[TRAILER] Non vedo l'ora che esca nelle sale...

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Il grande Gatsby



giovedì 16 al cinema del mostro market a 3 euro... chi viene?
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

25 anni e non sentirli.
Akira torna per un giorno nelle sale.

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

THE LEGO MOVIE.
qualcuno lo dica al Bano.
la mia vita ora ha un senso: aspettarlo.

Ultima modifica di baol il 20/06/2013, 8:53, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

L'uomo Tigre plasticòon
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

La maschera è brutta.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Stasera, solo stasera, allo SpazioCinema CremonaPo, c'è Dial M For Murder - Il delitto perfetto, capolavoro di Hitchcock in versione restaurata, in lingua originale, con i sottotitoli in italiano e soprattutto in 3D. La mia nota avversione per i film stereoscopici di ultima generazione convive felicemente con il mio entusiasmo per la proiezione di stasera, visto che fu lo stesso Hitchcock a voler utilizzare quella tecnologia per enfatizzare alcuni momenti del film, già nel 1954. Ai tempi (come ricorda la magnifica intervista di François Truffaut, Il cinema secondo Hitchcock), quasi nessuno vide il film come il regista l'aveva concepito, perché gli esercenti delle sale cinematografiche non avevano tempo/soldi/voglia di procurarsi gli occhialini 3D da distribuire al pubblico.
Stasera, dunque, è una grande occasione: spettacoli alle 20:15 e alle 22:30.

Immagine

Per inciso, solo stasera al Filo c'è Il mundial dimenticato, finto documentario di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni sui mondiali di calcio di Patagonia 1942 (visto l'anno scorso al Chaplin) e solo stasera al Chaplin c'è Slow Food Story, documentario di Stefano Sardo su Carlo Petrini e il fenomeno Slow Food.
Poi dice Eh ma a Cremona.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Chi di voi ci sarà domani?

Immagine
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

La profezia dell'armadillo

regia di Valerio Mastandrea, sceneggiatura (brand new, anche se ovviamente basata sul libro) di Zerocalcare, Mastandrea, Johnny Palomba, Oscar Glioti
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Boooom!
Ma quanto vogliamo bene a Zerocalcare?
Grande Q. Però postando qui hai fatto un po' uno spoiler a questa non-storia di Zerocalcare, no?

In ogni caso, tanto tanto in bocca al lupo a lui e al tirare un po' la corda.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 20/01/2014, 14:54Grande Q. Però postando qui hai fatto un po' uno spoiler a questa non-storia di Zerocalcare, no?
In che senso?
C'è (forse, d'accordo, ma in questo topic di film mai realizzati ne sono stati postati diversi) un film in uscita, tratto da un libro come spesso accade ai film, e il topic prevede la segnalazione tramite trailer/teaser.
ovviamente in questo caso il teaser è disegnato e online

O0
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

In questo caso il teaser è disegnato e online e fa parte di una "serie" di fumetti che Zerocalcare posta sul suo blog, quindi l'idea è che uno si inizi a leggere il nuovo fumetto di Zerocalcare e poi scopra che è il teaser del film; all'inizio del fumetto specifica che non è una "storia", ma un annuncio, ma ancora non specifica cosa annunci, quindi uno può andarlo via via immaginandolo e con anche dello stupore, direi.
Ma tranqui, non volevo rompere. Per altro non lo seguo assiduamente, quindi senza il tuo link forse me lo sarei perso. :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Giovedì esce finalmente in Italia Synecdoche, New York, di Charlie Kaufman, con Philip Seymour Hoffman.
Il film, del 2008, non aveva ancora avuto una distribuzione italiana, il che era assurdo, considerati regista e attore.
Quindi un ringraziamento a BIM Distribuzione, in questo caso vale davvero il proverbio: meglio tardi che mai.
Il titolo del topic impone il link al trailer: eccolo. Io però non lo guardo: ormai i trailer sono dei riassunti dei film.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Synecdoche, New York è un capolavoro, o poco ci manca. Immensi Kaufman e Philip Seymour Hoffman.
Dopo, solo dopo, aver visto il film, consiglio di leggere la recensione di Tallarita (del 2009) su Gli Spietati.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 17/06/2014, 17:00Quindi un ringraziamento a BIM Distribuzione, in questo caso vale davvero il proverbio: meglio tardi che mai.
Aspetta il morto per fare l'investimento (questo ovviamente la svantaggerà, perché ormai la maggior parte dei potenziali spettatori lo ha visto da anni), però brava lo stesso la BIM, è la "colta" casa distributrice italiana.
Ma la locandina? (Bestemmia da idraulico veneto senza fattura).

Immagine

Perché avete affidato il progetto della locandina alla figlia scema del vostro amico che agli aperitivi in piedi vi assilla che ha fatto una scuola d'arte e non trova lavoro in pubblicità? Probabilmente Karadžić e Mladić, nella loro cella, con la benedizione di Milošević, avrebbero fatto un lavoro meno criminale. Eccheccazzo, l'unica foto ad alta risoluzione era quella del suo ultimo servizio fotografico al Sundance? Altre foto senza le softbox negli occhiali? Mantenere il logotipo nel titolo? Evitare le ombre sfumate? Mantenere la grafica di sfondo alle dimensioni reali? Sì, insomma, lasciare tutto com'era e semplicemente tradurre le parole in inglese?
BIM, cristoddio, oltre a Roma e Milano c'è un'Europa intera che fa le cose seriamente, fate una telefonata, il prefisso dell'Europa lo trovate nell'internet. Tranqui, anche se non parlano italiano le scritte le fanno giuste uguali.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 20/06/2014, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

poteva andare peggio

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Bah, il trailer mi ha lasciato un po' perplesso, troppo action movie per i miei gusti, ma...
Hanno fatto un film su Lupin III :D :D :D

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

VIVA LA SPOSA
Il 22 ottobre esce al cinema Viva la Sposa, il nuovo film di Ascanio Celestini.



PUZZLESTAN
ma sarà durissima vederlo in giro

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ammesso che esca nelle sale, non vedo l'ora che esca nelle sale Gutterdämmerung (provo a tradurre il titolo come un mix anglocrucco di «La strada al crepuscolo»), di Björn Tagemose, a quanto pare ibrido tra road movie apocalittico postatomico e film concerto. Nel cast: Iggy Pop, Slash, Grace Jones, Lemmy, Josh Homme, Henry Rollins, Tom Araya, Jesse Hughes, Volbeat, Justice, Mark Lanegan e Nina Hagen. Il sito ufficiale è questo e il trailer è qua sotto.
Voglio godere come hanno goduto i miei amici con Mad Max - Fury Road, con in più l'overdose di rock.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Forse una delle rare volte che l'annuncio di un secondo film mi fa prendere bene o almeno concede speranza.

RUMOR: i fratelli Coen sarebbero pronti per un sequel de Il grande Lebowski con Bill Murray nel cast
Dalla sua casa in Charleston, South Carolina, Murray si è detto emozionato per la parte, soprattutto perchè finalmente avrà l’opportunità di lavorare con i Coen.
“Ho sempre amato il primo film, e quando Ethan e Joel mi hanno offerto il ruolo del fratello che Lebowski non ha mai conosciuto, non potevo dire di no” ha detto Murray. “Sono stato fortunato abbastanza da poter leggere l’intero copione e posso dire senza ombra di dubbio che i vecchi e i nuovi fan saranno davvero soddisfatti.”
Murray ha concluso con una delle sue solite simpaticissime battute: “Mi imbarazza dirlo ma pensavo di aver già lavorato con i Coen quando ho dato la voce a Garfield nel 2004, solo che poi mi sono reso conto che si trattava di Joel Cohen e non di Joel Coen. Per lo meno, questa volta so per certo che saranno i Coen giusti.”
(Geniale.)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 14/10/2015, 13:17VIVA LA SPOSA
Il 22 ottobre esce al cinema Viva la Sposa, il nuovo film di Ascanio Celestini.
Mi pare sia fuori solo a Piacenza (cinema Corso)
Qualcuno è interessato a vederlo tipo mercoledì?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi