Forse non tutti sanno che...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Vomito arcobaleno.

Figata!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Presumo tutti sappiano che lo stress influenzi direttamente la nostra salute, ma forse non tutti hanno piena consapevolezza dell'importanza di questo rapporto.
Enzo Soresi, ne Il cervello anarchico, ha scritto:L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha definito lo stress come flagello del mondo occidentale. Come in parte ho già spiegato, lo stress è un fenomeno inconsapevole di adattamento dell'uomo ai cambiamenti dell'ambiente in cui vive e da cui dipende la sua stessa sopravvivenza.
E se invece tutti ne hanno effettivamente consapevolezza, mi rattrista ancora di più constatare quanto la gente accetti lo stress come qualcosa di implicito e inevitabile, persi nel nostro dannato mito attuale dell'efficienza e della produttività.
Ho sentito più persone, recentemente, spiegare di come siano state educate a convivere con lo stress. E soprattutto, ultimamente, per un lavoro, ho letto centinaia di curricula vitae italiani e, in moltissimi di essi, i candidati, tra le abilità personali, menzionavano la loro capacità di lavorare in ambienti di lavoro stressati.
Naturalmente, apprezzerei se tale vanto si riferisse a un'enorme calma zen che permette di vivere sereni nonostante i problemi circostanti; ma, senza dubbi, queste persone stanno proprio scrivendo sul proprio CV "sfruttami".

(Giusto per completezza: una piccola dose di stress fa bene, motiva. E ci sta che ogni tanto sfugga l'equilibrio e uno sia un po' troppo stressato, così come altre volte ci sta prendersi totale relax. Chiaramente mi riferisco al fenomeno generale per cui il continuo stress quotidiano è semplicemente inteso come scontato e normale.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Significo (anche) "piccolo" in Esperanto! ;D
Questa cosa mi distrugge di autotenerezza.
Specialmente perché ci sono arrivata inciampando in ciò:

Immagine

Ma magari qualcuno sul forum lo sapeva già… Gasta? :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q ha scritto: 17/01/2013, 16:03...tra i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), detti anche Disturbi Alimentari Psicogeni (DAP), famiglia di cui fanno parte Anoressia nervosa e Bulimia, si annovera anche l'Ortoressia.
wikipedia ha scritto:L'ortoressia (dal greco orthos -corretto- e orexis -appetito-) è una forma di attenzione abnorme alle regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche.
A distanza di un sacco, i miei sentiti ringraziamenti a Q per questo post, che da più di un anno fa sì che io non mi percepisca sbagliata, bensì Sana, nel non essere un'ultra nazi dell'alimentazione: ho già una selettività dietologica altissima rispetto alla media, innanzitutto per motivi etici, ma trovo sacrosanta un po' di sana elasticità. Che, per l'appunto, non è affatto scontata…
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Baol per stare con la sua anima gemella ha rinunciato a un lavoro alle Cayman W0
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Non sei tu uno dei due nella foto?
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

è figlio mio e di bazooka
il nostro anello di congiunzione.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

... la pratica di legare un paio di scarpe per le stringhe e lanciarle sui cavi elettrici non è solo un bellissimo scherzone da fare agli amici sbronzi in vacanza, ma prende un nome specifico:

Shoefiti

dalla crasi di Shoe e Graffiti

Si tratterebbe di messaggi, di commemorazioni, di annunci di perdità della verginità o di semplice scazzo giovanile in forma pseudo-artistica
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Eta, oltre ad essere il nickname della cugina di McA e il nome di un gruppo separatista basco, è l'acronimo di Estimated Time of Arrival, termine di origine navale utilizzato anche in aeronautica.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Per fare il vignettista del Corriere della Sera non serve saper disegnare e nemmeno avere un minimo di senso della prospettiva oOL

giannelli1109_MGZOOM.jpg
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la compagna di Salvatores è la ex moglie e madre della prima figlia di Abatantuono.

sì, la storia sembra quella di Turné, il film di Salvatores del 1990, e gli incroci di destini e amori sono avvenuti sul set di Marrakech Express, il film di Salvatores precedente...

coincidenza?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Nessuna coincidenza: la salvatoresiana Snorky mi conferma anzi che Turné è ispirato alla vicenda.
Il paragone con Jules e Jim, però, non regge: tra Abatantuono e Rita Rabassini era finita da tempo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

labbio ha scritto: 12/08/2014, 10:06Eta, oltre ad essere il nickname della cugina di McA e il nome di un gruppo separatista basco, è l'acronimo di Estimated Time of Arrival, termine di origine navale utilizzato anche in aeronautica.
Eh, io l'ho notato… ;D

(Mi ero persa il post, ne approfitto per riferire una gag di qualche settimana fa.)

Presentazioni, dico il mio nome.
Tizio: – Eta? Come Estimated Time of Arrival?!
Eta: – Be', sì, non è il motivo, però sì.
Tizio: – Quindi sei sempre in ritardo?
Eta: – …Mi dispiace un sacco! Sì, sono sempre in ritardo!
Tizio ride tantissimo.

Tizio era potenzialmente influente nella mia assunzione come stagista in un posto. ;D
(Questo è: credere nell'onestà fino alla morte – e sperare che mi ripaghi.)


PS. Non sapevo dell'origine navale dell'acronimo, lo conoscevo per via dei torrrrrentzzzz. Per altro, oltre a ciò, ahime (?) Eta/ETA è acronimo o nome di un putiferio indicibile di cose e persone, inclusa una tipa italiana con un blog, per dire, un laboratorio artistico francese (credo) che a occhiata m'è parso valido, svariate aziende e tanto altro. Vabbe'. (Ironicamente, invece, i miei nome e cognome anagrafici, a quanto io e gugòl ne sappiamo, sono per ora "unici".)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

La gag è meravigliosa. W0
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Abatantuono e Salvatores vivono in due case adiacenti costituendo un bell'esempio di famiglia allargata.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

È difficilissimo scrivere correttamente la parola "Higway".
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

è facile invece:

HIG
H.jpg
H.jpg (5.81 KiB) Visto 2719 volte
WAY
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

aHaHaHaHaHaHaHaHaH

Immagine
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Premendo la combinazione di tastri ctrl+shift+8 Outlook mostra i simboli di formattazione.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi