Scritte sul muro storiche

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: 09/01/2006, 21:49varie tag di NUT argentate vicino alla Coop di via del Sale.
Tra queste ce n'è una, enorme, colorata non completamente a causa dell'esaurimento della bomboletta di color argento, corredata dalla scuse del writer: "Sorry, no more silver..."
Prof. Anteguerra ha scritto: 09/01/2006, 21:49È IN UN GIORNO DI PIOGGIA CHE TI HO CONOSCIUTO E IL VENTO DELL'OVEST STRIDEVA GENTILE, IN UN GIORNO DI PIOGGIA HO IMPARATO AD AMARTI MI HAI PRESO PER MANO PORTANDOMI VIA scritta da un mio amico a 18 anni in via S. Tecla.
Due cose da notare.
- L'errore di "strideva" (ovviamente la canzone dei Modena City Ramblers diceva "rideva").
- Per scrivere una cosa così lunga si impiega molto tempo... Il nostro amico avrà avuto bisogno di qualcuno per fargli da "palo" e controllare che non arrivasse nessuno... Ebbene, quel "palo" fui io.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

scritte sui muri...
Pavia, c@xxo!  :'( :'( :'(
Qualcuno c'è stato? Lì sì che c'è o perlomeno c'era una gran tradizione di writer coi controcazzi!!! Nel mio condominio abitava il mitico "KILONE", personaggio geniale che adoravo e che è tra i padri/fondatori dell'arte grafittara pavese... (ora ha uno studio di grafica, ci cocca eheh!) Tra gli altri ce n'era uno di cui non ricordo la tag ma che ha riempito Pavia con delle mele rosse, le vedete sicuramente ovunque!
Sarà anche per l'Università, ma Pavia è veramente piena zeppa di scritte sui muri ovunque, in centro, dappertutto... Un po' fuori poi ci sono zone piene di murales assurdi, sembra quasi una metropoli americanozza!

[nota folkloristica che non interesserà a nessuno tranne forse a quel maniaco di McA: Liguria ---> Celle Ligure (i pavesi vanno lì al mare) ----> anni fa ho scovato un affresco murario di Kilone e dei soci!]

*******
Cremona: numerosi scritte con insulti ad un imprecisato Bodini (dal "bodo lavati" in su) vicino all'Einaudi; tag di GIUZE in giro/sui cestini del centro.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

PC TBC
Sul cassonetto giallo nel distributore subito dopo il ponte venendo da piacenza verso cremona...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

La migliore, secondo me, sara' sempre

P4G7!4R!N! tr°i@ del c@xxo.
Alla P4G714 piacciono i negroni con i loro cazzoni.


Scritto ad altezza occhi, nel primo cesso del secondo piano del liceo scientifico.
adonis
Pratico
Pratico
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2005, 9:04

mio fratello mi ha parlato d una scritta magnifica su un muro d milano :

che fretta c'era maledetta prima pera....


;D
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

riguardo alle scritte sui muri ho un ricordo bellissimo:
alla festa di laurea di McA, stavamo girando per i vicoli di Bologna, quando, ad un certo punto, mi sembrava di essere già
passato per quelle vie...
tutto mi ricordava il film "Paz", ed infatti McA mi spiegava che tale film è stato girato proprio in quelle vie,
e tutte le scritte (che erano state fatte per le riprese) sono rimaste le stesse
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

personalmente preferisco le srcitte magari graficamente pessime ma dotate di senso geniale ed epico, piuttosto che murales bellissimi ed enormi ma totalmente illeggibili...le trovo più poetiche...
nessuno si ricorda cremona invasa da FCH?
...apparte snorky intendo...ovvio che lei se lo ricorda :P

e poi soprattutto:

M*R*N/ tr°i@ sulle colonnine dall'aselli...pagherei per averlo  fatto io...invece l'ho solo commissionato... >:D a hydro!
e, nel bagno del terzo piano, sempre all'aselli:
M*R*N/ tr°i@...questo invece è mio...e di fianco:
L'INCULAM*R*N/, scritto su un bastone abbandonato lì in bagno
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
molo

First cremona hip hop
Se si scrive così...
ABS ABS
gundam
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/01/2006, 18:12
Località: Cremona

Io invece mi ricordo della scritta nell'aula della 3^E del liceo scientifico dietro al calendario:

CARPE BIGUL!

;)
Ciao
           Gundam
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 10/01/2006, 0:10P4G7!4R!N! tr°i@ del c@xxo.
Alla P4G714 piacciono i negroni con i loro cazzoni.


Scritto ad altezza occhi, nel primo cesso del secondo piano del liceo scientifico.
;D

Domani vado a vedere.

***********
Ehi, ma... valgono come scritte gli epici adesivi del caviale iraniano?
Cremona è invasa, ormai dove ti volti c'è un adesivo del caviale iraniano... Esistono in numerosissime varianti, grandi, piccole, blu, azzurre, verdine... Variano dalla marca "Sevruga" a "Ramsar"...
Pare che in parte provengano da una fabbrica di Pontevico...
Ultima modifica di unanota il 10/01/2006, 13:49, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
FranZ
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2006, 21:28
Località: Cremona

Al momento non mi ricordo dov'è...
Comunque da qualche parte qui a Cremona c'è scritto: C'È SOLO L'ALTERNATIVA
Poi qualcuno ha aggiunto NON prima di C'È, ha barrato SOLO e ha scritto sopra: NEANCHE
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

FCH
ABS
CREMOON

MI RICORDO LA SCRITTA "SEI BASSA" SCRITTA SU UNA COLONNA DALL'ALTO AL BASSO IN PIAZZA PACE ;D
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

NON SEMPRE SI PUÒ VINCERE......... SI PUÒ ANCHE STRAVINCERE!

Via Palestro, due scritte molto distanziate, non è così immediato mettterle in relazione perché sono davvero lontane.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

dalla laterale di corso xx settembre ( non so se ci sono ancora ), prima di via san gallo:

>> TU SEI L'UOMO MIGLIORE > MADRE METROPOLI A ME TU NON MI AVRAI MAI <<
cudiel

sulle colonne del porticato a sx della chiesa del cambo, proseguendo davanti a Generali prima e al supermercato poi, si susseguono i numeri (1 per colonna):
1
2
3
5
8
11 (è sbagliato, ma l'autore se n'è accorto e poi ha rimediato)
21
32
53
gundam
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/01/2006, 18:12
Località: Cremona

Anni fa su un muro c'era scritta la frase arcana:

EVIL ONZA SAPPA'!!

Era il periodo dei metalloni mezzi sattanoni :o e pensavamo a qualche frase occulta: c'era la parola EVIL e poi SAPPA' faceva venire in mente quel verso dell'inferno di dante "papè satan, papè satan aleppe"...

fatto sta che dopo qualche tempo si è scoperto che l'autore era un pirla che la sera del graffito era troppo ubriaco per riuscire a scrivere:

E VIOLENZA SARA'!!

;)
Ciao
           Gundam
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

RUBA AI RICCHI, in Via Robolotti.
GESÙ TI AMO, sul muro delle Magistrali e sul lato del bar della stazione dei pullman. E chissà in quali altri posti...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prezza

Volante Rossa sul muro di geometri in viale trento e trieste
Serie "B" poi barrato e corretto con "C" in quel di porta romana...
ce ne sono altre ma ricordano più o meno la stessa cosa
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

mi ricordo che un'estate la provincia aveva fatto un articolone sulle scritte sui muri di CR con relative foto....

Su un pannello provvisorio di un'impalcatura in p.zza Stradivari, riprendendo la pubblicità dell'Esselunga (quella tipo : Mirtillo Benso di Cavour/ John Lemmon/ Tutan Panem/ la fata zucchina....), qualcuno aveva fatto il disegno di una noce di cocco con il pisellino e aveva scritto "Cocco Siffredi"... ;D
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Prezza

snorky ha scritto: 16/01/2006, 14:30Su un pannello provvisorio di un'impalcatura in p.zza Stradivari, riprendendo la pubblicità dell'Esselunga (quella tipo : Mirtillo Benso di Cavour/ John Lemmon/ Tutan Panem/ la fata zucchina....), qualcuno aveva fatto il disegno di una noce di cocco con il pisellino e aveva scritto "Cocco Siffredi"... ;D
grandi!!! (in tutti i sensi)

;D ;D W0 W0
Rispondi