Scritte sul muro storiche

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
ardetz
Novizio
Novizio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/03/2015, 13:33

McA ha scritto: 05/04/2017, 22:00Qualcuno ha una fotografia o uno screen di THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY in Via Crema?
McA ha scritto: 02/06/2017, 20:00Mi rispondo da solo: a quasi quattro anni dalla rimozione della scritta, il link a Street View la mostra ancora.
Quand'anche da lì sparisse (e prima o poi accadrà) non sarà un problema: ora, finalmente, abbiamo la foto!
Per anni, andando a scuola in auto con mia madre, sono passato accanto a quella scritta in via Crema e, complice l'intenso traffico della mattina cremonese, ho avuto modo di guardarla e riguardarla ogni santissimo giorno tanto che ormai è scolpita nella mia testa. Al tempo fantasticai tanto su cosa diamine significasse e ci rimasi malissimo quando non la vidi più. Qualche anno dopo, quell'album è tra i miei preferiti, magari anche per merito di questa scritta, chissà.
Is a dream a lie if it don't come true? Or is it something worse?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Pista Ciclabile Golena del Po: il nome dell'argine che parte da Via del Sale, all'altezza del Camping Parco al Po, è inequivocabile.
Eppure c'è chi, evidentemente amante della camminata o della corsa, non ci sta e ha firmato due grosse scritte, maiuscole, azzurre, a qualche centinaio di metri l'una dall'altra, direttamente sul manto stradale.

LA SELLA NEL C ULO FA MALE AL CERVELLO

E, poco più in là, per chiarire.

CICLISTI TESTE DI C AZZO

Per dirla con Ash in relazione a un'altra scritta, le due frasi contengono
Prof. Anteguerra ha scritto: 09/01/2006, 21:49una quantità di odio concentrato impressionante.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

La scritta sul muro di via Antico Rodano, in centrissimo a Cremona, ha siquramente almeno 10 anni, ma probabilmente di più.

Sto parlando di
ONE LOVE ONE AIME
a fianco del simbolone della Pace.

21 Via Antico Rodano
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Scritte recenti che spero diventino storiche, anche se temo verranno cancellate a breve.
Sul muro di fronte all'ampio garage di via Garibotti 15 è leggibile la scritta
Buongiorno!
con disegnino di occhi stilizzati, il tutto con vernice spray rosa e azzurra
in modo che uscendo dal garage non si possa non leggere la scritta benaugurante.

Sul muro alla destra dello stesso ampio garage, invece, quindi frontale rispetto alla scritta di cui sopra, appaiono nuovamente gli occhi stilizzati e la scritta
Buonanotte!
col dettaglio che questa seconda scritta è vergata come se trasparisse e andasse letta dall'interno del garage chiuso.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi