Piccole soddisfazioni personali...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

[Q freddo calcolatore modalità cinismo ON]

(Eta sei stata avvisata)

Spoiler:
certo che sa chi sono: sono i due magistrati uccisi dalla mafia
[Q freddo calcolatore modalità cinismo OFF]
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

;D

Pensavo lo spoiler mi svelasse di molto peggio! D'altronde, se sta studiando criminologia e il suo corso ha un focus sulla mafia, sarebbe preoccupante se non sapesse chi sono, probabilmente. Ma diciamo che non l'avrei mai dato per scontato. Sai, 'sti giovani d'oggi…
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

^-^
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

caro arcinoto storage online "caderescatola", grazie per avermi rifiutato 500MB gratis per un referral validissimo. in questo modo mi hai spinto per il fastidio ad ottenere 16 GB a macca con 32 referral fasulli. il che è una vera soddisfazione.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ahahahahah
ho visto i referral di cui sopra
ahahahahah
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

si, lo sto facendo anche per l'account di cremonapalloza.
i miei amici sono quelli dell'italia mundial dell'82.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

;D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sabato scorso, Rebel-Art! al C.S.A. Dordoni.
Arrivo con aspettative personali di basso profilo: guardare Zerocalcare mentre disegna, assistere all'asta dove le sue opere schizzeranno a prezzi irraggiungibili, magari fare una foto con lui (è già decretato che non farà autografi né dediche né disegnetti) e stop.
Poi però mi accorgo che non c'è così tanta ressa attorno al buon Michele Rech, tanto che posso stare dietro di lui tranquillamente mentre disegna.
Mentre Zerocalcare è in pausa tra la realizzazione di una tavola e l'altra, riesco a consegnargli una copia di The Dark Side of Lego, oggetto editoriale del Circolo Arcipelago, e a parlargli degli autori Bano e Poppo. Lui si interessa alla questione e bene così.
All'asta benefit, il prezzo delle opere sale, ma non in misura così improponibile: alla cifra di 270 €, il Circolo Arcipelago (con contributo del Circolo Arcicomics) si porta a casa l'illustrazione con la splendida riot grrrl. Chiarisco alle persone che non ho vinto l'asta da solo, ma l'acquisto è collettivo, e la soddisfazione è già tanta.
Nello svenamento economico generale, mi restano esattamente 18 €, con i quali compro Dimentica il mio nome, l'ultimo libro di Zerocalcare. A questo punto, visto il precedente regalo e il ruolo da protagonista nell'asta, la speranza di farmi fare una foto con Michele c'è. Una foto, niente di più: tempo di realizzazione di dieci secondi, disturbo minimo per l'artista.
E invece, è quel bravo ragazzo a propormi: «Ma senti, ma ti faccio pure il disegnetto». E allora lì, conscio che sto infrangendo l'unico divieto della giornata, accetto. Zerocalcare mi dedica l'armadillo sul frontespizio del libro, poi ci facciamo la foto.

Altro che piccole soddisfazioni personali, va'. (8P) ^LP^ 8) ;O;

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA Uomo Fortunato.

fai te che nelle stesse ore, immemore degli avvenimenti cremonesi, mi aggiravo con occhio di falco per le vie di Roma, nella speranza di incontrare il mio Eroe dei Fumetti.
e invece ho visto solo Gigi Marzullo.

giuro.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

con Michael Weikath, chitarrista degli Helloween, a Madrid-Barajas
grazie al bassista dei Cripple Bastards per l'identificazione e la foto
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Gli Helloween sono stati il mio imprinting all'heavy metal, prima ancora degli Iron Maiden. I Want Out (vinile originale con la zucca-Zio Sam!) mi fu fatta conoscere dal mio compagnuccio scapestrato delle medie Morgan, a cui fu fatta conoscere dall'ai tempi già evidente talento musicale Simo (finito a fare il musicista di robe mainstream pop italiane), a cui fu fatta conoscere da Schintu (finito a fare il musicista di robe underground estreme mondiali).
Q, fotografia di cui vantarsi seriamente. Te la invidio.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

vincere la birra gratis riservata a chi indovina per primo il Noodle (il doodle settimanale del Number One)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 25/06/2015, 21:15con Michael Weikath, chitarrista degli Helloween, a Madrid-Barajas
e tra l'altro ho appena verificato che quello da Milano a Madrid è stato il mio volo (inteso come decollo-atterraggio) numero 100!

!<W>!

auguri Q!

al momento sono dunque a quota 103 aerei presi nella vita e se sbaglio, sbaglio per difetto in quanto 103 sono documentati
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Complimenti per il record, Q!
Quriosità: se con volo intendi decollo-atterraggio, allora un viaggio che prevede uno scalo coincide con due voli? Il tuo conteggio procede in questo modo, ho capito bene?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

yes, hai capito bene, finora 103 decolli e 103 atterraggi
l'ultimo viaggio, per dire, è stato di 4 voli (1 milano-madrid, 2 madrid-tenerife, 3 tenerife-madrid, 4 madrid-milano)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Q ha scritto: 21/07/2015, 19:23al momento sono dunque a quota 103 aerei presi nella vita e se sbaglio, sbaglio per difetto in quanto 103 sono documentati
^-^ principiante...

Io non ho più tenuto il conto da tempo, ma ho abbondantemente doppiato il nostro amico Q. Posso però riportare i dati della mia compagna che, solo per lavoro, ha una media di 50 decolli e 50 atterraggi in un anno.
Speriamo di mantenere entrambi i conteggi sempre uguali.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

so bene di essere un novellino al confronto di certi pendolari dell'aria, però resta una mia piccola soddisfazione personale, perché se l'avessero detto al me stesso di 20 anni fa so che non ci avrebbe creduto
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Gargano, ultima settimana di luglio 2015, spiaggia di Rodi Garganico.
Sotto il mio ombrellone, che occupo da due giorni suono tranquillamente il mio handpan...
Ad un certo punto scorgo due vicini di ombrellone (ultrasettantenni, marito e moglie, di quelli che gli dà fastidio anche lo sciabordio delle onde e antipatici come la m....) che bofonchiano...
Chiedo : "dà fastidio?"
Il marito : "Eh si, insomma eh... anche abbastanza...."
MAI... e sottolineo MAI, in 3 anni che suono in giro, mi è capitato che qualcuno mi dicesse che lo infastidivo (anzi, di solito mi chiedono di suonare)...
Faccio notare che suonavo si e no una mezz'oretta al mattino e una mezz'oretta al pomeriggio...
Così, educatamente e rispettosamente (solo per una questione anagrafica) metto via lo strumento, sotto i rimbrotti di mia moglie che, riassumendo, mi dice di mandarli a svuotare il mare con una tazzina...
Ma io medito già la mia vendetta.... WoW
Al pomeriggio passano i ragazzi dell'animazione... "Stasera facciamo "LA CORRIDA"... qualcuno vuole partecipare?" questa è la mia faccia ---> >:D
"beh, se per voi va bene, parteciperei con il mio handpan"....
e così, in tempo zero mi trovo alle prove e tra i concorrenti della corrida serale.
La faccio breve...
Vinco a mani basse contro altri 23 concorrenti !<W>! (tra cui 3 cantanti veramente bravi)
ma il bello arriva adesso
dal giorno successivo, 1h di risveglio muscolare, TUTTE LE MATTINE, accompagnato da me che suono amplificato su tutta la spiaggia... ;O;
I due ultrasettantenni non sono più scesi in spiaggia prima di mezzogiorno... W0 ;D
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Geniale!!! :D
Bella Kappo!
Vendetta educata, con stile.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Rispondi