Sogni Senza Senso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sono profondamente OT poiché di senso in questo sogno ce n'è molto, ma…



Quando sono stata svegliata stamattina (in via eccezionale da Wiiida), nel mio cervello c'era chiaramente l'inizio di Johnny dei Thin Lizzy.


8)



PS. Sognare la musica è ancora un'esperienza relativamente nuova per me.  (8P)
Ultima modifica di Eta il 30/04/2013, 14:22, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sogno di leggere sul forum che McA chiede aiuto nell'organizzazione di un concerto di un musicista italiano di cui non scriverò il nome perché il sogno è troppo brutto e non gli auguro proprio ciò che ho sognato e codesto musicista è poi uno di quelli cari al forum e al Rock Fest (ha avuto anche multiple menzioni come bocconcino, hehe). Bene, McA chiede aiuto per mettere su il concerto più grosso possibile per lui, come raccolta fondi, perché il nostro eroe musico ha appena avuto tre gemellini, ma tutti e tre sono in incubatrice e soprattutto l'"ultima" rischia di non farcela, probabilmente il nostro eroe dovrà pure prendersi la drammatica responsabilità di considerare l'eutanasia. Mentre rammemoro il sogno, mi ricordo che anche se McA aveva scritto un post, a tratti invece percepivo di essere in una qualche sala cittadina e McA continuava l'annuncio da un palco. L'ho ricordato ora perché qui, nel sogno, scoppiavo a piangere ridendo, con rosetta e basette a pochi metri, perché nonostante il clima tragico, McA diceva che invece il primo nato sembrava già promettere rock'n'roll e chiodo di pelle ed era nostro dovere dare una mano a un così giovane rocker. Ridevamo tutti, in sala, ma ovviamente tutte le femmine lagrimavano un po' (in prima fila nell'esercito emotivo, quando mi giro a destra: Snorky, kia, la mamma di McA).


Sono sicura che questo elemento estremo dei figli nell'incubatrice venga dalla recente esperienza della nipotina di una mia amica, ecco probabilmente perché nel sogno c'era uno scopo così personale più che sociale.
A parte questo dettaglio che magari differisce dal "verosimile", so che nel sogno in verità ero commossa pensando a com'è figo mettere insieme il rock per un motivo "buono" e a come, lo sapevo, tutto questo fa parte di quello che porta McA a dire che prova un senso di completezza grazie a questo forum, l'Arci, …


Comunque ora non mi tolgo più dalla testa 'st'immagine del nostro caro musicista che dà il biberon al suo bel neonato in giacca di pelle.
Ultima modifica di Eta il 07/05/2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

A fine serata, invece dell'anonimo commiato, veniva proiettato il corto vincitore del desica 8.
Ed era il nostro.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Dopo quest'ultimo sogno di labbio e il mio precedente, un altro sogno cremonapalloziano.
Praticamente è dagli ultimi giorni di maggio che non riesco a seguire il forum, a parte occhiate rapide ogni tanto, e l'altra notte ho sognato post che raccontavano vari episodi dei rispettivi backstage del D.E. S.I.C.A.
Il mio subconscio soffre ufficialmente del non poter stare dietro a tutte le vostre minchiate. ♥
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Stanotte mi sono svegliata agitatissima perché un uomo aveva tentato di uccidermi 2 volte. La prima forse sparandomi, la seconda mettendomi delle gocce concentratissime di gamberetti nell'ombelico  ??? , mentre io ero inerme a terra.

Rischiavo di morire per reazione allergica, quasi non respiravo più...


l'aperitivo di ieri, protratto fino a mezzanotte. è stato impegnativo...
Ultima modifica di mostrillo il 28/10/2013, 10:39, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

per metà sogno, per metà reale, non so cosa sia più assurdo, il tutto stanotte


non mi ricordo come inizia il sogno, so che sono in una struttura tipo il bar della Bissolati e dintorni, ma più "compressa", meno spazi aperti.
non so perché a un certo punto un energumeno ubriaco, brizzolato e con un gonnellino hawaiano di vinile giallo fluo inizia a rincorrermi con fare ubriacamente molesto e io lo scanso e inizio a correre per levarmelo dalle palle; questo mi rincorre e io corro più forte cercando di non scivolare, attraverso le sale e i cortili e il gonnellino fluo con l'energumeno dentro è sempre dietro di me.

Esco da una porta a vetri e mi trovo più o meno dove c'era un tempo la pista da ballo dove si facevano anche i saggi di danza, tra il bar e il campo da bocce, e ci sono appunto delle tipe di una scuola di danza, vestite da lezione di classica, che provano una performance teatrale minimalista in cui dicono solo cose tipo
"BA!"
"BA!"
"A!"
"BA!"
con la stessa intonazione di uno che prova se il microfono funziona
non faccio a tempo a dire "che spettacolo di m...." che mi sveglio e mi accorgo che quei suoni provengono da oltre i muri di camera mia,  non capisco se dalla casa di sopra o di fianco, ah no è quello di fianco. MA parla nel sonno? e a voce altissima?? sta usando veramente un microfono?
"BA! A! A! BA! BA!"
mmm vorrei dormire...
"BA! BA! A! A! BA! BA!"
la moglie sussurra qualcosa e i suoni dopo un po' smettono, mi riaddormento...

dopo un po' mi risveglio con dei rantoli tipo respiro asmatico. mi sa che è il cane.
respira con una specie di fischio rauco, come se avesse la gola parzialmente ostruita.
...avrà ingoiato il microfono???


e se oggi ho un bel paio di occhiaie non chiedetemi perché... sgrunt!!!
Ultima modifica di mostrillo il 02/11/2013, 10:54, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

la mia attività onirica ha dei risvolti strani.

io in sottoveste di seta verde salvia.
un mio amico fa un apprezzamento sul mio sedere.
la sua morosa conferma l'apprezzamento.

no bene.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

verde salvia
sogni in technicolor?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io non so neanche che c@xxo di colore sia il verde salvia.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

infatti
veramente un sogno senza senso
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

gasta ha scritto: Io non so neanche che c@xxo di colore sia il verde salvia.
Q ha scritto: infatti
veramente un sogno senza senso
e solo perché non era pervinca...
Ultima modifica di mostrillo il 14/11/2013, 13:12, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Io qualche notte fa ho fatto un sogno molto forte (e assolutamente pregno di senso) che consisteva in:
l'intensità del cadmio

Il cadmio che si espandeva tra le fronde delle idee.
(Il cadmio è legato a una mia amica.)

Che bel sogno.

(E che bello il verde salvia!)
Ultima modifica di Eta il 14/11/2013, 4:39, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: e solo perché no era pervinca...
il pervinca lo conosco

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

sai che mi sono irrigidita, qui, davanti allo schermo, provando un moto di profondo fastidio? T-T
dimmi che hai dimenticato la didascalia e hai postato apposta un esempio di simil verde salvia...
Ultima modifica di McA il 14/11/2013, 12:25, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

I so i colori in RGB.
O in codice colore vespa.

Tipo: giallo_cromo_vespa_rally_1968.
E se non sapete che colore sia, SVEGLIAAAA!!111!!!!11!!!
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma il "senza senso" non era per l'apprezzamento sul çul° di mostrillo?
il verde salvia ha un senso...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

andy b ha scritto: ma il "senza senso" non era per l'apprezzamento sul çul0 di mostrillo?
il verde salvia ha un senso...
andy b, sei spietato ma perspicace  T-T

(oddio era anche il fatto che lei concordasse nell'apprezzare senza essere gelosa...)

Eta ha scritto: Io qualche notte fa ho fatto un sogno molto forte (e assolutamente pregno di senso) che consisteva in:
l'intensità del cadmio

Il cadmio che si espandeva tra le fronde delle idee.
(Il cadmio è legato a una mia amica.)

Che bel sogno.

(E che bello il verde salvia!)
devi consigliarmi la tua tisana della buonanotte
Ultima modifica di mostrillo il 14/11/2013, 12:43, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

mostrillo ha scritto: devi consigliarmi la tua tisana della buonanotte
Ecoline!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Eta ha scritto: Ecoline!
mmm... effettivamente anche a me ha dato soddisfazioni... mai come i pantoni...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

il 5 novembre mi sono svegliato in piena notte per andare in bagno e, conscio del sogno appena interrotto, ho preso il telefono e l'ho scritto.
l'appunto riporta come orario le 02:57.
ecco il contenuto:
con un tank (poi in grado di volare) entriamo in una scuola in via di svuotamento e prendiamo su la versione bambina di reeebs che, lungi dall'essere spaventato, sa già cose e conosce i nostri "personaggi", rispondendo a me, il saputone che prende in giro reeebs grande autista gigione e lui poppante. reeebs grande capelli medi con canottiera serafino a costine smanicata rossa. io. una femmina. altri vari
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi