D.E. S.I.C.A. 9

Moderatori: maio, baol

Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Io spero che quest'anno vinca qualcuno che mi faccia sognare. Un corto che mi faccia battere il cuore. Tipo la storia di un demente che trova una famiglia che lo accolga, che lo faccia cenare a tavola con loro anche se si sbrodola e vent'anni dopo muore sereno nel suo lette senza aver capito mai un c@xxo di tutta la sua vita. Ecco, come L'olio di Lorenzo però ospitato.
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Questa è un'annata difficile.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io e sienanza, purtroppo, non potremo partecipare alla serata di gala.
Con il quore sanguinante affideremo simbolicamente l'amato filmino nelle sapienti mani del nostro regista Brazuka.
Chiedo umilmente che qualcuno riprenda la proiezione della nostra creatura...voglio respirare le reazioni del pubblico.

Anche a questo giro mi sono divertita.
Come ogni anno la lettura del tema mi ha causato un ingrippamento cerebrale che mi ha fatto visualizzare un foglio bianco per le tre ore successive.
Come antidoto: prosecco e Petrus.
Il D.E. S.I.C.A. è figo e basta. Sempre. Per sempre.
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Purtroppo anch'io non potrò esserci venerdì....mannaggia.... però ho chiesto ai miei fidi compagni di rendermi partecipe almeno durante la proiezione del ns amato corto con Skype...!!!
In bocca al lupo a tutti!!!!!
PS: W IL D.E. S.I.C.A. sempre e comunque...!!!!
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Più vedo il nostro corto, più mi convinco che una parte della storia la capiremo solo noi che l'abbiamo pensata.
Ma il bello è che il corto funziona ugualmente, il resto è un sottotesto che chi vorrà vedrà e gli altri si divertiranno lo stesso.

Sto cominciando a contare le ore che ci separano dalla proiezione.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

Ma... verranno proiettati tutti (tranne ovviamente i bollinati rossi)?????
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

A noi avanza sicuramente un biglietto, forse addirittura due.
Se qualcuno vuole evitare di fare la coda o teme di arrivare tardi e non trovar più biglietti, batta un colpo.
Altrimenti saremo costretti a fare bagarinaggio fuori da spaziocinema. W0
Ultima modifica di labbio il 30/05/2014, 7:52, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Come McA ha avuto modo di vedere di persona
come da reperto fotografico che credo Q conservi ancora
una parete di casa baol è dedicata a TUTTE le locandine del desica, dalla prima edizione.
aspetta solo che si aggiunga questa, il cui posto è già assegnato da tempo immemore.
(quando le ho appese le ho disposte per arrivare serenamente alla 15esima edizione, poi le riorganizzo o inizio una parete nuova, se poi esageriamo, cambio casa.)

il punto è: io OGNI GIORNO guardo, leggo, ammiro, amo, studio, scruto, ripercorro, rumino, ribadisco l'acronimo.
e l'acronimo è
D.E. [spazio] S.I.C.A.
DA SEMPRE.

vogliamo cambiare le carte in tavola dopo 9 mani?
vogliamo passare per degli incoerenti?
vogliamo far venire una sincope a McA che deve recuperare tutte le vecchie locandine, correggere quelle online e dare fuoco a quelle già stampate?
volete farmi spendere dei soldi per far ristampare tutto e sprecare del tempo per sostituire quelle che ho già incorniciato?
vogliamo chiamare i Men In Black per cancellare la memoria a tutti quelli che in qualche modo sono entrati in contatto con l'acronimo con lo spazio?

no, dico, facciamo una stima costi/benefici
uno spazio vale tutto questo?
ecchissiamo noi per giudicare?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Ti amo.
Ma non dirlo a nessuno, che sono impegnata.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grande Baol, meriti l'onore/onere di cui sarai investito stasera.
Q, figura che coincide ideogrammaticamente con Cremonapalloza, alla visione della splendida fotografia di Scex sparaflashato con in mano il tema di quest'anno, ha così commentato:
Q ha scritto:LO SPAZIO TRA D.E. E S.I.C.A.! ma fi§@!!!


Insomma, è una crociata personale del solo Jamiro, se gli scriviamo «SMETTILA!» in centomila magari lo riportiamo sulla retta via.
In ultimo, aggiungo che, dall'anno prossimo, lo spazio avrà una ancora maggiore valenza estetica, visto che i blocchi di testo di «D.E. S.I.C.A. 10» creano nel titolo una meravigliosa sequenza simmetrica 2-4-2, e così sarà almeno fino al D.E. S.I.C.A. 99.

Ragazzi, ci vediamo stasera, che bello, voglio bene a ogni singolo partecipante.
D.E. S.I.C.A. domina.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA ha scritto: 30/05/2014, 10:00Ragazzi, ci vediamo stasera, che bello, voglio bene a ogni singolo partecipante.
D.E. S.I.C.A. domina.
Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 30/05/2014, 10:00Insomma, è una crociata personale del solo Jamiro, se gli scriviamo «SMETTILA!» in centomila magari lo riportiamo sulla retta via.
nella migliore ipotesi una perdita di tempo, nella peggiore una sciocchezza.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

jami ha scritto: 30/05/2014, 11:11
McA ha scritto: 30/05/2014, 10:00Insomma, è una crociata personale del solo Jamiro, se gli scriviamo «SMETTILA!» in centomila magari lo riportiamo sulla retta via.
nella migliore ipotesi una perdita di tempo, nella peggiore una sciocchezza.
Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Jami si/ci para il qulo.
Almeno fin dall'edizione in cui ha introdotto le liberatorie.
Come gli avvisi stupidi all'ammerigana.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Old School Hollywood!

Edizione memorabile!
Spettacolo lo streaming della serata, tutto salvato su ustreaming.
Seguito in diretta da 4 persone, siquramente da Dax (Londra) e sienezza (non ricordo da dove)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

Umili e personali menzioni post D.E. S.I.C.A. 9 a caldo

1. The Fyoi De La Schifooza 2.0. Ogni volta riescono a inserire nei loro corti una certa "cremonesità" che mi spiazza. E lo fanno in maniera super intelligente. Grandissimi e finale politicizzato!
2. Rastapopulos And Scaramangas. Semplice e divertente. E Milano cambia totalmente la fotografia di un video.
3. La Barba di Bamboo. Storia poetica ma con finale a sorpresa. Giustamente premiata dal pubblico.
4.Gli Incensurati Di Cabot Cove. Idea molto bella come sempre. Ottima realizzazione. Prima parte bel montaggio. Palla grasso è fantascienza allo stato puro. Yeah.
5.Los Peligros. Non sarebbe D.e. s.i.c.a. senza i Los Peligros. E ogni volta piazzano gag micidiali. Premio coraggio e blasfemia a Nava.
6. Tinto Boss. Premio miglior collezione dei Masters. Io non ce li ho più e me li avete fatti mancare tantissimo!
7. La Settima Arte. Girato benissimo. E finalmente tensione vera.
8. Wagon Wheels. Ecco il corto più tecnico. Niente da dire. Recitato da dio, fotografato da dio, sonorizzato da dio. Maledetti! Cosi si fa.
9.Glen Or Glenda. Geni. Punto. Come fare un corto credibile in un ora e mezza.
10. KWMC. l'anno prossimo ricompattatevi che per il 10 bisogna fare fuoco e fiamme.

Premi meritati per tutti. Bravissimi tutti quelli che hanno consegnato in tempo. perchè il D.E. S.I.C.A. è questo: fottere le 24 ore. E delirare.
Per l'anno prossimo però esigo l'hd. basta con quel c@xxo di dvd di m.rd@. E un audio spaccossa per tutti. Anzi l'anno prossimo dovrà chiamarsi D.E. S.I.C.A. 10 HD.

ps. coppia di presentatori ormai pronta per la tv! rock n roll!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il D.E. S.I.C.A. era la loro passione.
Ed Wood era la loro ispirazione.
I golfini d'angora il loro punto debole.

Glen Or Glenda - Photo Promo

Stupendo, questo D.E. S.I.C.A. 9!
In arrivo mio commento, corto per corto.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

I corti di quest'anno sono qui
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Io e sienanza ci siamo appena sparati tutti i corti.
...
...
...
In questo momento riesco solo a dire...nei ritagli di tempo, compatibilmente con gli impegni lavorativi...che siete dei fottuti geGni.
Ho pianto dal ridere. Giuro.

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grazie Chiarezza, troppo buona. Il grande pubblico ha apprezzato anche «Dal 27 aprile ultimo scorso», mentre si perde un po', forse per ragioni di audio turbolento, il «Ma ha detto la parola inglese con la F!» in reazione alla battuta di Vincenza «Oh my God, we are fucked!». In ogni caso, nerditudine a vagonate.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi