Libri migranti

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Rispondi
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Annunci di chi cerca, di chi vuole far trovare, book crossing, vendite, baratti e balletti: voilà!

[Mi pare non ci fosse un topic simile, ma ovviamente potrei sbagliarmi.]

Voglio assolutamente far leggere a una mia amica il libro Weiss. Storia di un cane, Mondadori, 1998, di Yoram Kaniuk.

Immagine

L'avevo e, dramma, non so che fine abbia fatto.
Lo compro, prendo in prestito, pago doppio, pago mezzo, accetto gratis, qualunque cosa.
Non è più in stampa e online non lo trovo, dopo più di un anno che, ogni tanto, provo a cercarlo.

Per inciso, lo consiglio a tutti gli amanti dei cani. Occhio, spezza di dolore. Non mi sorprenderei se non fosse più in stampa proprio perché era parte di una collana per l'infanzia (lo lessi a otto anni), ma di fatto è molto crudo. Da bambina amai quella crudezza, tuttavia, sapeva tanto di verità nuova e mi rapì, divenne subito il mio libro preferito. E quelle illustrazioni lì le ho spesso in testa tuttora, quando disegno, con quella forza strana di una cosa che all'inizio non capivi e hai capito dopo – il mitico "perturbante".
Ora che ci penso, ne vorrei due copie, lo voglio di nuovo anche io! :'(
Se me lo fate trovare poi ve lo presto!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

pare proprio sia fuori catalogo.

l'unica credo sia prenderlo in prestito, per esempio ce l'hanno a Brescia e non dovrebbe essere difficile farlo reperire dalla biblioteca di Cremona tramite prestito interbibliotecario.

poi certo tu sei all'estero, ma magari l'amica no e cmq tu a Cremona ripasserai, prima o poi, no?
Ultima modifica di Q il 22/11/2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

info book crossinig:
book crossing (a cura dell'Arci Cremona, Circolo Arcipelago) anche da Lovely Viper
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q ha scritto: 22/11/2013, 10:32poi certo tu sei all'estero, ma magari l'amica no e cmq tu a Cremona ripasserai, prima o poi, no?
Ottima idea; lei in biblioteca ci può andare sì!
Apro 'sti topic e, che vergogna, mi scordo dell'esistenza delle biblioteche!
Merci :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Happy ending, un'amica me l'ha trovato su un sito crucco e l'ho comprato al volo!

Detto ciò, lunga vita comunque alle biblioteche! Chiaro. :)
Ma in questo caso ci tenevo a fare un dono che fosse anche oggetto che restasse.

E nel frattempo, di link in link, sto spulciando questo illustratore che, stupidamente, non avevo mai approfondito. Ho le farfalle nello stomaco.
E senza andare troppo OT, vedo che il suo libro Fumo negli occhi si può scaricare tutto, gratis, non a gran risoluzione, ma decisamente comunque fruibile, proprio dal sito stesso della casa editrice. Olè.

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Rispondi