Coincidenze assurde

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Baol, TVB, ma soprattutto: alla fine quel coglione adorabile e adorato di mio cugino di Agostino C. se li fa ricrescere i fottuti capellilunghi o no?
Se devo vivere una vita di dolore, almeno faccio subito come DFW, no?
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

«Sono nato il 20 settembre e lo scorso venerdì sera, 29 settembre, ho rivisto per l'ennesima volta Il grande Lebowski assieme a una ragazza che invece non aveva ancora visto il film».

La proposizione vale per me come vale per l'amico Fresh But Trash. :o

«Ma quale monaco irlandese! Mi chiamo Da Fino, e sono uno spione privato. Proprio come te, eh, eh!».
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Notevole!!! :D
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mi è capitata un'altra coincidenza assurda filmica, fresca di un'ora fa!
Saranno due anni che Yuma Pazkowski mi ha passato, consigliandomelo, il film Four Lions (per inciso: film assurdo, stroncato da alcuni, esaltato da altri, senza mezze misure). Il mio continuare a rinviarne la visione era ormai un gioco tra Yuma e me.
Finalmente, stasera ho visto il film. Appena dopo la visione, scrivo a Yuma.
«Indovina che cosa ho appena finito di vedere!».
E lui: «Four Lions? Se sì, allora c'è sincronicità, perché anch'io oggi l'ho guardato».

:o
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 06/10/2017, 23:00 Mi è capitata un'altra coincidenza assurda filmica, fresca di un'ora fa!
ottimo!
io ho incrociato e salutato Yuma proprio ieri e non lo vedevo dalla settimana precedente al D.E. S.I.C.A. 12 al cimena Filo: io e jami eravamo lì per i dettagli logistici del D.E. S.I.C.A., lui preparava la serata, credo teatrale, del giorno.
Posto anche per interrompere la sequenza di tatuaggi fulminosi degli avatar tuo e di Eta.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q, mi fai venire voglia di postare qui di fila tutte le coincidenze assurde che mi capitano di cui posso riuscire a ricordarmi – ovviamente in post separati, hah!
Ma non ne avrò il tempo, sto tra due turni d'una cosa che peraltro mi fa venire voglia di scriverne somewhere sul Forum per il piacere tuo, vostro, perché ha svariati trip strainteressanti: ho iniziato a fare consegne in bici.

La vivo così:

Immagine

(8P)

E non sono off topic, perché la geografia delle consegne mi fa intrippare tantissimo, con aggiunta devianza legge di Murphy a badila, e difatti appunto vorrei avere il tempo di segnarmi tutti i percorsi e mostrarveli, perché te, McA, e qualche altro matto trovereste anche altre coincidenze che io non vedo.

La cinecoincidenza del mio 4ever-cousin è bellissima.

Scappo di nuovo in bici (ma a fare la spesa) e poi vado a dare cene in giro, godendomi le mie esplorazioni di Utrecht, che non smetto d'amare in un modo che davvero ha qualcosa di ossessivo e folle. Cioè, una delle mie cose preferite nella vita è andare in bici per Utrecht, c@xxo voglio di più? ;D

CIAAAAAAO T-Lo
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 08/10/2017, 16:28 Q, mi fai venire voglia di postare qui di fila tutte le coincidenze assurde che mi capitano di cui posso riuscire a ricordarmi – ovviamente in post separati, hah!

[...]

Cioè, una delle mie cose preferite nella vita è andare in bici per Utrecht, c@xxo voglio di più? ;D

CIAAAAAAO T-Lo
belisim!
Eta, 'scolta, allora facciamo l'esatto opposto delle coincidenze assurde: ti assegno un compito da espletare durante i tuoi giri in bici.

Il compito è: scattare una foto (magari che includa la tua figura) alla casa natale di Marco Van Basten

con tutto il tempo che hai passato ad Utrecht sarebbe anche l'ora, vai!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Mi propongo volentieri come sqorta, ma credo lo farà McA mese prossimo, Q! :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 10/10/2017, 0:58 Mi propongo volentieri come sqorta, ma credo lo farà McA mese prossimo, Q! :)
ah!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

domenica 15 ottobre 2017: McA scrive un post (belisim) di auguri a sua sorella su feisbuc, menzionando un aneddoto di 20 anni prima in cui un ruolo importante è giocato da una pianta: una Sansevieria.

lunedì 16 ottobre 2017: guardo due film su Netflix, il secondo (belisim) è Gimme The Loot, del 2012, scelto perché mi ispira il non averne mai sentito parlare prima.
Sul finale del film, dopo varie vicende, i due giovani protagonisti passano davanti ad un negozio di piante.
I sottotitoli riportano queste parole: "che pianta è questa?" "una Sansevieria".
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 10/03/2008, 19:37 è accaduto ancora!

flashback:
Q ha scritto: 03/07/2006, 17:493 marzo 2003 (3/3/03), sono a Salamanca, Spagna
entro in un locale e mi dirigo in fondo per cercare un posto a sedere dal momento che non ho intenzione di ballare.
chi c'è seduta sulla poltroncina a limonare? la cameriera dell'angolo dei templari!
ovvero Elena Ruggeri. tra l'altro all'epoca ero a Salamanca con Claudia Ceruti

ebbene, sabato 8 marzo 2008 (8/3/08), sto girando con Claudia Ceruti per il Bairro Alto, quartiere notturno e "ggiovane" di Lisbona, Portogallo, ancora lei: Elena Ruggeri!

:o :o :o :o :o :o :o
io e Tina siamo a Lisbona da 24 ore circa e oggi pomeriggio abbiamo già incontrato una coppia di cremonesi.

No, stavolta non si tratta di Elena Ruggeri, bensì di Marina O. e del suo compagno, ma insomma, gnente male come coincidenza...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gli amici di Arci Persichello mi hanno appena informato che la serata di ieri sera, intitolata "chiedi al 77" si è chiusa con un incasso di... 77 euro
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

A parte quella fotografata da Sienanza, le altre tre targhe automobilistiche che compaiono nel topic Cose palindrome (dedicato a McA) sono EK [numero palindromo] KE.
Prima la EK 191 KE segnalatami via sms da John Doe nel 2012, poi la Citroën EK 050 KE vista da me nel 2015, infine la Toyota EK 424 KE che ho incrociato quest'estate.
Sarà ben allucinante, questa cosa.

Edit: non è una coincidenza assurda! C'è una spiegazione: a Cremona sono stati assegnati 691 lotti di targhe tra il 1994 e oggi, tra cui anche EK […] KE.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la foto illustrativa sul sito web ufficiale dello specifico modello di fitbit che mi è stato regalato due compleanni fa riporta la mia data di compleanno:

Immagine

tra l'altro solo nella versione desktop, ché il sito autodetect-mobile è ben diverso...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

ah, è questo il motivo del fatto che sei sempre così in forma...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto: 28/04/2018, 0:12 ah, è questo il motivo del fatto che sei sempre così in forma...
no, principalmente lo uso per verificare di non essere morto, grazie al monitoraggio del battito cardiaco
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

settimana scorsa ero a Illinois e ho approfittato per far visita allo stadio dei Chicago Cubs, ai quali mi sono appassionato dopo il film dei Pearl Jam sullo storico titolo di due anni fa e sul loro sostegno all'impresa



pochi giorni dopo la mia visita il patron dei Chicago Cubs ha annunciato il suo interesse a investire nel Milan che, per chi non lo sapesse, è la mia squadra del quore.
lo stesso giorno dell'annuncio dell'interesse di Mr. Cubs nel Milan, i Pearl Jam hanno suonato a Milano, in un concerto al quale ho ovviamente presenziato con la maglietta dei Cubs.

la cosa veramente valida di tutto questo è che sotto sotto lo so che la coincidenza non è affatto assurda, ma che dietro c'è lo zampino di Eddie Vedder che avrà convinto la famiglia Ricketts ad investire a Milano e nel Milan AC

;)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

So che scherzi (e l'hai esplicitato con l'emoticon), ma nell'articolo i Ricketts (che hanno il nome in testa) emergono come sostenitori di Trump.
L'Eddie Vedder tifoso dei Chicago Cubs convive insomma con la stessa contraddizione che afflisse noialtri negli anni del Milan berlusconiano.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 28/06/2018, 13:00 L'Eddie Vedder tifoso dei Chicago Cubs convive insomma con la stessa contraddizione che afflisse noialtri negli anni del Milan berlusconiano.
Sì, e lo si evince all'inizio del film "Let's Play Two!" che ti invito a recuperare: non è che i Chicago Cubs non vincono per più di 100 anni il titolo andandoci vicino e poi nel 2016 finalmente...
è che arriva una proprietà nuova, spinge da bestia et voilà
sportivamente siamo più dalle parti del Manchester City degli sceicchi che del Leicester, epperò Eddie è andato allo stadio una cifra stile Hornby per l'Arsenal, quindi vale tutto, proprio come per noi i trionfi berluscosi
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

A quest'ora, esattamente un anno fa (7 luglio 2017), mia cugina Eta e io eravamo a La Casa 92, dal buon Dim, a farci tatuare entrambi un ⚡ sull'interno del polso destro.
Il significato del tatuaggio, tra le altre cose, era ed è (come ovvio) legato al rock'n'roll e anzi, arrivammo a quella sessione a seguito di una notte in bianco dopo il concerto dei mitologici The Darkness della sera prima al Rugby Sound Festival di Legnano. La band inglese fa larghissimo uso del ⚡ nelle sue grafiche e il leader Justin Hawkins ha il proprio nome tatuato su una spalla con il ⚡ al posto della S.
Insomma, il tatuaggio era ed è anche il simbolo della passione per i glam rocker britannici che unisce mia cugina e il sottoscritto.
Stanotte, sulla pagina Facebook di Justin e soci, scopro che il primo e fondamentale disco della band, intitolato Permission To Land e uscito nel 2003, fu pubblicato proprio il 7 luglio 2003.

Morale della favola: Eta e io ci tatuammo il ⚡ molto darknessiano, subito dopo aver visto dal vivo The Darkness, nel giorno preciso del 14º anniversario dell'uscita dell'album d'esordio del gruppo, a nostra insaputa.
Un anno dopo lo sappiamo e ne siamo oltremodo felici.
E buon 15º anniversario, Permission To Land.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi