Celebrità a Cremona

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri sera, al Circolo Arcipelago, dalle 23:30 alle 01:30 circa, chiacchiere in cortile e amabili sputtanamenti degli impresari truffatori del rock alternativo italiano con Manuel Agnelli, dopo il concerto di Back To School! che si era appena tenuto al Teatro Ponchielli.

manuel.jpg
manuel.jpg (62.26 KiB) Visto 2680 volte
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Frega cazzi, ma è doveroso annotare nel topic Luciano Ligabue, che era in città ieri, 1º novembre.
Motivo della visita del boiler di Correggio presso il centro storico del Borgo Nebbioso: ignoto.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ieri Snorky e io abbiamo incrociato, sotto i portici di Piazza Marconi, Massimiliano Cavallari, del duo "comico" I Fichi d'India.
Ignote le cause della sortita cremonese, forse qualche accordo per serate al Ponchielli o al Filo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sabato sera, 24 novembre, l'attore Elio Germano è stato avvistato al Chocolat Cafè.
Ecco una testimonianza diretta.
Simone Gagliardi mi ha scritto:Ci ho parlato, gli ho fatto una carezza sulla barba e lui si è un po' alterato, dicendomi che non si mettono le mani in faccia agli sconosciuti. Ma poi alla fine mi ha detto che aveva avuto una reazione un po' eccessiva. 😂😂😂
Vagliate ed escluse le seguenti ipotesi: Germano non era a Cremona per ragioni legate alla concomitante Festa del Torrone, né per promuovere il film Troppa grazia (che lo vede nel cast), attualmente in programmazione al Cinema Filo, né in vista dello spettacolo La mia battaglia in cui il nostro uomo sarà impegnato il 23 marzo 2019 sul palco del Teatro Ponchielli.
Simone Gagliardi mi ha scritto:Comunque, più tardi i colleghi che erano con lui mi hanno detto che era per un film, ma sono stati molto sul vago...
Un film ancora da girare, dunque? A Cremona città oppure in zona? Per la regia di chi? Al momento, non ci è dato sapere.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

L'amica Belén Rodríguez – anch'ella ventisettembrina come il sottoscritto e almeno una dozzina di persone di mia conoscenza – era al Chocabeck sabato 19 settembre sera.
Dall'articolo non si capisce se la nostra ragazza – della cui carriera Chiarezza, Sienanza e io abbiamo talvolta approfondito uno specifico aspetto – abbia passato lì la mezzanotte, facendo scattare il 36º compleanno in terra cremonese, ma direi che è molto probabile.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Dalla regia mi dicono che ha festeggiato il compleanno al Juliette
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 27/11/2018, 17:00Sabato sera, 24 novembre, l'attore Elio Germano è stato avvistato al Chocolat Cafè.
A conti fatti, un paio d'anni abbondanti dopo, avanzo l'ipotesi che Elio Germano fosse a Cremona per un sopralluogo in zone rurali padane simili a quelle di Treviglio/Calvenzano dove, a gennaio 2019, avrebbero avuto luogo le riprese di alcune parti del film L'uomo senza gravità, uscito poi a ottobre dello stesso anno per la regia di Marco Bonfanti e finalmente visto un paio di sere fa con Snorky.

Immagine
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Poco fa, proprio davanti a Palazzo Mina Bolzesi (cioè in Via Platina, all'altezza di Via Beltrami), ho avvistato un capannello di giornalisti che attorniava David Garrett, celebrità del violino virtuoso tamarro la cui fatica discografica tipica è la raccolta di cover rock violinistiche promossa tramite pubblicità sulle emittenti locali.
Cito dalla sua pagina su Wikipedia.
Wikipedia ha scritto:Si è fatto conoscere dalla critica per il suo repertorio di musica rock adattato all'orchestra e, in particolare, al violino, che tende nelle sue cover a sostituire le chitarre di artisti quali Brian May, Angus Young, Slash, Kirk Hammett, Jimmy Page o Kurt Cobain, ma anche le voci, come quelle di Axl Rose o Michael Jackson. In modo analogo, accompagnato da chitarre e batterie, ha portato celeberrimi brani classici a tonalità più rock.
Scherzi a parte, il nostro uomo (tedesco naturalizzato statunitense) è riconosciuto come strumentista di grande valore e, non a caso, suona uno Stradivari e possiede un Guarneri del Gesù. Aveva già suonato al Teatro Ponchielli nel 2016 e all'Auditorium del Museo del Violino sei mesi fa, nel settembre del 2021.
Rispetto a quale motivo l'abbia riportato in città, la mia infiltrata al Museo del Violino mi conferma che c'era all'Auditorium un evento su invito esclusivo della rete internazionale Friends of Stradivari, evento tenuto peraltro segreto.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi