meta-topic in cui si parla del forum

Ti piace Cremonapalloza ? Non ti piace ? Qualsiasi cosa vorresti che offrisse in più o in meno, SCRIVILA QUI!
Rispondi
cudiel

.ferro ha scritto: Quello che viene criticato è C) la qualità degli interventi. Il forum è cambiato, lo ammettiamo tutti, erano bei tempi quando ci conoscevamo tutti e usavamo il forum per accorciare le distanze, ora però questi tempi sono passati.
dissento, la qualità degli interventi non può essere un fatto.
IMHO la media è aumentata, con picchi notevoli e, purtroppo, cadute di stile altrettanto notevoli.
il forum è cambiato di sicuro, siamo passati da 20 iscritti a 175, di cui una trentina molto attivi. ma non so se i bei tempi erano così bei. i casini più grossi li abbiamo avuti quando eravamo in pochi, solo era più facile chiarirsi.
questa è la mia opinione di utente (anziano), che non ha niente a che vedere con il mio ruolo di moderatore.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Io credo ci sia la possibilità di giudicare un intervento su base "qualitativa".
Gli interventi di tipo tecnico possono essere valutati in base alla loro correttezza/completezza/pertinenza.
Gli interventi di altro tipo in base alla coerenza, all'utilità ai fini della discussione e così via.
Questo non significa che sia giusto eliminare dei post su questa base, ma mi sembra lecito giudicarli.

Il giudizio sui tempi andati è di tipo strettamente personale, allo stato attuale Cremonapalloza è un forum pubblico generico a tutti gli effetti con i pregi e i difetti del caso.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Rispondi