Necrologi

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

McA ha scritto: 03/10/2013, 3:00Il Morto del Mese (2009-?)
:'(
Un tizio ha scritto:mi candido HA redattore
ma fi§@!
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

E va beh, ce ne faremo una ragione, sicuramente non ne sentiremo la mancanza.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La morte di Priebke ha reso la mia giornata migliore.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

McA ha scritto: 12/10/2013, 0:00La morte di Priebke ha reso la mia giornata migliore.
A me l'ha rovinata.
Non si è mai pentito, è morto sostanzialmente da uomo libero e leggere le dichiarazioni contenute nel suo ultimo messaggio mi fatto girare le palle.
L'unica consolazione è che probabilmente, passata questa settimana, non sentiremo mai più parlare di lui.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non riesco a capire la retorica di coloro i quali non riescono a capire il sollievo per la morte di Priebke.
Non mi riferisco solo a te, Labbio; ho letto parecchi post simili al tuo, in rete.
Priebke era un infame nazista negazionista. Non ha pagato per i suoi crimini. Non si è mai pentito. Esatto. Tutte queste cose le sapevamo già mentre era vivo. Le giornate rovinate erano tutte quelle in cui un mostro del genere gironzolava a godersi il sole italiano. La beffa, oltre al danno, era la lunghissima vita concessagli dalla natura. Adesso che Priebke è cibo per vermi, perlomeno, è cibo per vermi.
La migliore battuta di Spinoza sulla morte di Priebke è: «È morto Priebke. Con cento anni di ritardo».
Tutti i giorni di vita di Priebke hanno reso questo mondo un posto peggiore; la sua morte lo rende un posto appena appena migliore. Quale parte non è chiara?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Non è retorica, semplicemente non provo nessun sollievo perchè non credo che la sua morte abbia reso il mondo un posto migliore. Anzi, adesso che è morto, ci sarà qualcuno pronto a farne un'icona, un martire.
Il fatto che sia diventato cibo per vermi non è di nessuna consolazione rispetto ai 100 anni che si è goduto da uomo libero e mai pentito.

Facendo un parallelo, non provo nessuna soddisfazione per l'incandidabilità (ammesso che arrivi) di Mr.B. Ormai ha fatto il bello ed il cattivo tempo per 20 anni e continuerà a dirigere/comandare il partito anche da casa sua. Sostanzialmente è un atto inutile. Ha valore solo come affermazione di un principio.
Sarebbe stata molto più efficace una sana legge sul conflitto di interessi una ventina di anni fa.

Sia la morte di Priebke che la condanna di B. sono arrivate fuori tempo massimo per poter stimolare i miei sensi del sollievo.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

labbio ha scritto: 15/10/2013, 14:07Anzi, adesso che è morto, ci sarà qualcuno pronto a farne un'icona, un martire.
No, dai, questo no.
Quelli che vengono eletti a martiri seppur in modo del tutto fuori luogo per lo meno devono essere morti non addirittura vecchi decrepiti e tranquilli, dai.
Spinoza ha scritto:Il responsabile dell’eccidio delle Fosse Ardeatine è scomparso all’età di cent’anni. Non ha avuto neanche il tempo di chiedere scusa.
Era da troppo che non tornavo su Spinoza, comunque, che bello ricordarsela.
Spinoza ha scritto:Come se niente Fosse [parte prima]
(Titolo)
Spinoza ha scritto:Erich Priebke va all’inferno. Ha scelto i domiciliari.
Ultima modifica di Eta il 17/10/2013, 1:48, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ciao Lou
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Si è già detto e scritto tutto. Si sono condivise le sue canzoni.
Io metto i link al reportage di Landrew sulla data di Piacenza (28 febbraio 2006), alle mie fotografie della stessa serata e infine al mio pezzo sul concerto a Cremona del 12 luglio 2007, nonché alle fotografie di Luca Muchetti.
E ricordo i risvegli bolognesi con Sunday Morning e I'm Waiting For The Man, e poi qualche antirocker cambiava cd.
E la sensazione (non spiegabile) di quando vidi per la prima volta questa fotografia.
E Rock N Roll Animal regalatomi da mio fratello, completamente a sorpresa.
E tante altre cose.
Grazie Lou.
Ultima modifica di McA il 22/08/2014, 1:35, modificato 2 volte in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

È morta la doppiatrice originale della signora Caprapall. :(

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

un contronecrologio:

è risorto il morto del mese
alleluja alleluja
il mio necrologio quotidiano
Ultima modifica di baol il 21/11/2013, 11:26, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Se amate I Griffin, odiate gli spoiler e non l'avete già saputo per altre vie, non aprite qui sotto.

Spoiler:
Brian. :'(

Ultima modifica di McA il 22/08/2014, 1:38, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Sono basito dal fatto che tutti sappiano 'sta cosa. Comunque...

Spoiler:
L'episodio 18 della stagione 12 (quella in corso) si intitolerà "Brian's a Bad Father" e l'episodio 23, l'ultimo, ha come titolo "Brian the Closer"...
Ultima modifica di McA il 22/08/2014, 1:40, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

ma infatti...io dico che in qualche maniera torna.DEVE tornare!!
è buca...
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Se nè andato Nelson.

RIP
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Viva Madiba!

Immagine
Ultima modifica di McA il 22/08/2014, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eusebio

nota personale: giovedì ne ammiravo la foto in bacheca allo stadio Wembley (vedi alla voce Coppa Campioni 1962)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
SMG
Novizio
Novizio
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/06/2009, 13:53

Non smetto di pensare a Carlo

Ieri è morto Carlo Mazzacurati, uno dei più grandi registi italiani degli ultimi trent’anni. Questo è il ricordo di un collega, un compagno, un amico, che ringraziamo molto.

di Daniele Luchetti
Rispondi