Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Da un bel po' di tempo non annoto più qui le mie coincidenze.
Ecco, volevo dire che non è che non accadano più, anzi. Mi piovono addosso senza pudore.
E oramai per me sono "segni", non ho più molti dubbi che siano momenti in cui posso dare un'umile sbirciatina al design del multiverso. Immagino che il tipo di entusiasmo con cui vivo ciò io potrebbe far venire un po' di nausea ad altri. Ma non è tanto per risparmiare altri dalla nausea che non condivido più le mie coincidenze (potrei astenermi dai commenti e dalle deduzioni e narrare i fatti, come ho sempre fatto): la maggior parte di queste coincidenze sono troppo privatamente intrecciate con le vite di altre persone. Tra l'altro, tante sarebbero intrecciate al nostro thread onirico, sul quale pure scrivo meno per rispetto dell'intimità di altri bipedi.
Inoltre, spesso me ne capitano così tante o di così dettagliatamente complesse, che non mi posso concedere il tempo di scriverle qui.

Volevo spiegare questo silenzio specifico perché amo oscenamente questo forum e mi fa piacere contribuire a tenerlo vivo, nonostante il mio tempo qui sia molto ridotto da un contemporaneo tentativo di distrarmi meno online.
Ecco, in nome di questo e della bellissima memoria storica collettiva che è questo forum, mi dispiace molto non scrivere più qui le mie belle coincidenze.
Anche se immagino che mi capiterà ancora di postare qui, magari per fatti meno personali o troppo troppo eclatanti. ;)

Detto ciò, io leggo le vostre coincidenze sempre con molto interesse e spero continuiate a scriverle. ♥
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

questa è meravigliosa, capitata a me e Tina una decina di giorni fa:

io sono a casa in attesa che anche Tina torni per uscire a fare una kommissione, l'accordo ovvio è che lei mi citofoni
lo fa, ma quando io rispondo lei aggiunge che devo portarle una banana, cosa che faccio nascondendola (dove se no?) nei jeans.

quindi lei è sul marciapiede, mentre io compaio (a lei) nel cortile interno, a mani vuote.

"e la mia banana?", grida contrariata, mentre sul marciapiede, dietro lei, appare un passante che...
sta mangiando una banana!!!

la reazione diffidente del passante che (giuro!) protegge la sua banana smangiucchiata dall'assalto della sconosciuta isterica è da top ten ever
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

W0

MITICI!
Inclusa la sproporzionatezza dell'isteria di Tina, fondamentale nell'impianto surreale della scena! ;D
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Eta ha scritto: 23/03/2014, 15:21
.Eta. ha scritto: 03/08/2010, 20:38
.Eta. ha scritto: 14/05/2010, 2:26Gioco dell'associazione persona-animale.
Qualche settimana fa, tre amici mi dicono che io potrei essere un estroso uccello tropicale, il cacatua.
Stanotte lo cerco su Google Immagini per copiarne uno.
Quello che scelgo è questo.
Dopo un po' che lo disegno, noto il nome del file.
Cacatua_galerita_eleonora_-_Eleonora_Cockatoo.jpg.
Eleonora è il mio nome anagrafico. :o
Con una breve ricerca, ho dedotto che c'è proprio una specie di cacatua che si chiama come me, insomma.
Fico, ho un nuovo animale totemico! 8)
E anche lui ha i miei stessi gusti musicali!!! :D
La mia semi-coinquilina e io scherziamo sempre sulle mie latenti intenzioni omicide nei suoi confronti.
Così oggi mi ha postato ciò, dicendo che l'aveva fatta pensare a me.
Così, tanto per continuare questo trip, aggiungo un'ulteriore perla, queeniana.

McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Pochi minuti fa, per motivi irrilevanti alla coincidenza, ho riguardato dopo anni Qual è il titolo di questo film?, realizzato dalla squadra De Prodiùsers, tratto dal D.E. S.I.C.A. 3.
Il cortometraggio è incentrato sui paradossi, tra cui quello del gatto di Schrödinger.
Pochi secondi dopo la visione, per motivi del tutto slegati dal cortometraggio e dal D.E. S.I.C.A., ho letto il commento di un amico a un post su Facebook. Tra le sue parole: «finchè non apri la scatola il gatto è sia vivo che morto...».
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

feisbuc è un acceleratore di coincidenze che neanche al CERN di Ginevra, però questa va raccontata.

preso bene dal successo della manifestazione romana anti Salvini, ma irritato dall'oscurantismo dei grandi media (corriere.it zero al cubo), posto lo stato #maiconsalvini

poi mi soffermo sulla storia, raccontata da Humans Of Cremona, di un afghano venuto A PIEDI in Italia a 16 anni, ora a Cremona.

mi irrita un commento a questo racconto: "bella favola, cos'è? Disney?" (ovviamente scritto peggio)

clicco sul profilo dell'autore del commento: non è cremonese, ma di un paesino della provincia di Piacenza, e ho un amico in comune con costui, ovvero colui che da 4 anni è il mio vicino di scrivania e collega++ che infatti viene da quel paesiello...

beh, nell'immagine di copertina di 'sto tizio si intravede che è in compagnia di qualcuno e penso: sarà il mio collega?

visualizzo l'immagine full e abbracciato al piacentino non c'è il mio collega, bensì... Matteo Salvini!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Stamattina, per lavoro, vado alla Mondadori Education di Milano, sita in Via Battistotti Sassi, 11/A.
Poi pranzo con i mitici Vixual Ash e Scex, che accendono la televisione perché su La Effe comincia un programma a cui hanno lavorato, intitolato Attraverso una lente. Nella puntata del programma (che si sposta tra Milano, Pisa, Bologna e altre città), si parla, tra gli altri, di un tizio di Milano che fa delle piccole creazioni con miniature e muschio sotto vetro. Il tizio dice di essere appassionato di miniature fin da bambino, quando andava in un negozio di modellismo, ancora aperto, lì a Milano, in... Via Battistotti Sassi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Potrei raccontare di foto, postate su fb con commenti degni di battute da terza elementare, che scatenano conicidenze assurde a catena con Q, ma siccome è stato lui a segnare le conicidenze lo farà lui se ne avrà voglia.

Oggi invece uscendo in anticipo e tornando in ritardo, ho dovuto in entrambi i casi cedere il passaggio ad un'ambulanza nel tragitto casa lavoro.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ok allora, volevo la postassi tu, ma tranqui:

cena con verdure dell'orto, tra le altre: rape, rape particolarmente piccole.
mentre la affetto mi fermo e chiedo a Tina: "cosa sono?" ... "rapina a mano armata!".

ok squsate andiamo avanti...

dopo cena guardo feisbuc e...
c'è una foto postata da labbio di una piccola rapa e di un coltello, con il titolo di "rapina a mano armata"...

commento la foto reclamando la coincidenza assurda e GC commenta:
"ma in quanti ci mangiate con una rapa?"
(mi squso a nome di GC)
la mattina leggo il commento di GC e penso di commentare "è la crisi, caro GC", ma non lo faccio per non aggiungere imbarazzo all'imbarazzo :P

quella sera labbio si fa meno scrupoli e risponde a GC: "è la crisi!"

coincidenza assurda, per quanto brutta :)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

No ma minchia, stupenda! HAHAHAHHAHAHAHA! Assurdissima!
E poi io sono un'inguaribile sostenitrice delle battute brutte!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 14/05/2014, 13:29anche quest'anno è avvenuto, stamattina, come ormai regolarmente dal 2011:
ogni anno, a pochi giorni dal D.E. S.I.C.A., passando per via Goito in bici incrocio CiacioZ a piedi e gli grido
"bella CiacioZ! D.E. S.I.C.A.!"
e lui risponde
"certo!"

Nel corso del resto dell'anno, serate desichiane a parte, non lo incontro mai (non è vero: a novembre l'ho incrociato sul corso campi)
ah! mentre sto vendendo i biglietti al botteghino mi sovviene che è avvenuto anche quest'anno, nonostante il trasloco e quindi in una zona diversa del centro, ma testimoni le rispettive femmine di competenza

yo!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

In questa giornata caldissima e priva di grandi cose da fare, gioco un po' alla PS4 nuova fiammante che mi sono preso in qualità di giovane uomo adulto.
Nella fattispecie gioco a questo.



Durante uno dei lunghissimi dialoghi del gioco un tizio vestito da nobile rinfaccia al personaggio principale, tale Geralt, che si interpreta in prima persona, di non aver mai imparato le buone maniere.
Geralt risponde con un virile: "You Can't Teach An Old Dog New Tricks".
"Vacca putt@n@", penso, "che modo di dire senza cognizione."

Stacco. Un'ora dopo su YouTube sto ascoltando questo.



Incuriosito vado a cercare la sua pagina su Wikipedia.
Oltre a scoprire che questo tizio ha evidentemente suonato per 50 anni con chiunque senza che me ne accorgessi e che si fabbrica le chitarre che utilizza usando pezzi di auto e pezzi di stendibiancheria, scopro come si chiama il suo album del 2011.
Sì, si chiama "You Can't Teach An Old Dog New Tricks".
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

A parte il fatto che la coincidenza è veramente splendida, mi sono esaltato non solo per la potenza di The Witcher 3 - Wild Hunt, ma anche per il perfetto ribaltamento (narrativo e morale) di metà trailer, e per la bravura di Seasick Steve, di cui diventare il batterista (o almeno portarlo a suonare a Cremona) diventa il mio nuovo obiettivo nella vita.
Grazie Ash per aver fatto cominciare bene la mia giornata sul forum.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Se lo porti a suonare a Cremona muoio.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Da alcuni giorni io e McA stiamo lavorando a un catalogo.
Sorvolerò sui dettagli truculenti del materiale da cui siamo partiti, sia sufficiente sapere che i ma fi§@! si sono alzati vigorosi e strazianti, come ululati in una notte di luna piena nelle foreste canadesi.
Il catalogo è quello di una nota (se siete tennisti) marca di attrezzature sportive: ProKennex.
Da quanto ho capito è il terzo marchio del settore, dopo Wilson e Head.
Considerando che il sottoscritto e McA stanno al tennis come Andrè The Giant sta alla danza classica, ci troviamo a lavorare sull'immagine di un mondo a noi lontano...
'Sti cazzi, però: c'è da fare un catalogo? lo facciamo, anche se non abbiamo mai sentito o letto il nome ProKennex.
Proprio qui sta il punto: la nostra totale ignoranza.
Il lavoro è organizzato, per motivi intrinseci e logistici, in modo molto autonomo: ognuno lavora per i fatti suoi e, quando serve e abbiamo tempo, lavoriamo insieme.

Casa baol, interno notte.
Prima sera di lavoro sinergico.
Cerchiamo di fuggire al torrido luglio grazie al mio ventilatore.
Notiamo la marca.
Kennex.
In 3 anni non lo avevo mai notato.

Arcilab, interno notte.
Seconda sera di lavoro sinergico.
Cerchiamo di fuggire all'umidità del dungeon grazie a un deumidificatore.
Notiamo la marca.
Kennex.

Kennex, senza prefisso, permea in maniera fresca e asciutta le nostre vite, rendendo più gradevole a me e McA il lavoro sul catalogo del brand Pro.

Ah, dimenticavo.
Tra le due sere di lavoro sinergico.
Casa baol, interno mattina.
Colazione.
Accendo la piccola radio bianca in cucina.
Manco a dirlo, Kennex.
Manco a dirlo, non lo avevo mai notato.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Manco a dirlo, confermo tutto ed è tutto incredibile.
Nota di colore: testimonial di ProKennex è Andreas Seppi, attualmente tennista italiano numero 1 (e numero 24 del ranking ATP).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

le prokennex si trovavano all'iper credo già dall'86. mi pare fossero le più economiche, tipo 19 o 25 mila lire.
solo quelli di san felice le compravano: quelle o un battipanni cambiava poco.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Questo è il modello Ki50
La punta di diamante del catalogo

Immagine
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ufficio.
stamattina.

la mia collega L., esordisce:
"mia cugina Francesca è matta: lei e il suo moroso stanno comprando casa e siccome vogliono farlo in comunione dei beni, hanno deciso di sposarsi.
però le spese per la casa sono tante e, siccome anche il matrimonio costa, a settembre si sposano in comune con solo i testimoni e qualche amico, mentre l'anno prossimo faranno la cerimonia in chiesa e la festa con parenti e amici"

ufficio.
pausa pranzo.

la mia collega G., sbuffa (L. non ha mangiato con noi.):
"che cojoni, ieri sera sono uscita con quella cretina della mia amica Francesca che mi ha rotto il c@xxo tutta sera - sì, la mia collega G. è molto più colorita della mia collega L. - con l'organizzazione del suo matrimonio a settembre.
il bello è che è così scema che a settembre si sposa in comune con solo i testimoni e pochi altri, senza festa, perchè adesso non ha i soldi, visto che ha appena preso casa, e l'anno prossimo fa la cerimonia in chiesa.
spero che non mi inviti a nessuno dei due matrimoni.
soprattutto a quello in chiesa."

sgrano gli occhi:
"ma dai! la tua amica è la cugina di L."
(sarebbe già una discreta coincidenza assurda, considerando che G. e L. lavorano insieme da 7 anni e non avevano mai scoperto questo legame)

torniamo in ufficio e io e G. andiamo da L. e le raccontiamo tutta la storia.
L. è radiosa: "ma che bello, G., allora ci vediamo il 4 settembre!"
G. alza un sopracciglio, con sufficienza: "guarda che il matrimonio è il 5."
"no, il 4"
"ieri sera mi ha sfondato i c°§li°ni con il 5"
"ma no, sono sicura perchè il 4 è venerdì e mi ha detto che lo fa di venerdì perchè tanto non le interessa che ci sia tanta gente e in comune avevano posto"
"ma scusa, mi ricordo che è il 5 perchè è sabato e ho proprio pensato che di sabato avrei altre cose da fare"
"scusa ma di cognome come fa la tua amica?"
"Francesca G., e tua cugina?"
"Francesca T."
"ah, ecco."

beh, io ho proposto di farle incontrare, Francesca G. e Francesca T. (entrambe nate nel 1980, tra l'altro), bresciane, che decidono di sposarsi in comune a settembre, a un giorno di distanza l'una dall'altra, perchè hanno appena preso casa e il matrimonio in chiesa costa troppo. ma lo faranno comunque l'anno prossimo.
magari nasce una bella amicizia.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Veramente spettacolare!
Entrambe bresciane, ok, ma si sposano entrambe nel Comune di Brescia, o in due Comuni diversi?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi