Necrologi

Questo spazio è dedicato a segnalazioni, richieste personali e date, per un qualsiasi motivo, importanti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto: 13/09/2015, 20:10
McA ha scritto: 13/09/2015, 17:00Univers, Frutiger, Avenir e molti altri font tra i più belli, chiari e leggibili mai visti.
che tu non userai mai perchè a pagamento. promettilo.
Promesso! Q:t

E siccome le bugie hanno le gambe corte, è morto il nepalese Chandra Bahadur Dangi, «l'uomo più basso nella storia della medicina», con i suoi 54,6 cm (e 14,5 kg di peso). Altro che quello spilungone di Pingping!

Poi vabbè, c'è pure Master Nau, che pure è nepalese, che misura 41 cm, ma è disabile, e comunque non è morto, quindi non vale.
«E ti dirò anche un’altra cosa. Ne ho visto tanti di paraplegici. E questo qui fa finta. Fottuto imbroglione! Questo qui può camminare, non sono mai stato più sicuro di una cosa in vita mia».
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

È purtroppo appena mancata un'anziana signora gussolese, vicina di casa e amica del cuore di mia nonna.
Un giorno, una dozzina d'anni fa, mi trovavo proprio da mia nonna, a Gussola, e Illinois venne a prendermi là, per poi andare insieme da qualche parte. Salì a salutare e la signora era in casa con mia nonna.
Tra le chiacchiere di rito, la signora chiese a Illinois che cosa studiasse all'università.
«Faccio Economia», disse lui.
«Eh, anche noi facciamo economia», rispose lei, al volo, ridendo di un riso un po' rassegnato.
La storia del proletariato rurale condensata in una manciata di parole.
La più bella battuta che io abbia mai sentito.

Ciao, Farilde! (8P)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Ad aggravare la perdita: aveva anche un nome stupendo, di quelli che non si sentono (e non si danno) più..
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA, ma Morando Morandini?

Quando ho saputo la notizia, ormai diversi giorni fa, ho pensato: questa la lascio postare a McA...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Devo ammettere che non ho mai posseduto il Morandini (ho invece il Farinotti del 2012).
A Morandini, che è stato comunque un grande, muovo una critica costruttiva post mortem: mi è sempre parso troppo severo con qualsiasi film uscito dopo gli anni Cinquanta, il che dà un po' quell'idea di vecchio trombone che ama solo i film della sua giovinezza. Ma la mia visione è senz'altro riduttiva e semplicistica: leggerei volentieri il suo libro autobiografico Non sono che un critico.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Io comprai il Morandini nel 2004 e ricordo che mi proposi di sfogliarlo tutto per spuntare tutti i film che avevo visto fino ad allora ed aggiornandolo – persi ovviamente il ritmo e, soprattutto, chiaramente non ebbi modo di refresharlo. Beata minieta. Ma non ricordo molto cosa pensavo delle sue opinioni, per me era più che altro un archivio. Comunque gli ero molto affezionata, fu uno dei miei primi acquisti alla Feltrinelli – i miei pomeriggi domenicali solitari lì, quando aveva appena aperto, me li ricordo con un sacco di amore per me stessa e la primavera. Avevo uno dei primissimi lettori mp3 e facevo Quartiere Po - Feltrinelli ascoltando Amélie e sempre poi decidendo (grazie ad Amélie) che dovevo togliere le cuffie ed apprezzare l'aria com'era. Resistevo poco, e tornavo nella musica. Uops, deriva, flashone, pardon. :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Danilo Mastracci † Antò Lu Zombi
22/10/1976 • 27/10/2015



«Si forte, Lu Purk!»

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Al Molinaro
24/06/1919 • 30/10/2015

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Altro che Sant'Omobono: oggi, venerdì 13, è doveroso salutare 'sti due qua.

Gunnar Hansen † Leatherface
04/03/1947 • 07/11/2015

Immagine



Phil Taylor † Philthy Animal
21/09/1954 • 11/11/2015

Immagine

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Jonah Lomu (1975-2015)

Immagine

(necrologio su Il Morto del Mese)

E...

Moira Orfei (1931-2015)

Immagine

Anche se noi vogliamo ricordarla così.

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: 18/11/2015, 11:43Jonah Lomu (1975-2015)
Nemmeno una settimana fa, l'amico Grego mi dava delucidazioni su Movember, l'iniziativa benefica che consiste nel tenere i baffi a novembre.
Tutto partì, mi spiegava, dalla voglia di sensibilizzazione nata dai compagni di un giocatore di rugby australiano, morto di tumore ai testicoli.
Io, ignorante come una capra di rugby, sparai il primo nome che la mia mente di nerd dei videogiochi anni Novanta mi suggerì: «Jonah Lomu!».
E lui: «A parte che Jonah Lomu è neozelandese e non australiano, no! Jonah Lomu è vivo» (ripeto, la conversazione risale a venerdì 13 novembre).
Sbam.
baol ha scritto: 18/11/2015, 11:43Moira Orfei (1931-2015)
Moirta.
Nella fotografia di gioventù scelta da Baol, Moirta assomiglia alla milf cremonese (che non nominerò) amica di Mostrillo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA ha scritto: 18/11/2015, 12:00Nella fotografia di gioventù scelta da Baol, Moirta assomiglia alla milf cremonese (che non nominerò) amica di Mostrillo.
Ok.
Ho capito.
È IDENTICA.

:o

(By the way... il trapasso è avvenuto a non più di 500 metri da dove lavoro quotidianamente.
Record personale di prossimità a decesso famoso.)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 18/11/2015, 12:00Nella fotografia di gioventù scelta da Baol, Moirta assomiglia alla milf cremonese (che non nominerò) amica di Mostrillo.
ahahah
è vero!

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Ugo "Grill" Berti
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

È morto Scott Weiland, degli Stone Temple Pilots prima e dei Velvet Revolver poi.
Un altro protagonista della stagione grunge, e un altro classe 1967, ci lascia anzitempo.
L'avevo visto, energico e rock'n'roll, nel 2007, con Q, al Gods Of Metal, e fa uno strano effetto.
Lascio a voi Interstate Love Song, a me è venuta in mente prima una struggente canzone anni Duemila.
Il paradosso amaro è che il video, all'apparenza patinata finzione sui cliché da rockstar, ora è un documentario.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

+++
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Kiss Me Licio

Immagine
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ma zio cantante, quel fascista mafioso era vivo?
Wikipedia ha scritto:Dopo l'8 settembre 1943 aderì alla Repubblica di Salò e conseguentemente divenne un ufficiale di collegamento fra il governo fascista e il Terzo Reich.
E tralascio la parte relativa alla loggia massonica P2.
Spero che Cossutta lo stia prendendo a calci in çul°.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ian Fraser Kilmister † Lemmy
Stoke-on-Trent, 24/12/1945 • Los Angeles, 28/12/2015

Immagine

Ha fatto cifra tonda e ora se la spassa con Philthy Animal.
Ci lascia il nostro Re del rock'n'roll, il vero erede di Elvis.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Addirittura solo quattro giorni dopo il compleanno. Inaspettatissima.
(Almeno a me che non ho i super poteri di baol e altri brutti genti.)

:(

Ciao ciao, Lemmy!
De!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Rispondi