Siti geniali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

CamillerINDEX si prefigge l'intento, a dir poco ambizioso, di archiviare e indicizzare l'intera opera di Andrea Camilleri.
Per dare un'idea, io ci sono capitato cercando su gugol l'espressione monaci e parrini, incipit di un proverbio anticlericale pronunciato dal giovane Montalbano nella puntata trasmessa questa sera da Rai 1.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Stellarium

Il cielo, anzi, lo Spazio, così come lo si vede da qualunque punto.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Il sito di Ben Harper è perfetto.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

È vero, dà un grande senso di ordine ma anche di solidità, ed è chiaro soprattutto nella sezione con la sua discografia, le collaborazioni ecc.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

L'ho appena scoperto tramite l'ultima mail della splendida newsletter della mia amica Caterana Tonnē Fleur e lo dedico a Wiiida, che fece un bellissimo lavoro fotografico sulle finestre che mi è molto caro, poiché fu parte del suo dono per la mia partenza dall'Italia nove anni fa:

McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Eta ha scritto: 06/04/2021, 1:05
È davvero geniale, nella misura in cui è semplice, immediato, poetico, bello e un po' assuefacente: ho fatto una certa fatica per smettere di cliccare su Open a new window somewhere in the world e tornare qui a rispondere.
Ora lo mostro a Snorky, nell'ottica di partecipare tramite la funzione Submit your window.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

traduttore in alfabeto farfallino
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 18/12/2013, 16:22tutti i voli in diretta

SBAM
e perché i voli sì e le navi no?

tutte le grandi navi in diretta su vesselfinder!
SBAM 2!

cercate ad esempio la JOHNNY CASH
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

imagecolorpicker trova il colore RGB o HEX partendo dai pixel dell'immagine caricata. Inoltre propone le variazioni (sfumature e tinte), le possibili combinazioni (ad esempio con il colore complementare) e verifica l'efficacia del contrasto del testo in un altro colore.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

posto che timeanddate.com è un sito che uso molto mentre lavoro, soprattutto per i fusi orari, qui voglio segnalare la sottosezione dedicata ai giorni festivi nel mondo, elencati sia per data, sia per stato.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Ogni tanto mi capita di segnalare la geniale "mappa della metropolitana" delle antiche strade romane, di Sasha Trubetskoy, quindi ho deciso di fissare il link qui.

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

OPOQK EWOMI RVDMI GXJOB LSIZE MMJIT NDPUX QDTWY LRYXF ZXWJH BGSMT PSDNM UJRPB NPUPG IBLPH JVMSN KPAXJ UVKJW TAPPE HMATH YOCCT KINJN RYEJK ZJGXH EEGYS PQQBP QHEPJ JZ

No, non ho un gatto che mi sta passeggiando sulla tastiera, più semplicemente c'è un sito che replica, tra gli altri, il funzionamento della macchina criptografica Enigma
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 24/11/2023, 16:30OPOQK EWOMI RVDMI GXJOB LSIZE MMJIT NDPUX QDTWY LRYXF ZXWJH BGSMT PSDNM UJRPB NPUPG IBLPH JVMSN KPAXJ UVKJW TAPPE HMATH YOCCT KINJN RYEJK ZJGXH EEGYS PQQBP QHEPJ JZ

No, non ho un gatto che mi sta passeggiando sulla tastiera, più semplicemente c'è un sito che replica, tra gli altri, il funzionamento della macchina criptografica Enigma
;D

Immaginavo che la frase originale fosse quella, ma è stato bello averne conferma sperimentale. Bella labbio!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

labbio ha scritto: 24/11/2023, 16:30OPOQK EWOMI RVDMI GXJOB LSIZE MMJIT NDPUX QDTWY LRYXF ZXWJH BGSMT PSDNM UJRPB NPUPG IBLPH JVMSN KPAXJ UVKJW TAPPE HMATH YOCCT KINJN RYEJK ZJGXH EEGYS PQQBP QHEPJ JZ
A me fa impressione che tra i blocchi di cinque lettere generati (che sono meno di una trentina) ne appaia già uno che forma una parola di senso compiuto, per giunta in lingua italiana.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

cremonacongregationalchurch.org

non che sia geniale, però
Rispondi