Necrologi

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Se fosse confermata l'ipotesi del suicidio dovuto alla depressione, sarei ancor più triste, ma purtroppo non sorpreso. L'intelligenza, la cultura e la sensibilità di Robin Williams trasparivano dalla persona (vista, certo, in contesti comunque di spettacolo e/o pubblici), prima che dai personaggi interpretati. E intelligenza, cultura e sensibilità mal si sposano con la Hollywood odierna (o forse con la Hollywood di ogni tempo) e in generale con la conduzione di una vita serena.
Per me lui è soprattutto Good Morning, Vietnam e La leggenda del re pescatore, ma poco cambia.
Nei ricordi e nei legami di ciascuno di noi, un pezzo significativo si è spento per sempre. Ci mancherà.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Sembra che oggi si siano messi tutti d'accordo:
Big Bank Hank (al secolo Henry Lee Jackson, tra i fondatori del rap)
Warren Clarke (Dim in Arancia meccanica)
Fabrizio Trecca (improbabile medico televisivo)
il bel tempo
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

«Doobidoob. Forse un po' stancuccio. Meglio chiuderla la bocca. Il buon lettuccio chiama adesso. Andiamocene a casuccia a farci un po' di spatchka. Right right?».

Right, Dim. Buon lettuccio.
Mauxa ha scritto:Warren Clarke è morto nel sonno all'età di 67 anni.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 13/11/2014, 12:00Right, Dim. Buon lettuccio.
Right right.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Morì ieri quella che Il Morto del Mese definisce un "coboldo di silicone"
La Duchessa d'Alba.
ovvero la donna più titolata della Storia.
parente di Churchill e Lady D.
Superriccona Iberica
supervecchiaccia che sposa giuovini di belle speranze

Immagine

con il pallino della chirurgia estetica

Before and after

Immagine

After and later on

Immagine

special spin off di "separati alla nascita"
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Al di là del fatto che le persone che si devastano a quel modo con la chirurgia (anti)estetica si somigliano tutte, per un attimo ho creduto che fosse morta Ornella Vanoni 2.0. Infatti, qualcuno in rete ha già provveduto al confronto.

Immagine

La contessa d'Alba era del '26, ma Ornella Vanoni è comunque del '34 (ottant'anni compiuti), quindi le due potrebbero essere sorelle (non madre e figlia).
E lo spin off di "Separati alla nascita" potrebbe coinvolgere Donatella Versace, il tizio (credo nobile) con la pelle tiratissima e i capelli corti arancioni che ogni tanto compare in televisione e di cui non ricordo il nome, e tutti quei mostri distrutti lì, in un vortice di orrore virtualmente senza fine. Che bello!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

"Coboldo di silicone" e il separati alla nascita con Perlman sono due gemme nel letame

secondo me la contessadalba era un kaiju, dentro c'è Hannibal Chau che adesso uscirà dalla salma contrariato anzichenò...

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ho sempre pensato che, in fondo, dovrei proporre a McA di aprire un'impresa di pompe funebri, chiamarla I Cugini La Muerte e puntare tutto su un'estetica rock'n'roll, ovviamente.

Questo articolo, però, mi fa venire un'altra idea, molto meno balorda – e so per certo che di-vertirà tutti voi.

Quelli che scrivono dei morti prima che muoiano
Una giornalista del New York Times responsabile dei necrologi ha spiegato come lavora il suo gruppo per preparare gli articoli sui "pre-morti"
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

lo scrittore di coccodrilli è ruolo noto e apprezzato da tempo, ma è sempre bello e giusto ricordarne l'importanza sociale, grazie Eta
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Yep, yep, so che è noto, ma quell'articolo mi ha particolarmente preso. ;)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

In caso uno scrittore di coccodrilli muoia prima delle persone che aveva necrologizzato, alla morte di queste ultime viene spesso pubblicato l'articolo postumo dell'autore, con tanto di firma del giornalista defunto, e un suo collega si limita a mettere il "cappello" all'articolo. Questa cosa, che non sapevo e che apprendo dall'articolo suggerito da Eta, è molto bella!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

e apre nuovi formidabili scenari a necrofili quali McA e baol
scrivete tutti i necrologi delle persone che vorreste necrologizzare e inviateli a redazione@cremonapalloza.org
jami li pubblicherà per voi a tempo debito, qui e/o sul sito
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

W0
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Q ha scritto: 02/12/2014, 17:14e apre nuovi formidabili scenari a necrofili quali McA e baol
ho già pronto quello di Kappo (per evidenti ragioni anagrafiche)
e quello di Viciousburger (perchè oggi è il perone, domani chissà)

e con questo, sappiatelo, vi ho allungato la vita a tempo indeterminato
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Immagine
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

molto bella (A)narchiste, ben ritrovato!

io invece son venuto qui per segnalare la dipartita della splendida in tutti i sensi Virna Lisi :'(

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Joe Cocker
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Q ha scritto: 22/12/2014, 20:38Joe Cocker
Immagine

uno dei miei album preferiti nella storia... :'(
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non dimenticherò facilmente come sono venuto a saperlo.
Ieri sera, a SpazioCinema, origlio la conversazione post-film di una coppia della Vera Italia®.
Lei a lui: «Mi ha scritto X: "È morto Joe Cocker". Il mio cane si chiama Joe, mi sono presa un colpo, pensavo fosse il mio cane, X è fuori a scrivermi una notizia così!».

Come già ha fatto Baol, è bene controbilanciare l'universo rispetto ai mille lanci di agenzia dai titoli poco lusinghieri, per i quali Joe sarebbe quello di 9 settimane e ½ (guardate che cosa sono in grado di scrivere le persone per identificare una canzone).

È morto Joe Cocker, che a Woodstock trasformò una (già stupenda) filastrocca beatlesiana in un inno immortale.
Il cantante britannico si è spento all'età di settant'anni, dopo aver reso migliore la vita di McA e milioni di altri.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Pino Daniele

sicuramente uno che potrebbe suonare nella super band dei dead musicians
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi