggiungerei che, in fin dei conti, si può anche andare a fare il lancio del peso alle elementari a Pescarolo, ma non è detto che si vinca o per certi versi si faccia una buona prestazione. *faccina ammiccante +kiss +kiss (scusate io uso microsoft frontpage, non gestisce il bbcode)

oh gaudio, non è ancora finita.
Ultima modifica di Anonymous il 04/06/2013, 0:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

probabilmente perderei anche ma sono sicuro che i genitori dei bambini mi tratterebbero da stronzo...
E comunque mi sono spiegato male.... Non critico il "ti piace vincere facile" ma il non rispettare le regole....può partecipare anche Spielberg per quanto mi interessa, l'importante è che rispetti le regole!  :)
è buca...
Avatar utente
Mela Lechi
Pratico
Pratico
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/07/2006, 2:15

Kari Karol, ho visto il vostro Corto...ditemi che quello che compare nello specchietto retrovisore è Capra... vi prego ditemi che l'avete scelto come stratagemma per diventare un Cult!
"l'esistenza di dio sta nell'aver inventato la fica stretta"(cit.)
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Siamo Cult dai tempi del primo D.E. S.I.C.A.

Questo topic è una noia mortale. Nessuno che scrive, commenta, provoca, azzarda. Niente di niente.
McA non analizza più corto per corto. I giudici non hanno motivato l'esclusioni dei corti (es. Sal Mineo).

State diventando tutti artisti.
Ultima modifica di Anonymous il 04/06/2013, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

McA si è perso tutte le citazioni auliche che davano senso al mio corto.
McA è di una noia mortale.
Avatar utente
El Peligro
Novizio
Novizio
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/09/2008, 21:53

Cris ha scritto: 04/06/2013, 0:57Non critico il "ti piace vincere facile" ma il non rispettare le regole....può partecipare anche Spielberg per quanto mi interessa, l'importante è che rispetti le regole!  :)
... e fondamentalmente i LOS PELIGROS sono in acido, perché i ganassa milanesi sono stati proiettati appena prima di noi, mettendo alla luce i nostri (se pur piccoli) limiti tecnici!  :)
mavadavia ai ciap!
...fico, no?
Avatar utente
Mela Lechi
Pratico
Pratico
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/07/2006, 2:15

John Felice DiLuglio ha scritto: 04/06/2013, 10:55State diventando tutti artisti.
la tua frustrazione ci asciuga i c°§li°ni.

ho visto i corti ieri sera e non tutti ma devo dire che Miglior interpretazione è anche azzeccato se non fosse che Sdrof sembra un tassista milanese caduto in depressione per la prostata e John Felice DiLuglio un extracomunitario in vacanza studio dalla Romania.
"l'esistenza di dio sta nell'aver inventato la fica stretta"(cit.)
Avatar utente
Mela Lechi
Pratico
Pratico
Messaggi: 100
Iscritto il: 04/07/2006, 2:15

McA per quanto io ti consideri un azzardo della natura, devo dire che Sal Mineo non meritava il fuori concorso.
Regina indiscussa delle Hostess è la Marti, Tu e il tuo paracadute \m/ Rn'R epici.
"l'esistenza di dio sta nell'aver inventato la fica stretta"(cit.)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA è entrato nella Leggenda
come lui solo Luchino.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 04/06/2013, 11:03McA si è perso tutte le citazioni auliche che davano senso al mio corto.
Aspetta! Non mi sono perso niente, semplicemente non ho ancora avuto modo di scrivere! Allora.
Citazione per me potrebbe essere che il corto è ambientato nel presente (nei titoli di testa il calendario è segnato al 25 maggio).
Citazione per me potrebbe essere che il baby sitter ha i jeans strettissimi e gli stivaletti.
Citazione per me potrebbe essere che i cattivi hanno le basette lungo il volto.
Citazione per me potrebbe essere che il cattivo guarda nello specchietto (come Ranca ne Il passaggio).
Citazione per me potrebbe essere che l'incidente avviene con un chiosco ambulante di hot dog (come in Sleepers).
Immagino ce ne siano altre, fammici pensare un po'!

Se anche Mela "Violenza Verbale" Lechi e Baol parlano bene del corto dei Sal Mineo, allora noialtri siamo convinti di aver fatto la cosa giusta.
Sdrof e John Felice DiLuglio migliori attori seri, io miglior pagliaccio.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma no, porca putt@n@, McA.
Sulla porta dei gangster c'è scritto Johnny Clay, protagonista di The Killing.
All'inizio, il numero di telefono è il giorno in cui è uscito The Killing.



E la nuova versione del corto avrà altre scene per McA.
Ma a questo punto non so se te le meriti.
Forse è meglio se mandi qualcuno a udienze che non ti applichi.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 04/06/2013, 19:39The Killing
Se ti giuro sulla tomba di Stanley che tutto il trip delle corse di cani + gangster incapaci di Hotdog mi ricordava le corse di cavalli + gangster incapaci di Rapina a mano armata, ci credi? Purtroppo non ho avuto la sfrontatezza di essere convinto di aver ragione, e scriverlo.
Del nome di Johnny Clay mi ricordavo, avrei dovuto essere più attento.
Avevo capito che il numero di telefono mascherava la data del 20 maggio 1956, ma non avevo ricondotto a quella data l'uscita del film (non chiedermi troppo).
Quindi Hotdog cita a ripetizione il film più bello della storia del cinema.
Benissimo, riammettete il corto di Nuke in concorso e fategli vincere il D.E. S.I.C.A. 8!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

perle ai porci, gasta, perle ai porci...

e McA, si scrive nuke con la n, è inutile che tenti di normalizzare tutto
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Dopo aver rivisto il corto vincitore di quest'anno posso finalmente dire la mia!
L'ho trovato piacevole, anche ben girato. Ha ragione la giuria a dire che nella media è ben fatto, peccato per la trama poco originale. Insomma questo corto non ti colpisce sicuramente per la storia.
A dire il vero non mi ha per niente colpito ma non lo dico con cattiveria. Mi è scivolato addosso come molti altri corti. Quando hanno pronunciato la squadra vincitrice mi sono chiesto "che corto han fatto?". Insomma, non è bello.
Ciò che alla fine conta è il parere della giuria. Avrei preferito un azzardo più che un voto democristiano, ma il D.E. S.I.C.A. è questo e altro.

Ricordo a tutti che quest'anno la giuria non ha proiettato il corto vincitore a fine serata.
VERGOGNA!
Ultima modifica di Anonymous il 05/06/2013, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Rispondi