Film

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Giulia
Esperto
Esperto

Lettera aperta a un giornale della sera

di Francesco Maselli
jack malandra
Pratico
Pratico

noto l'interesse vostro verso Kevin Smith e i suoi filmz.
se vi è piaciuto Clerks e ora vi fionderete a vedere Clerks II, io vi consiglio

Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!

tra tutti il più demenziale e delirante.
da non perdere.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

Ho finalmente colmato una laquna gigante e oggi ho visto Il Padrino, anzi The Godfather.
L'avevo intercettato mesi fa in TV, in piena notte, quando era già instradato verso la fine, ma mi aveva agganciato completamente e tenuto avvinto fino al finale, complice la mancanza di pubblicità nei film trasmessi da Rai Movie, perlomeno di notte.
Oggi l'ho visto nella sua interezza e in lingua originale grazie a nesflis.

Vederlo in lingua originale è meraviglioso perché una quantità impressionante di dialoghi sono in italiano, anzi in siciliano.
Sono contento.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Q
Associazione
Associazione
Contatta:

Q ha scritto: 30/08/2024, 19:34Ho finalmente colmato una laquna gigante e oggi ho visto Il Padrino, anzi The Godfather.
Ho finalmente colmato una laquna gigante e ieri ho visto Il Padrino - Parte II, anzi The Godfather Part II.
Ho dovuto acquistare il film, tramite Amazon, a 5.99 euro, ma le uniche alternative erano il noleggio a 3.99 euro e l'iscrizione a Paramount+, gratuita il primo mese, ma poi siquramente menate e pressioni eterne per attivare / continuare. A quel punto ho speso due euro in più per avere il film per sempre (nella videoteca digitale Amazon di Tina).

Non scopro certo io che il film è un capolavoro alla pari del primo, di cui funge sia da prequel, sia da sequel.
Personalmente mi chiedo solo se sarebbe pienamente godibile come film autonomo, senza la conoscenza pregressa del primo film.

Inoltre mi rimane un cruccio nerd irrisolto: non sono riuscito a determinare l'attrice bambina che interpreta Mary Corleone, la secondogenita di Michael Corleone e Kay.
So già che nel terzo film della saga il personaggio di Mary è interpretata da Sofia Coppola, ma so anche che non è lei a interpretarlo nel secondo film, dove anzi la piccola Sofia appare come comparsa sulla nave che porta il futuro don Vito verso la Merica.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi